Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 11:36   #2411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Si potrebbe togliere il motore, il filo dentro il tubo di coda, far bollire dell'acqua dentro una pentola, immergere e pian piano dovrebbe staccarsi così si può mettere una vitarella!
Questo mi hanno consigliato su rcgroups... basta che quando immergo la coda non si sciolga!!
Io ho provato con il phon e non ha funzionato, certo non arrivava ai 100°C della pentola.... poi ho segato e buona notte.

Invece spete che vi dico per la "vitarella"? Avete provato a cercare una vite autofilettante da 2-3 mm al massimo (di più si rischia di bucare i fili del motore di coda)? Io sì ed il risultato è che nella mia città non esiste in vendita(ho girato molti ferramenta e perfino un'utensileria specializzata in viteria). E nemmeno su internet. L'unica che ho trovato su un sito web è per i dentisti per fissare le protesi (in titanio). Non ho osato chiedere il prezzo... se qualcuno sa dove trovarla con le caratteristiche sopra menzionate me lo dica, nemmeno i negozi di modellismo (reali o virtuali che siano) hanno cose così piccole, provare per credere! Tanto è vero che la walkera (che fissa la coda del DF4 con le viti, cinesi ricchi quelli rispetto a quelli della E-sky ) usa viti grandi e ha un inserto in plastica sia nel telaio che nel supporto del motore di coda per la vite.

Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 12:15   #2412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io ho provato con il phon e non ha funzionato, certo non arrivava ai 100°C della pentola.... poi ho segato e buona notte.

Invece spete che vi dico per la "vitarella"? Avete provato a cercare una vite autofilettante da 2-3 mm al massimo (di più si rischia di bucare i fili del motore di coda)? Io sì ed il risultato è che nella mia città non esiste in vendita(ho girato molti ferramenta e perfino un'utensileria specializzata in viteria). E nemmeno su internet. L'unica che ho trovato su un sito web è per i dentisti per fissare le protesi (in titanio). Non ho osato chiedere il prezzo... se qualcuno sa dove trovarla con le caratteristiche sopra menzionate me lo dica, nemmeno i negozi di modellismo (reali o virtuali che siano) hanno cose così piccole, provare per credere! Tanto è vero che la walkera (che fissa la coda del DF4 con le viti, cinesi ricchi quelli rispetto a quelli della E-sky ) usa viti grandi e ha un inserto in plastica sia nel telaio che nel supporto del motore di coda per la vite.

Ciao ciao.
Vero, è difficile trovare viti così piccole in commercio, ma tu inizia a smontare qualche apparecchietto elettronico, di solito ne trovi diverse, e tutte davvero piccolissime, anche da 1 mm..
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:00   #2413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Vero, è difficile trovare viti così piccole in commercio, ma tu inizia a smontare qualche apparecchietto elettronico, di solito ne trovi diverse, e tutte davvero piccolissime, anche da 1 mm..
Mi fai venire in mente che questa è un'attività che praticavo spesso da più piccolo, raccogliendo tutti i pezzettini elettrici e meccanici recuperati in scatoline che accumulavo in cantina dei miei genitori. Forse lì ce n'è ancora qualcuna.

Consiglio semplice quanto intelligente! Thanks.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:39   #2414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma dai, è un aereo di linea che passava sopra casa tua, si vede benissimo!

Si... e poi??
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 12:42   #2415 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga,
vorrei prendere un pò di roba, tipo upgrade, da Miracle Mart...
ma secondo voi devo scegliere EMS oppure Registered Air mail / Air parcel ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 14:35   #2416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
vorrei prendere un pò di roba, tipo upgrade, da Miracle Mart...
ma secondo voi devo scegliere EMS oppure Registered Air mail / Air parcel ?
io uso sempre quella che costa meno, 7/10 gg è a casa, se nn hai fretta...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:02   #2417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Madonna ragazzi che atterraggi!! lo mando alto 10 metri in volato, tolgo molto motore e picchio (altrimenti cabra di brutto e per qualche secondo diventa incontrollabile) e vedi l'elicottero scenderee in pian piano in velocità!! Una figata unica! Però a volte mi capita che quando tocco terra l'eli sia cabrato (ovvio, per frenare un po) e vada a toccare per terra, con conseguente ribaltamento, ora vorrei fare una protezione così non tocco più.
Dopo vedo di fare un video, anche se c'è un pochino di arietta!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 20:50   #2418 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
io uso sempre quella che costa meno, 7/10 gg è a casa, se nn hai fretta...
Perfetto, allora..
No no, nessuna fretta...
infatti vorrei solo prendere gli upgrade in metallo.
Dogana niente, nel tuo caso ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 20:51   #2419 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, ho messo la canopy del King2... troppo bella, le prese d'aria ora sono reali e non fatte con l'adesivo... per non parlare del vetrino fumè
E anche il superskids 3d...
tra un pò lo provo Speriamo bene !!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 20:53   #2420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, ho messo la canopy del King2... troppo bella, le prese d'aria ora sono reali e non fatte con l'adesivo... per non parlare del vetrino fumè
E anche il superskids 3d...
tra un pò lo provo Speriamo bene !!
Riesci a montarla facilmente ora?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002