Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 15:31   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
a nessuno è capitato il mio difetto?

Ciao, sul mio modello, man mano che va esaurendosi la Lipo, si presenta un
disallineamento nel settaggio del proportional, ma ricaricata la lipo tutto torna normale, il tuo problema se si manifesta a piena carica, potrebbe anche consistere in un difetto della rx.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:21   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ho visto solo adesso questo mega post,allora io ho l'esky in questione con cui mi trovo meravigliosamente ormai da circa 2 anni,nessun problema particolare,se non un'odioso continuo agire sui trim della coda,che inizialmente per circa 5minuti funziona perfettamente e poi via via,devo spostare il trim della coda verso sinistra per mantenere la coda dritta,e queste correzione devo farle via via che volo sempre più sino a metterlo tutto a sinistra a fine corsa trim,per ripristinare il problema,mi basta spegnere il tutto,rimettere il trim al centro e riaccendere la radio e lui per un po' va normalmente e poi di nuovo devo correggerlo,a qualcuno capita una cosa del genere?Premesso che uso una lipo da 7,4V invece della batteria originale,l'unico dubbio che mi è venuto che stia per saltare il motorino di coda,ma prima di acquistarlo vorrei qualche conferma da parte vostra.
Grazie.
Lo faceva anche al mio
Hai una caduta di tensione, e la batteria mano a mano che si consuma, scende sempre più, pertanto il sintomo si accentua mentre tu sei in volo.
Quando stacchi il connettore, e la lipo non ha più il carico di assorbimento,il suo voltaggio torna stabile, e di nuovo c'è una caduta di tensione nel momento in cui tu la colleghi all'assorbimento.
Il modello è progettato per funzionare con una nimh da 8.4 volts, per tanto,considera che la lipo 2 celle, anche se completamente carica, è comunque di poco sotto a questo valore...Hai una discesa repentina di voltaggio che implica i fenomeni che tu descrivi.
Io non correggerei il proportional, se non ti basta più il trim a fondo corsa, tieni la coda con lo stick, solitamente io ho sempre fatto così, non mi ha dato alcun fastidio..Nessun difetto,a mio parere tutto ciò rientra nella norma.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:12   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

grazie a tutti la mia era una pura curiosità
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 00:21   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
salve gente,mi infilo pure io nel club,ho appena ordinato l'honey bee cp1,
perche' leggendo un po' in giro mi sembra un buon mezzo per perderci un po di tempo,poi ho visto un po di video so yout,e devo dire che mi ha sorpreso per l'agilita che dimostra almeno nei video,spero mi arrivi per fine settimana,
volevo chiedervi una cosa,nessuno ha mai avuto intenzione di montare una fusoliera un po piu' da elicottero vero,ho visto che su helidirect c'e' ne sono un po',ma qui nessuno ne parla,forse perche' puo' porare quache problema di riscaldamento ai motori?
ciao
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:29   #235 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
salve gente,mi infilo pure io nel club,ho appena ordinato l'honey bee cp1,
perche' leggendo un po' in giro mi sembra un buon mezzo per perderci un po di tempo,poi ho visto un po di video so yout,e devo dire che mi ha sorpreso per l'agilita che dimostra almeno nei video,spero mi arrivi per fine settimana,
volevo chiedervi una cosa,nessuno ha mai avuto intenzione di montare una fusoliera un po piu' da elicottero vero,ho visto che su helidirect c'e' ne sono un po',ma qui nessuno ne parla,forse perche' puo' porare quache problema di riscaldamento ai motori?
ciao
ciao, ankio ho visto (mi sembra) su quel sito, ci sono un mucchio di fusoliere ma tutte per il cp2 angry: . su questo sito ce ne sono 3... forse con una bella verniciata . tempo fa avevo visto un video di un esky con una fusoliera del genere ma sempre pitturata... MOLTO BELLO!
http://www.dewil.it/default.asp?idA=26

qualcuno sa spiegarmi perchè quando accellero verso il massimo la lucetta nella centralina cambia da verde a rossa??? è un avviso?? rispondete!

Ultima modifica di Ricky MHR : 28 agosto 07 alle ore 13:33
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:43   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ciao, ankio ho visto (mi sembra) su quel sito, ci sono un mucchio di fusoliere ma tutte per il cp2 angry: . su questo sito ce ne sono 3... forse con una bella verniciata . tempo fa avevo visto un video di un esky con una fusoliera del genere ma sempre pitturata... MOLTO BELLO!
http://www.dewil.it/default.asp?idA=26

qualcuno sa spiegarmi perchè quando accellero verso il massimo la lucetta nella centralina cambia da verde a rossa??? è un avviso?? rispondete!
Su questo modello quando il rotore principale inizia a raggiungere velocità prossime al suo limite la spia cambia colore da verde a rossa.
Succede sempre anche a me.
Un segnale di anomalia è quando lampeggia !
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:18   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Attenzione a montare fusoliere su questo modellino..
Vi ricordate la lunga discussione riguardante la scelta della batteria giusta per un volo che non comporti inutili sacrifici a discapito dei motori?
Ebbene, la 2S 850mah risultava l'ideale, e tutti coloro che hanno suggerito il montaggio di una 1200mah, (di poco superiore, x quanto riguarda il peso) han dovuto col tempo ricredersi
il mezzo è critico, per tanto non consente di caricare a bordo pesi aggiuntivi che creerebbero certamente problemi,evidenti sia a breve che a lungo termine.
Se si appesantisce il mezzo vi è una perdita di giri sul rotore principale, a la controcoppia fa fatica
Voi che possedete il cp1, avete adesso un unico obiettivo. Imparare a pilotare..e divertirvi naturalmente
non fatevi tentare dagli occhi..i mezzi realistici arriveranno col tempo, ed il cp1 non è adatto per certe applicazioni
funziona così bene...non fatelo soffrire..datemi retta ragazzi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:40   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Attenzione a montare fusoliere su questo modellino..
Vi ricordate la lunga discussione riguardante la scelta della batteria giusta per un volo che non comporti inutili sacrifici a discapito dei motori?
Ebbene, la 2S 850mah risultava l'ideale, e tutti coloro che hanno suggerito il montaggio di una 1200mah, (di poco superiore, x quanto riguarda il peso) han dovuto col tempo ricredersi
il mezzo è critico, per tanto non consente di caricare a bordo pesi aggiuntivi che creerebbero certamente problemi,evidenti sia a breve che a lungo termine.
Se si appesantisce il mezzo vi è una perdita di giri sul rotore principale, a la controcoppia fa fatica
Voi che possedete il cp1, avete adesso un unico obiettivo. Imparare a pilotare..e divertirvi naturalmente
non fatevi tentare dagli occhi..i mezzi realistici arriveranno col tempo, ed il cp1 non è adatto per certe applicazioni
funziona così bene...non fatelo soffrire..datemi retta ragazzi..
Ciao Alex,
io ho montato sull'fp un super landing che sicuramente ne ha incrementato di pochissimo il peso, ed in più una lipo da 1300 mha....ma non noto la sofferenza di cui parli.
L'ely, se tutto ben bilanciato (quindi lipo ben centrata in conteso del modello ) risponde benone, anzi ti dirò di più, con il peso del super landing, non solo è più gradevole da guardare, ma è anche leggermente meno nervoso proprio a causa del peso aggiunto.

Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:43   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao Alex,
io ho montato sull'fp un super landing che sicuramente ne ha incrementato di pochissimo il peso, ed in più una lipo da 1300 mha....ma non noto la sofferenza di cui parli.
L'ely, se tutto ben bilanciato (quindi lipo ben centrata in conteso del modello ) risponde benone, anzi ti dirò di più, con il peso del super landing, non solo è più gradevole da guardare, ma è anche leggermente meno nervoso proprio a causa del peso aggiunto.

Ciao
Si ma con il tempo si evidenziano dei problemi
Se intendi volarci a lungo, per settimane, senza mai dovergli fare niente, il mezzo deve viaggiare con una 850mah e via....
E' possibile che esky abbia migliorato il mezzo con successive produzioni, io l'ho avuto più di 1 anno fa....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:50   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si ma con il tempo si evidenziano dei problemi
Se intendi volarci a lungo, per settimane, senza mai dovergli fare niente, il mezzo deve viaggiare con una 850mah e via....
E' possibile che esky abbia migliorato il mezzo con successive produzioni, io l'ho avuto più di 1 anno fa....

Spiegati meglio a riguardo del viaggiare a lungo, cioè senza bruciare i motori ?
Io è da 5 mesi che volo.....ed i motori sono ancora in ottimo stato.
In merito al migliorare il modello dalla e-sky....dubbito che sia avvenuto, hanno prodotto altri modelli...ma i limiti di questa fascia di modelli sono sempre gli stessi !
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster

Ultima modifica di alfgi72 : 28 agosto 07 alle ore 14:54
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002