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Vecchio 14 settembre 08, 12:04   #2341 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Adesso che ho tolto il training kit mi accorgo che in hoovering l'ely è sbilanciato, guardandolo da dietro, verso destra. Eppure è stabile , cioè l'ely non tende ad andare in quella direzione. Sarà il peso della cannuccia + antenna? E' così sensibile?
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 14 settembre 08, 12:25   #2342 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Adesso che ho tolto il training kit mi accorgo che in hoovering l'ely è sbilanciato, guardandolo da dietro, verso destra. Eppure è stabile , cioè l'ely non tende ad andare in quella direzione. Sarà il peso della cannuccia + antenna? E' così sensibile?
No e normale che sia cosi cio dipende dalla combinazione delle forze in gioco e cioe la spinta della coda per contrastare il rotore essendo su due piani differenti crea una nuova forza che spinge verso sinistra e da qui l'effetto che il rotore principale e inclinato verso destra e lo stesso fa la tutto l'ely.
Spero di essere stato chiaro sai sono dei principi della fisica.
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Vecchio 14 settembre 08, 12:40   #2343 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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mmm se trovi il baricentro di una e lo fai diventare uguale all'altra non va bene??
Credo di no.... perchè il peso complessivo della pala, in teoria, rimane praticamente lo stesso, e quindi la differenza di peso tra i due lati opposti dell'asse centrale, rimane, quindi anche le vibrazioni che a questo livello credo farebbero rovesciare l'hely molto prima del decollo! Devo trovare il modo di rendere uguali i pesi, ma non intendo scavare legno, andrei a variare l'incidenza rendendo necessario il traking, che con le pale in legno... Onestamente non so quanto sia praticabile! Pensavo di fare dei fori su quella leggera e incollarci dentro dei piombini da pesca...
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Vecchio 14 settembre 08, 12:54   #2344 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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No e normale che sia cosi cio dipende dalla combinazione delle forze in gioco e cioe la spinta della coda per contrastare il rotore essendo su due piani differenti crea una nuova forza che spinge verso sinistra e da qui l'effetto che il rotore principale e inclinato verso destra e lo stesso fa la tutto l'ely.
Spero di essere stato chiaro sai sono dei principi della fisica.
Chiarissimo!
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Vecchio 14 settembre 08, 21:43   #2345 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Raga, HELP !
Ho fatto un brutto crash con l'FP...
ora quando cerco di farlo decollare, lui non ha sufficiente spinta.. il motivo è presto detto..
Se tengo ferma la corona e provo a muovere le pale principali, esse possono ruotare liberamente in ambo i sensi
Si è allentato o rotto qualcosa ma io non so come svitarla o riavvitarla
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Vecchio 14 settembre 08, 21:52   #2346 (permalink)  Top
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L'avatar di tonyclifton
 
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Raga, HELP !
Ho fatto un brutto crash con l'FP...
ora quando cerco di farlo decollare, lui non ha sufficiente spinta.. il motivo è presto detto..
Se tengo ferma la corona e provo a muovere le pale principali, esse possono ruotare liberamente in ambo i sensi
Si è allentato o rotto qualcosa ma io non so come svitarla o riavvitarla
Si deve essere rotta quella piccolissima barretta di metallo che si trova alla base dell'ingranaggio e che tiene agganciati alberino e ingranaggio...mi sa che devi ordinare un ingranaggio principale nuovo! Per toglierla devi svitare le quattro viti che tengono il supporto di metallo attaccate all'ingranaggio e poi sfilare con decisione lo stesso verso il basso...dovrebbe venir via!
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Vecchio 14 settembre 08, 22:56   #2347 (permalink)  Top
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Raga, HELP !
Ho fatto un brutto crash con l'FP...
ora quando cerco di farlo decollare, lui non ha sufficiente spinta.. il motivo è presto detto..
Se tengo ferma la corona e provo a muovere le pale principali, esse possono ruotare liberamente in ambo i sensi
Si è allentato o rotto qualcosa ma io non so come svitarla o riavvitarla
Cambia lo spillo che va infilato dentro la testa. Se trovi un ago grosso tagli il pezzo troppo lingo e usi quello.
Io ho fatto così.
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Vecchio 14 settembre 08, 23:04   #2348 (permalink)  Top
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Si deve essere rotta quella piccolissima barretta di metallo che si trova alla base dell'ingranaggio e che tiene agganciati alberino e ingranaggio...mi sa che devi ordinare un ingranaggio principale nuovo! Per toglierla devi svitare le quattro viti che tengono il supporto di metallo attaccate all'ingranaggio e poi sfilare con decisione lo stesso verso il basso...dovrebbe venir via!
Mi aveva parlato il diavolo !
era quel filettino in metallo che sta qua :
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
si era spezzato internamente, facendo 3 pezzi minuscoli!
l'ho tirato fuori a c**o e poi grazie al cielo quel ricambio io lo avevo comprato settimana scorsa !
Ora è apposto !
tranne il fatto che la coda mi è mezza impazzita e ho rotto il telaio e non esiste il ricambio in pratica il supporto in plastica dove si avvita sia il motore del rotore di testa e sia i pattini
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Vecchio 14 settembre 08, 23:09   #2349 (permalink)  Top
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Mi aveva parlato il diavolo !
era quel filettino in metallo che sta qua :
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
si era spezzato internamente, facendo 3 pezzi minuscoli!
l'ho tirato fuori a c**o e poi grazie al cielo quel ricambio io lo avevo comprato settimana scorsa !
Ora è apposto !
tranne il fatto che la coda mi è mezza impazzita e ho rotto il telaio e non esiste il ricambio in pratica il supporto in plastica dove si avvita sia il motore del rotore di testa e sia i pattini
Se la coda è impazzida rifai le saldature del motore principale (specialmente) e di coda... risolvi!
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Vecchio 15 settembre 08, 00:04   #2350 (permalink)  Top
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Se la coda è impazzida rifai le saldature del motore principale (specialmente) e di coda... risolvi!
le saldature sono apposto...
P.S. un motore di coda di scorta ce l'ho.
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