Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 11:04   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Adesso che ho tolto il training kit mi accorgo che in hoovering l'ely è sbilanciato, guardandolo da dietro, verso destra. Eppure è stabile , cioè l'ely non tende ad andare in quella direzione. Sarà il peso della cannuccia + antenna? E' così sensibile?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:25   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Adesso che ho tolto il training kit mi accorgo che in hoovering l'ely è sbilanciato, guardandolo da dietro, verso destra. Eppure è stabile , cioè l'ely non tende ad andare in quella direzione. Sarà il peso della cannuccia + antenna? E' così sensibile?
No e normale che sia cosi cio dipende dalla combinazione delle forze in gioco e cioe la spinta della coda per contrastare il rotore essendo su due piani differenti crea una nuova forza che spinge verso sinistra e da qui l'effetto che il rotore principale e inclinato verso destra e lo stesso fa la tutto l'ely.
Spero di essere stato chiaro sai sono dei principi della fisica.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:40   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
mmm se trovi il baricentro di una e lo fai diventare uguale all'altra non va bene??
Credo di no.... perchè il peso complessivo della pala, in teoria, rimane praticamente lo stesso, e quindi la differenza di peso tra i due lati opposti dell'asse centrale, rimane, quindi anche le vibrazioni che a questo livello credo farebbero rovesciare l'hely molto prima del decollo! Devo trovare il modo di rendere uguali i pesi, ma non intendo scavare legno, andrei a variare l'incidenza rendendo necessario il traking, che con le pale in legno... Onestamente non so quanto sia praticabile! Pensavo di fare dei fori su quella leggera e incollarci dentro dei piombini da pesca...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:54   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
No e normale che sia cosi cio dipende dalla combinazione delle forze in gioco e cioe la spinta della coda per contrastare il rotore essendo su due piani differenti crea una nuova forza che spinge verso sinistra e da qui l'effetto che il rotore principale e inclinato verso destra e lo stesso fa la tutto l'ely.
Spero di essere stato chiaro sai sono dei principi della fisica.
Chiarissimo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:43   #2345 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, HELP !
Ho fatto un brutto crash con l'FP...
ora quando cerco di farlo decollare, lui non ha sufficiente spinta.. il motivo è presto detto..
Se tengo ferma la corona e provo a muovere le pale principali, esse possono ruotare liberamente in ambo i sensi
Si è allentato o rotto qualcosa ma io non so come svitarla o riavvitarla
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:52   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, HELP !
Ho fatto un brutto crash con l'FP...
ora quando cerco di farlo decollare, lui non ha sufficiente spinta.. il motivo è presto detto..
Se tengo ferma la corona e provo a muovere le pale principali, esse possono ruotare liberamente in ambo i sensi
Si è allentato o rotto qualcosa ma io non so come svitarla o riavvitarla
Si deve essere rotta quella piccolissima barretta di metallo che si trova alla base dell'ingranaggio e che tiene agganciati alberino e ingranaggio...mi sa che devi ordinare un ingranaggio principale nuovo! Per toglierla devi svitare le quattro viti che tengono il supporto di metallo attaccate all'ingranaggio e poi sfilare con decisione lo stesso verso il basso...dovrebbe venir via!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:56   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, HELP !
Ho fatto un brutto crash con l'FP...
ora quando cerco di farlo decollare, lui non ha sufficiente spinta.. il motivo è presto detto..
Se tengo ferma la corona e provo a muovere le pale principali, esse possono ruotare liberamente in ambo i sensi
Si è allentato o rotto qualcosa ma io non so come svitarla o riavvitarla
Cambia lo spillo che va infilato dentro la testa. Se trovi un ago grosso tagli il pezzo troppo lingo e usi quello.
Io ho fatto così.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:04   #2348 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Si deve essere rotta quella piccolissima barretta di metallo che si trova alla base dell'ingranaggio e che tiene agganciati alberino e ingranaggio...mi sa che devi ordinare un ingranaggio principale nuovo! Per toglierla devi svitare le quattro viti che tengono il supporto di metallo attaccate all'ingranaggio e poi sfilare con decisione lo stesso verso il basso...dovrebbe venir via!
Mi aveva parlato il diavolo !
era quel filettino in metallo che sta qua :
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
si era spezzato internamente, facendo 3 pezzi minuscoli!
l'ho tirato fuori a c**o e poi grazie al cielo quel ricambio io lo avevo comprato settimana scorsa !
Ora è apposto !
tranne il fatto che la coda mi è mezza impazzita e ho rotto il telaio e non esiste il ricambio in pratica il supporto in plastica dove si avvita sia il motore del rotore di testa e sia i pattini
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:09   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi aveva parlato il diavolo !
era quel filettino in metallo che sta qua :
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
si era spezzato internamente, facendo 3 pezzi minuscoli!
l'ho tirato fuori a c**o e poi grazie al cielo quel ricambio io lo avevo comprato settimana scorsa !
Ora è apposto !
tranne il fatto che la coda mi è mezza impazzita e ho rotto il telaio e non esiste il ricambio in pratica il supporto in plastica dove si avvita sia il motore del rotore di testa e sia i pattini
Se la coda è impazzida rifai le saldature del motore principale (specialmente) e di coda... risolvi!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 23:04   #2350 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Se la coda è impazzida rifai le saldature del motore principale (specialmente) e di coda... risolvi!
le saldature sono apposto...
P.S. un motore di coda di scorta ce l'ho.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002