23 agosto 07, 19:50 | #211 (permalink) Top | |
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CIao Ricky, complimenti per l'acquisto. Scusa se tardo nel risponderti, ma ero in ferie fino ad oggi. Si le Lipo, se acquistate con il modello hanno il connettore di serie adatto. Mentre per il carica/bilanciatore va benissimo quello da te postato .Ciao
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23 agosto 07, 20:11 | #212 (permalink) Top |
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ho solo delle domande da farvi... quando accellero quasi al massimo nella centralina il led da verde diventa subito rosso e appena diminuisco il gas torna verde... cosa significa ? nella scatola ho tovato contenente oltre alle fascette e una chiavetta degli adesivi piccoli quadrati... a che cosa servono? grazie Ultima modifica di Ricky MHR : 23 agosto 07 alle ore 20:16 |
23 agosto 07, 20:23 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
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CIao per il mode è giusto, se hai ordinato un MODE1 il GAS si trova a destra, traslato a destra, cabra picchia a sinistra e rotore di coda a sinistra. Per la batteria, se è a Ni-Mh allora dopo un paio di orette sarà carica. Per il problema che dici del rotore che non gira , hai visto se il led della RX si accende ? Si per quanto riguarda la cantralina dell'FP, quando si alza in volo, il led inizia a divenire rosso. Per le fascette servono per fermare i fili, i quadratini, sono adesivi bilato , servono per fermare la centralina sul telaio qualora si stacchi. La chiave ad L serve per svitare le viti a brugola che si trovano nel contro frame paddle (fermano la flybar) e i pesetti della fly bar Ciao
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24 agosto 07, 15:20 | #217 (permalink) Top | |
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cmq ho provato a spostare la posizione delle squadrette e devo dire che è tutto un'altro elicottero... per il tracking dopo aver individuato la pala che gira più bassa devo fare una piccola torsione vero? o bisogna mettere pezzi di scoc? ciao | |
24 agosto 07, 23:04 | #218 (permalink) Top | |
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25 agosto 07, 10:54 | #219 (permalink) Top |
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| Finalmente ho il mio CP1
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il sito dal quale prendo innumerevoli informazioni e, visto che sono un neofita, di vitale importanza. Grazie alle vostre considerazioni mi sono deciso ad acquistare un Esky Hone Bee CP1 o FP che dir si voglia. L'ho comprato su Dewill, ma non sono pienamente soddisfatto di tale venditore, però questo è un altro discorso. Visto che siete tanto disponibili nell'aiutare i nuovi arrivati, passo subito ad esporvi il mio problema al quale non ho trovato soluzione leggendo tutti i post di questa sezione. Aperta la scatola e controllato ad occhio che i pezzi fossero tutti al loro posto, ho caricato le batterie e mi sono apprestato ai primi voli. Ovviamente avevo ed ho difficoltà nel gestirlo e non mi sento ancora sicuro nel farlo alzare e non ho superato i 20 cm da terra... anche se voi consigliate di portarsi almeno ad un mezzo metro per evitare l'effetto suolo... Fin qui tutto bene. Al secondo volo che stavo provando per vedere se ero riuscito a posizionare bene la batteria per bilanciarlo, spostandosi sulla sinistra, e per mio sicuro errore, l'eli si è inclinato ed ha sbattuto con la poltrona nel salotto. Il colpo non è stato affatto duro, anzi, ma quando ho riprovato a farlo alzare, ho visto che, anche dando poca manetta, è palesemente visibile una vibrazione totale di tutto il corpo. Aumentanto i giri diminuisce, ma prima non faceva così. A questo punto mi sono messo a controllare se non si fosse staccato o rotto qualcosa, ma, nonostante abbia controllato attentamente, non ho notato nulla di anomalo. L'unica cosa che ho visto era che le pale della flybar mi sembravano avere più passo positivo di prima. Le ho regolate circa al 20% e ho riprovato, ma il difetto persiste. Ho messo l'eli sul tavolo e mentre lo reggevo per i pattini, ho dato un po di gas e mi sono posizionato con la vista dietro l'elicottero. Ho notato che tutto il corpo dell'albero del rotore e l'ingranaggio quello grande di trasmissione, vibrano come se l'albero fosse curvo. Per un colpo dolce del genere mi sembra assurdo un tale problema. Il bello viene ora e non credo che sia normale. Sempre vedendo l'eli da dietro, ho provato a dare i comandi di cabrata/picchiata e traslato sinistra/destra e ho notato che la flybar si inclina molto ma non esattamente nella direzione in cui sposto lo stick, anzi, diciamo che se ne va abbastanza per i fatti suoi. Per esempio, cabrando, la flybar si sposta indietro ma molto sulla sinistra. Tenete presente che tutti i trim sono al centro. La cosa che mi risulta ancora più strana è che il piatto ciclico, a mala pena si inclina per seguire la flybar. Non so se questo comportamento lo faceva anche all'inizio perchè non l'ho controllato, ma non credo che vada bene. Visto che non ho altre risorse, chiedo gentilmente il vostro aiuto e vi chiedo scusa in anticipo se sono stato troppo prolisso, ma volevo spiegarvi il problema in maniera dettagliata. Confido nella vostra esperienza perchè non so cos'altro fare..... |
25 agosto 07, 11:23 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
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Per il tracking fai la torsione, per il bilanciamento metti lo scotch. Ottimi articoli sul bilanciamento su questo sito. JJ | |
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