Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 13:14   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
troppo!!
Son d'accordo. Senza offesa, anzi forse con un po' di invidia...
Forse il superskid... Se trovassi una scatola dove infilarlo per portarlo in giro nel bagagliaio pronto per ogni occasione... forse quella originale senza il polistirolo.

P.S. Curiosità: ho scoperto ieri che il mio vicino di casa e coetaneo (che mi aveva visto prima dell'estate scorrazzare con l'eli qua e là per il pavimento del piazzale antistante i garage condominiali, ancora non avevo il coraggio di alzarlo e pattinavo praticamente sul terreno!) possiede 1 eli tipo il nostro (non so marca e modello), 2 aerei RC a scoppio (uno incidentato e mai riparato), 1 auto fuoristrada a scoppio! Non male.... tutta roba comprata anni fa quando costava milioni e non c'era ancora il made in China.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 13:22   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Son d'accordo. Senza offesa, anzi forse con un po' di invidia...
Forse il superskid... Se trovassi una scatola dove infilarlo per portarlo in giro nel bagagliaio pronto per ogni occasione... forse quella originale senza il polistirolo.

P.S. Curiosità: ho scoperto ieri che il mio vicino di casa e coetaneo (che mi aveva visto prima dell'estate scorrazzare con l'eli qua e là per il pavimento del piazzale antistante i garage condominiali, ancora non avevo il coraggio di alzarlo e pattinavo praticamente sul terreno!) possiede 1 eli tipo il nostro (non so marca e modello), 2 aerei RC a scoppio (uno incidentato e mai riparato), 1 auto fuoristrada a scoppio! Non male.... tutta roba comprata anni fa quando costava milioni e non c'era ancora il made in China.
wow... vicino modellista!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 13:54   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
ma lo scorpion non che pesa troppo??
Non credo che il motore pesi troppo! E' sicuramente in grado di alzare un fuscellino come l'honey Bee FP...già ci riusciva il motore di serie con tutti gli upgrade in metallo, il superskid e la LiPo da 3s da 1000 mAh!! Lo Skorpion è si più pesante ma è anche moooooooolto più potente e performante...

Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
troppo!!
...il brushless outrunner scorpion è l'unico pezzo di alta qualità che ho voluto prendere, il resto è nella fascia economica o quasi (160 euri circa di spesa totale)! Il regolatore brushed di Castle Creations l'ho trovato in offerta a 9 pound...ed è un affare! Il regolatore himodel è nella fascia media di prezzo! Il giroscopio E-Sky è il più economico del mondo! I servi restano quelli di serie (sono comunque servi digitali). Come sfizio ho voluto provare il telaio in fibra che neanche costa poi tanto... Insomma, tutto insieme mi costa un bel po'...ma avrei potuto spendere mooooooooolto di più se prendevo tutto di qualità (non vi dico quanto mi è costata l'elettronica del Mini Titan)!

Alla fine volevo un po' di elettronica su cui smanettare e fare esperimenti...da spostare magari da un modello all'altro senza paura!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:03   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
160€???
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:08   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
160€???
Non è per dire, ma secondo me mettere 160€ di elettronica su un modello da 80 in tutto è... insolito, ecco.
Però è anche vero che ognuno spende come vuole e sicuramente il progetto è interessante! Facci sapere che belva ne viene fuori!!!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:24   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Non è per dire, ma secondo me mettere 160€ di elettronica su un modello da 80 in tutto è... insolito, ecco.
Però è anche vero che ognuno spende come vuole e sicuramente il progetto è interessante! Facci sapere che belva ne viene fuori!!!

JJ
...in realtà l'idea è di montare il tutto, in futuro quando potrò spendere un po' di più e sarò diventato un po' più bravo, su un GAUI Hurricane EP 200! Nel frattempo (dato che mi è saltata la 4 in 1) l'unico elicotterino su cui posso fare un po' di esperimenti è l'Honey Bee FP...!

...e poi c'è da ricordarsi che l'elettronica la monti dove e quando vuoi, comprata quella e fatta un po' di esperienza...si puo' pure cominciare con la danza dei telai e li' ci si diverte davvero di brutto! In fondo la radio buona già ce l'ho...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:28   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Che batteria hai intenzione di usare?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:49   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
...in realtà l'idea è di montare il tutto, in futuro quando potrò spendere un po' di più e sarò diventato un po' più bravo, su un GAUI Hurricane EP 200! Nel frattempo (dato che mi è saltata la 4 in 1) l'unico elicotterino su cui posso fare un po' di esperimenti è l'Honey Bee FP...!

...e poi c'è da ricordarsi che l'elettronica la monti dove e quando vuoi, comprata quella e fatta un po' di esperienza...si puo' pure cominciare con la danza dei telai e li' ci si diverte davvero di brutto! In fondo la radio buona già ce l'ho...
Vero, questa roba (apparte il regolatore del motore di coda) puoi usarla anche per un TRex (o clone) "tranquillo". Che poi è la considerazione che mi ha spinto a non ricomprare la 4 in 1 fusa ma a passare direttamente al 450.

...ok lo so, è una scusa del cavolo...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:17   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Che batteria hai intenzione di usare?
Quella che già avevo. La LiPo E-Sky 11,1 1000 mAh da 3 celle. Andava benissimo prima del crash totale definitivo...magari vedo come va e poi me ne compro una un po' meglio se è necessario! Una con dei valori di scarica più alti...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:25   #2180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Motore di coda andato???

Ciao ragazzi...
Dopo un bel pò di cariche e scariche di batteria da 1300 mAh(circa una trentina) non riesco più a controllare il mio eli.. Sembra che il motore di coda non sia più "reattivo",facendo così ruotare su se stesso il mio HB
è già arrivata la sua ora??? lo devo sostituire???
Oppure che cosa può essere???

Ciao e grazie per i consigli!!
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002