03 settembre 08, 12:48 | #2131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
03 settembre 08, 12:58 | #2132 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Dopo diversi voli durante le vacanze, ora che sono tornato a casa ho ripreso il simulatore (FMS) e ho scoperto con mia sorpresa che... è molto più facile fare hovering dal vivo che con il simulatore! Voglio dire, certi effetti non sono simulati (tipo la traslazione in decollo dovuta ad effetto suolo) ma mi sembra che tenere fermo l'eli con piccoli spostamenti e la coda verso di me (cosa che comincio a riuscire a fare con l'elicottero vero) è molto più difficile col sim: l'eli comincia ad oscillare qua e la o a girare intorno, cosa che fa anche dal vivo, ma secondo me in maniera minore e più controllabile. Alla faccia di chi dice che FMS non serva, ho invece l'impressione che se imparo ad hovering con quello quando riprendo in mano l'eli sono pronto per il volato! Ciao P.S. Ma esiste un modello del nostro HB FP per FMS? Io uso un modello di dragonlfy che mi sembra molto simile ma non so se è identico, magari il comportamento in volo cambia... in teoria dovrebbe, ma non so se anche con un simulatore spartano come FMS succede. Di sicuro l'eli di default del FMS (un enorme hughes con motore a scoppio, perchè mi pare si intraveda la marmitta...) è più stabile del dragonfly che sto usando io. P.P.S. Come mail heli-x non mi va? Ho provato sia sul mio vecchio PC che con uno nuovo ed è lentissimo. L'elicottero non lo visualizza nemmeno, ma anche ad aprire un qualsiasi menù ci mette una vita. Inutilzzabile come programma ancora prima che come simulatore. Vi risulta?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
03 settembre 08, 13:25 | #2133 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
03 settembre 08, 13:55 | #2134 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
| Batteria
Che mi dite di questa batteria??! Vorrei prenderla, ma ho paura sia troppo pesante e quindi faccia sforzare troppo il motore... Secondo voi? Mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo... Consigliatemi.. Sigh... mi toccherà stare fermo una settimana almeno... FlightPower - Evo 30 1200 mAh 7.4V 2S 30C-60C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC |
03 settembre 08, 14:14 | #2135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassial - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Alla fine i minuti di volo sono sempre gli stessi, solo che con questa che ho linkato ha già gli spinotti giusti, è più leggera, e l'elicottero è più snello. Con il superskids sta perfettamente. | |
03 settembre 08, 14:15 | #2136 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
|
E già che ci siete mi date anche un consiglio sulle pale? Ho già nel carrello quelle originali di ricambio, ma pensavo di valutare anche quelle in legno passo 8... Vale la pena? Grazie grazie! |
03 settembre 08, 14:51 | #2139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Separate Electronics Ma il punto di partenza è stato quest'altro: HoneyBeeFP - EFlightWiki La pagina di Eflightwiki per l'Honey Bee FP è una vera bibbia rivelatrice sui misteri di questo simpatico elicotterino! Pensate è anche possibile aggiungere la trasmissione a cinghia per la coda!! Leggetela a fondo, ci sono una fraccatona di spunti stuzzicosi... Stasera provo a fare una lista della spesa e a ordinare i pezzi per realizzare tutto l'ambaradan...
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR | |
Bookmarks |
| |