Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 11:48   #2131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio95 Visualizza messaggio
Ciao!
Ieri ho utilizzato l'elicottero honey bee CP1.... ho sbagliatol'atterraggio e senza accorgermene ho rotto il bastoncino che regge il triangolino vicino al rotore di coda...
Ora quando gira il motore di coda... siccome l'elica tira l'aria si tira anche il triangolino e si impiglia tra l'elica...
Voi starete dicendo... qual'è il problema?
Già... se tutto fosse così basterebbe comprare il ricambio... ma il fatto è che si è spezzato giusto giusto alla fine del buco... non riesco a sfilare il pezzettino che sta incastrat nel foro e non voglio comprare anche l'altro pezzo...
il negoziante di genial model mi ha consigliato o di toglierlo proprio il triangolino ( ma così batte l'elica ) oppure di liberare il forellino con un trapanino...
Voi che mi consigliate???

P.S: Sicuramente non mi sono spiegato alla perfezione... quindi per chi non mi ha compreso ecco la foto del bastoncino che ho rotto:
E-SKY EK1-0216A - Vertical fin set honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie a tutti!
Purtroppo come già discusso a proposito del tubo di coda questi cinesi incollano tutto: la coda, il "bastoncino che regge il triangolino", le gambe nei pattini, ecc... secondo me il rimedio migliore è prendere una punta da trapano delle dimensioni del pezzo rotto e "rialesare" il foro togliendo la parte spezzata. Così ho fatto io per la coda e funziona bene. NOTA che prima del trapano avevo provato con uno di quegli utensilini con la putna smerigliata tipo Dremel a togliere il pezzo di coda rotta da dentro con il risultato che non essendo andato in maniera simmetrica tutto intorno anche il successivo foro col trapano mi è venuto storto e ora ho il rotore di coda non del tutto perpendicolare al tubo. Ma mi sembra che non pregiudichi il volo. In altre parole precipito adess allo stesso modo di come precipitavo con la coda dritta =-> non è colpa della coda storta
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 11:58   #2132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Dopo diversi voli durante le vacanze, ora che sono tornato a casa ho ripreso il simulatore (FMS) e ho scoperto con mia sorpresa che... è molto più facile fare hovering dal vivo che con il simulatore! Voglio dire, certi effetti non sono simulati (tipo la traslazione in decollo dovuta ad effetto suolo) ma mi sembra che tenere fermo l'eli con piccoli spostamenti e la coda verso di me (cosa che comincio a riuscire a fare con l'elicottero vero) è molto più difficile col sim: l'eli comincia ad oscillare qua e la o a girare intorno, cosa che fa anche dal vivo, ma secondo me in maniera minore e più controllabile. Alla faccia di chi dice che FMS non serva, ho invece l'impressione che se imparo ad hovering con quello quando riprendo in mano l'eli sono pronto per il volato!
Ciao

P.S. Ma esiste un modello del nostro HB FP per FMS? Io uso un modello di dragonlfy che mi sembra molto simile ma non so se è identico, magari il comportamento in volo cambia... in teoria dovrebbe, ma non so se anche con un simulatore spartano come FMS succede. Di sicuro l'eli di default del FMS (un enorme hughes con motore a scoppio, perchè mi pare si intraveda la marmitta...) è più stabile del dragonfly che sto usando io.

P.P.S. Come mail heli-x non mi va? Ho provato sia sul mio vecchio PC che con uno nuovo ed è lentissimo. L'elicottero non lo visualizza nemmeno, ma anche ad aprire un qualsiasi menù ci mette una vita. Inutilzzabile come programma ancora prima che come simulatore. Vi risulta?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 12:25   #2133 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Dopo diversi voli durante le vacanze, ora che sono tornato a casa ho ripreso il simulatore (FMS) e ho scoperto con mia sorpresa che... è molto più facile fare hovering dal vivo che con il simulatore!
questo perchè FMS non è molto realistico

Citazione:
P.P.S. Come mail heli-x non mi va? Ho provato sia sul mio vecchio PC che con uno nuovo ed è lentissimo. L'elicottero non lo visualizza nemmeno, ma anche ad aprire un qualsiasi menù ci mette una vita. Inutilzzabile come programma ancora prima che come simulatore. Vi risulta?
Aggiorna i drivers della scheda video
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 12:55   #2134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Batteria

Che mi dite di questa batteria??! Vorrei prenderla, ma ho paura sia troppo pesante e quindi faccia sforzare troppo il motore... Secondo voi? Mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo... Consigliatemi.. Sigh... mi toccherà stare fermo una settimana almeno...

FlightPower - Evo 30 1200 mAh 7.4V 2S 30C-60C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:14   #2135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Che mi dite di questa batteria??! Vorrei prenderla, ma ho paura sia troppo pesante e quindi faccia sforzare troppo il motore... Secondo voi? Mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo... Consigliatemi.. Sigh... mi toccherà stare fermo una settimana almeno...

FlightPower - Evo 30 1200 mAh 7.4V 2S 30C-60C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E se prendi 2 pacchi di queste?
FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassial - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Alla fine i minuti di volo sono sempre gli stessi, solo che con questa che ho linkato ha già gli spinotti giusti, è più leggera, e l'elicottero è più snello.
Con il superskids sta perfettamente.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:15   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
E già che ci siete mi date anche un consiglio sulle pale? Ho già nel carrello quelle originali di ricambio, ma pensavo di valutare anche quelle in legno passo 8... Vale la pena?

Grazie grazie!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:19   #2137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
E già che ci siete mi date anche un consiglio sulle pale? Ho già nel carrello quelle originali di ricambio, ma pensavo di valutare anche quelle in legno passo 8... Vale la pena?

Grazie grazie!
Qui dobbiamo aspettare quelli che le possidono quindi, tonyclifton o MakaVeLuck (che è in grecia) oppure utikor, ex possessore dell'fp.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:21   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
P.S. Ma esiste un modello del nostro HB FP per FMS?
Qui!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:51   #2139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Non ho fatto questa modifica personalmente, ma ragionandoci un'attimo bisogna portare la sensibilità del giroscopio nella 4 in 1 a zero. Poi staccare il cavetto del motore di coda e infilarlo dentro il nuovo giroscopio. Successivamente credo si debba trovare un'altro cavetto uguale da collegare dalla 4 in 1 al nuovo giroscopio.

Questa è la mia teoria magari, magari tonyclifton ne saprà di più.
E' fattibilissimo! L'articolo che ho letto per capirci qualcosa è questo. Ci sono gli schemi, le istruzioni e le foto passo dopo passo:
Separate Electronics

Ma il punto di partenza è stato quest'altro:
HoneyBeeFP - EFlightWiki

La pagina di Eflightwiki per l'Honey Bee FP è una vera bibbia rivelatrice sui misteri di questo simpatico elicotterino! Pensate è anche possibile aggiungere la trasmissione a cinghia per la coda!! Leggetela a fondo, ci sono una fraccatona di spunti stuzzicosi...

Stasera provo a fare una lista della spesa e a ordinare i pezzi per realizzare tutto l'ambaradan...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 18:41   #2140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Appena tornato da un negozio di elettronica per la pasta conduttiva... non ne tengono più.
Proverò domani in un negozio di informatica!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002