Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 23:19   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Accidenti !!! Però adesso non puoi neanche sapere se è stato il motore extreme oppure la batteria da 11,1 !!! Forse avresti dovuto provare con calma una cosa alla volta. Mi dispiace veramente anche se sono ancora indeciso più avanti se prendere il motore della extreme
No no, la batteria l'avevo già usata e ci avevo fatto più di una decina di voli senza nessun problema...io credo che sia stato il motore extreme...è saltato tutto al suo secondo utilizzo!!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 23:32   #2122 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Esperimento fallito!...è saltato il regolatore della 4 in 1 e l'elicottero è schizzato alla massima curvatura verso il cosmo (soffitto)
NOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOO

azz, dimmi che non è vero...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 23:33   #2123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
No no, la batteria l'avevo già usata e ci avevo fatto più di una decina di voli senza nessun problema...io credo che sia stato il motore extreme...è saltato tutto al suo secondo utilizzo!!
Ma che senso ha vendere questi motori se poi al 90% si brucia tutto? A vederlo l'extreme sembra bellissimo!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 00:02   #2124 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ma che senso ha vendere questi motori se poi al 90% si brucia tutto? A vederlo l'extreme sembra bellissimo!
Sottoscrivo.. se si dovesse bruciare il mio, metterò lo stesso motore stock.
Tanto mi sembra di capire che i modelli esky vadano bene solo come escono di scatola...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 00:59   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOO

azz, dimmi che non è vero...
Mio caro, è la più cruda realtà... Mettiamola così, ora sono costretto a sperimentare un set-up brushless con giroscopio con blocco di coda! Non tutti i mali...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 07:25   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Mio caro, è la più cruda realtà... Mettiamola così, ora sono costretto a sperimentare un set-up brushless con giroscopio con blocco di coda! Non tutti i mali...
Però! Con il blocco di coda? Anche sui forum stranieri lo fanno, con un talebee che pesa 6 grammi e ti tiene la coda fermissima per 30 secondi.
Costo... sui 20€.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 09:55   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Però! Con il blocco di coda? Anche sui forum stranieri lo fanno, con un talebee che pesa 6 grammi e ti tiene la coda fermissima per 30 secondi.
Costo... sui 20€.
Una curiosità: come colleghi il gyro, non avendo un servo di coda?

JJ

PS Credo che con il motore extreme sia successo quello che è successo a me col motore originale "pompato". La 4 in 1 non regge amperaggi anche di poco superiori a quelli per cui è stata fatta. Io per consolarmi mi sono fatto un KDS-Gulang 450...
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 10:00   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Una curiosità: come colleghi il gyro, non avendo un servo di coda?
Non ho fatto questa modifica personalmente, ma ragionandoci un'attimo bisogna portare la sensibilità del giroscopio nella 4 in 1 a zero. Poi staccare il cavetto del motore di coda e infilarlo dentro il nuovo giroscopio. Successivamente credo si debba trovare un'altro cavetto uguale da collegare dalla 4 in 1 al nuovo giroscopio.

Questa è la mia teoria magari, magari tonyclifton ne saprà di più.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 10:26   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Non ho fatto questa modifica personalmente, ma ragionandoci un'attimo bisogna portare la sensibilità del giroscopio nella 4 in 1 a zero. Poi staccare il cavetto del motore di coda e infilarlo dentro il nuovo giroscopio. Successivamente credo si debba trovare un'altro cavetto uguale da collegare dalla 4 in 1 al nuovo giroscopio.

Questa è la mia teoria magari, magari tonyclifton ne saprà di più.
Ho qualche dubbio... Dal gyro esce un segnale diretto ad un servo che varia l'incidenza dei palini di coda. Dalla 4 in 1 esce un segnale diretto al motore di coda che ne varia la velocità. Sono un principiante e magari dico una stupidaggine, ma dubito fortemente che si tratti dello stesso tipo di segnale...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 10:47   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Ho qualche dubbio... Dal gyro esce un segnale diretto ad un servo che varia l'incidenza dei palini di coda. Dalla 4 in 1 esce un segnale diretto al motore di coda che ne varia la velocità. Sono un principiante e magari dico una stupidaggine, ma dubito fortemente che si tratti dello stesso tipo di segnale...

JJ
Non lo so... magari ci sono giroscopi per code con motori di coda.
P.S. Se metto un brushless da 4500Kv secondo voi l'esky va sulla luna?
4 channel rc helicopter Brushless motor and ESC update
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002