Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 16:23   #2111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: Foggia!
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a maurizio95
Exclamation Aiuto!

Ciao!
Ieri ho utilizzato l'elicottero honey bee CP1.... ho sbagliatol'atterraggio e senza accorgermene ho rotto il bastoncino che regge il triangolino vicino al rotore di coda...
Ora quando gira il motore di coda... siccome l'elica tira l'aria si tira anche il triangolino e si impiglia tra l'elica...
Voi starete dicendo... qual'è il problema?
Già... se tutto fosse così basterebbe comprare il ricambio... ma il fatto è che si è spezzato giusto giusto alla fine del buco... non riesco a sfilare il pezzettino che sta incastrat nel foro e non voglio comprare anche l'altro pezzo...
il negoziante di genial model mi ha consigliato o di toglierlo proprio il triangolino ( ma così batte l'elica ) oppure di liberare il forellino con un trapanino...
Voi che mi consigliate???

P.S: Sicuramente non mi sono spiegato alla perfezione... quindi per chi non mi ha compreso ecco la foto del bastoncino che ho rotto:
E-SKY EK1-0216A - Vertical fin set honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie a tutti!
maurizio95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 17:11   #2112 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio95 Visualizza messaggio
il negoziante di genial model mi ha consigliato o di toglierlo proprio il triangolino ( ma così batte l'elica ) oppure di liberare il forellino con un trapanino...
Voi che mi consigliate???
Io farei così infatti, lo toglierei del tutto.. tanto un giorno avrai il superskid che ha il triangolino ad hoc
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 17:19   #2113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: Foggia!
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a maurizio95
Se rompo l'elica
Ci penso un pò prima di prendere una decisione... voi intando continuate a rispondere!
maurizio95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 17:50   #2114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio95 Visualizza messaggio
Ciao!
Ieri ho utilizzato l'elicottero honey bee CP1.... ho sbagliatol'atterraggio e senza accorgermene ho rotto il bastoncino che regge il triangolino vicino al rotore di coda...
Ora quando gira il motore di coda... siccome l'elica tira l'aria si tira anche il triangolino e si impiglia tra l'elica...
Voi starete dicendo... qual'è il problema?
Già... se tutto fosse così basterebbe comprare il ricambio... ma il fatto è che si è spezzato giusto giusto alla fine del buco... non riesco a sfilare il pezzettino che sta incastrat nel foro e non voglio comprare anche l'altro pezzo...
il negoziante di genial model mi ha consigliato o di toglierlo proprio il triangolino ( ma così batte l'elica ) oppure di liberare il forellino con un trapanino...
Voi che mi consigliate???

P.S: Sicuramente non mi sono spiegato alla perfezione... quindi per chi non mi ha compreso ecco la foto del bastoncino che ho rotto:
E-SKY EK1-0216A - Vertical fin set honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie a tutti!
Anche io lo ho rotto un po di tempo fa... ho preso un pezzettino di cannetta d'aria (come quelle dei compressori per intenderci) E lo ho infilato fino in fondo incollando con un po di attack. Se fosse troppo grande prendi un'accendino, scaldi un po e senza scottarti schiacci il tubetto. Quano hai infilato tutto inserisci dentro la stecchettina che si è rotta, ci metti un filo di attack così non salta via.
Io lo piego quasi a 90°!! indistruttibile.
Pccato che non ho una foto altrimenti te la avrei inviata volentieri!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 18:02   #2115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio95 Visualizza messaggio
Ciao!
Ieri ho utilizzato l'elicottero honey bee CP1.... ho sbagliatol'atterraggio e senza accorgermene ho rotto il bastoncino che regge il triangolino vicino al rotore di coda...
Ora quando gira il motore di coda... siccome l'elica tira l'aria si tira anche il triangolino e si impiglia tra l'elica...
Voi starete dicendo... qual'è il problema?
Già... se tutto fosse così basterebbe comprare il ricambio... ma il fatto è che si è spezzato giusto giusto alla fine del buco... non riesco a sfilare il pezzettino che sta incastrat nel foro e non voglio comprare anche l'altro pezzo...
il negoziante di genial model mi ha consigliato o di toglierlo proprio il triangolino ( ma così batte l'elica ) oppure di liberare il forellino con un trapanino...
Voi che mi consigliate???

P.S: Sicuramente non mi sono spiegato alla perfezione... quindi per chi non mi ha compreso ecco la foto del bastoncino che ho rotto:
E-SKY EK1-0216A - Vertical fin set honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie a tutti!
Ecco una foto appena sfornata....
P.S. Sono stato 3 ore a cercare il cavo della digitale.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 20:18   #2116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: Foggia!
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a maurizio95
Per stasera mi sono arrangiato e l'ho fatto volare senza il triangolino...
E posso dire una cosa... il simulatore mi sembrava inutile... ma oggi per la prima volta sono riuscito a fare discretamente l'hovering
Peccato che verso la fine della carica dell'eli il radiocomando era quasi scarico e la centralina impazziva ( l'eli girava da solo )
Cmq... è tornato a casa sano e salvo!
Grazie a tutti per i vostri consigli e non sono minimamente pentito dell'acquisto...
maurizio95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 22:38   #2117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Esperimento fallito!...è saltato il regolatore della 4 in 1 e l'elicottero è schizzato alla massima curvatura verso il cosmo (soffitto)
Gli unici danni visibili sono una pala e la flybar rotte...oltre al fatto che ora il motore schizza come un dannato appena attacco la batteria da 11,1 MEGATONI!!
Colpa del motore Extreme? ...purtroppo penso proprio di sì! A questo punto non mi resta che rimboccare le maniche per cambiare l'elettronica con qualcosa di meno pericoloso per la comunità...

...e sopratutto cercare di nascondere ai vecchi saggi il cerchio nero sul soffitto del salone prima che sia troppo tardi! O esclamare esibendo angelico stupore: "Toh! Guardate! I cerchi nel grano anche nel nostro salone...che spettacolo magniloquente..."
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 22:43   #2118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Esperimento fallito!...è saltato il regolatore della 4 in 1 e l'elicottero è schizzato alla massima curvatura verso il cosmo (soffitto)
Gli unici danni visibili sono una pala e la flybar rotte...oltre al fatto che ora il motore schizza come un dannato appena attacco la batteria da 11,1 MEGATONI!!
Colpa del motore Extreme? ...purtroppo penso proprio di sì! A questo punto non mi resta che rimboccare le maniche per cambiare l'elettronica con qualcosa di meno pericoloso per la comunità...

...e sopratutto cercare di nascondere ai vecchi saggi il cerchio nero sul soffitto del salone prima che sia troppo tardi! O esclamare esibendo angelico stupore: "Toh! Guardate! I cerchi nel grano anche nel nostro salone...che spettacolo magniloquente..."
Ecco... immaginavo che saltava qualcosa... hai provato con il motore originale?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 23:05   #2119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ecco... immaginavo che saltava qualcosa... hai provato con il motore originale?
Si, è proprio saltato il regolatore della 4 in 1! Se collego il motore originale succede la stessa cosa...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 23:08   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Accidenti !!! Però adesso non puoi neanche sapere se è stato il motore extreme oppure la batteria da 11,1 !!! Forse avresti dovuto provare con calma una cosa alla volta. Mi dispiace veramente anche se sono ancora indeciso più avanti se prendere il motore della extreme
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002