Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 11:07   #2101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Ti allego foto. Per i ricambi non so quali consigliarti perché non ho ancora rotto nulla
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-28082008161.jpg  
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:12   #2102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da max1975 Visualizza messaggio
Altra domanda, qualcuno sa dirmi come si monta il trainer kit?
Non mi è chiaro il posizionamento dei 4 supportini sui pattini e in quali buchi far passare le asticelle che portano le palline.
C'era un'immagine sul web su come montare il training kit ma ora non la trovo. Appena mi ricordo faccio una foto del mio e te la mando. Si tratta di agganciare i supporti al pattino facendoli passare dall'interno. Li appoggi al pattino da sopra e poi li ruoti verso l'alto in modo che si attacchino alla gamba del pattino. Non usare fascette come si vede in altre foto, se hai un training kit come quello della E-sky coi 4 supportini (EK1-0221) non ti servono, sta attaccato da solo e si rimuove con facilità. Le astine mettile nei fori che causano meno tensione al pattino, io uso il foro posteriore di ogni supporto. Io lascio i supporti sempre attaccati e stacco le astine per riporre l'eli nella scatola. Di volare senza training kit per ora nemmeno a parlarne!

Per i pezzi io ho rotto fino ad ora i seguenti (codici E-sky, vedi il foglio che c'è dentro la scatola o sul web, a proposito www.twf-sz.com):
EK1-0239 (ne ho già cambiati due)
EK1-0204 (usate tutte e due quelle della confezione)
EK1-0201
EK1-0206 (ho preso quello di alluminio da winning models)
EK1-0208
EK1-0248 (per ora ho sostituito la coda che è il primo pezzo che ho rotto, ma poi cadendo rovinosamente di punta ho rotto anche il telaio subito dietro il supporto della centraline, dovrò cambiare anche quello, adesso sta insieme con un paio di fascette.)

Non male, eh?

Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:27   #2103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
C'era un'immagine sul web su come montare il training kit ma ora non la trovo. Appena mi ricordo faccio una foto del mio e te la mando. Si tratta di agganciare i supporti al pattino facendoli passare dall'interno. Li appoggi al pattino da sopra e poi li ruoti verso l'alto in modo che si attacchino alla gamba del pattino. Non usare fascette come si vede in altre foto, se hai un training kit come quello della E-sky coi 4 supportini (EK1-0221) non ti servono, sta attaccato da solo e si rimuove con facilità. Le astine mettile nei fori che causano meno tensione al pattino, io uso il foro posteriore di ogni supporto. Io lascio i supporti sempre attaccati e stacco le astine per riporre l'eli nella scatola. Di volare senza training kit per ora nemmeno a parlarne!

Per i pezzi io ho rotto fino ad ora i seguenti (codici E-sky, vedi il foglio che c'è dentro la scatola o sul web, a proposito www.twf-sz.com):
EK1-0239 (ne ho già cambiati due)
EK1-0204 (usate tutte e due quelle della confezione)
EK1-0201
EK1-0206 (ho preso quello di alluminio da winning models)
EK1-0208
EK1-0248 (per ora ho sostituito la coda che è il primo pezzo che ho rotto, ma poi cadendo rovinosamente di punta ho rotto anche il telaio subito dietro il supporto della centraline, dovrò cambiare anche quello, adesso sta insieme con un paio di fascette.)

Non male, eh?

Ciao.
Sono stato batutto sul tempo con la foto
Miki ha messo i supporti agganciandoli all'esterno delle gambe dei pattini, io all'interno. Probabilmente va bene in tutti e due i modi.

P.S. Un consiglio fondamentale: non volare sull'erba, ma su superfici liscie tipo asfalto o mattonelle, al limite lo sterrato. Infatti se atterri in scivolata sull'erba ti impunti e sfasci tutto. Più di metà dei pezzi li ho rotti così (gli altri addosso a lampioni o alberi ). Ora riesco ad atterrare leggermente meglio, sempre che abbia a disposizione un km quadrato di spazio o giù di lì
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 02 settembre 08 alle ore 11:30
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:48   #2104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da max1975 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un honey bee cp1 e ovviamente essendo un principiante, al promo giorno ho subito fatto danni.
Qualcuno saprebbe darmi una lista di ricambi da acquistare in modo da fare subito un ordine sensato? Non vorrei ordinare cose inutili e farmi mancare quelle che si rompono più facilmente.
Altra domanda, qualcuno saprebbe darmi il sito della casa costruttrice di tale modellino? Son sicuro che si trova sulla confezione originale del modello, solo che ora io sono in ufficio e non lo ho sotto mano.
Grazie a tutti
Secondo me se ti prendi una lipo con il carcabatterie apposito è una spesa intelligente.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:52   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da max1975 Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta. Per i ricambi cosa mi consigli?
Ricambi:
E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY EK1-0202 - Main Blades FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Aggiunte:
E-SKY EK1-0223 - Heat-sink Tail Motor FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY EK1-0224 Heat-Sink Main Motor FP/CP2/King - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Dei pushrod ne prenderei un paio di bustine, sono il pezzo che si rompe più spesso!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 12:33   #2106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Non ci siamo...

E qui mi tocca chiamare i causa Stefy stefy e la sua guida!!! I pushrod prendeteli, ma poi modificateli come stato spiegato tempo fa su questo stesso thread (Ho inserito io stesso una foto della modifica eseguita). Si tratta di girargli intorno un filo di ferro (io ho scelto il rame per poi poterlo addirittura saldare) su tutto il perimetro e poi incollarlo con attak, vi assicuro che non li cambierete più! Qualche volta saranno da reincollare, ma nulla di più... Non avendo molto tempo non ho potuto verificare gli altri ricambi consigliati, ma in ogni caso consiglio vivamente il superskid (anche se poi il training kit andrà montato con fascette...), il paddle control frame che cmq si può anch'esso modificare (descritto qualche paginetta fa...), inoltre consiglio di sostituire la flybar originale con una in acciaio armonico da 2mm (on qualsiasi negozio di modellismo) confermo la batteria lipo e relativo carica, una coppia di pale (presto o tardi serviranno) i dissipatori. termino la pappardella consigliandoti un ultimo utilissimo acquisto, se la trovi comprati una gran bella dose di pazienza!!! Buon divertimento!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 12:38   #2107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Ma porca miseria!

Ero rimasto al supporto del rotore che mi si è spaccato a metà... Ebbene, sostituendolo mi sono accorto che una delle pale è rotta! epensare che mi sono lasciato ladrare di brutto alla fiera dell'eletronica di Cerea per comprare il supporto senza dover aspettare la spedizione di winning models!!! Mai più tradire Massimo!!!! 9 euro e passa.. uffe.. Cmq spero di riuscire a fare un voletto domani sera che i miei amici lo vogliono vedere...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 12:45   #2108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
E qui mi tocca chiamare i causa Stefy stefy e la sua guida!!! I pushrod prendeteli, ma poi modificateli come stato spiegato tempo fa su questo stesso thread (Ho inserito io stesso una foto della modifica eseguita). Si tratta di girargli intorno un filo di ferro (io ho scelto il rame per poi poterlo addirittura saldare) su tutto il perimetro e poi incollarlo con attak, vi assicuro che non li cambierete più! Qualche volta saranno da reincollare, ma nulla di più... Non avendo molto tempo non ho potuto verificare gli altri ricambi consigliati, ma in ogni caso consiglio vivamente il superskid (anche se poi il training kit andrà montato con fascette...), il paddle control frame che cmq si può anch'esso modificare (descritto qualche paginetta fa...)
Finalmente qualcuno che fa questa modifica!!
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ero rimasto al supporto del rotore che mi si è spaccato a metà... Ebbene, sostituendolo mi sono accorto che una delle pale è rotta! epensare che mi sono lasciato ladrare di brutto alla fiera dell'eletronica di Cerea per comprare il supporto senza dover aspettare la spedizione di winning models!!! Mai più tradire Massimo!!!! 9 euro e passa.. uffe.. Cmq spero di riuscire a fare un voletto domani sera che i miei amici lo vogliono vedere...
Se la pala gli manca un pezzettino all'estremità, nessun problema... basta che sia bilanciato e non te ne accorgi nemmeno, io ho fatto tanti di quei voli con una pala rovinata.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:15   #2109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Cooosa??? Ma nessuno mi calcola quando mettole foto??? e poi dicono che tu sei il re dell'FP! e io che seguo tanto assiduamente tutti i consgli.. Sigh... Cmq lo so che anche sesi rompe un pezzo è lo stesso, ma prima o poi le dovrò pur cambiare... Io aggiungo una nuova foto, una piccola modifica che ho fatto perchè mi sono scocciato di stare sempre lì a badare al rotore di coda che se ne va dove vuole quando vuole! Spero funzioni... vi farò sapere... club ESKY HONEY BEE Fp-foto-056-.jpg
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:23   #2110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Cooosa??? Ma nessuno mi calcola quando mettole foto??? e poi dicono che tu sei il re dell'FP! e io che seguo tanto assiduamente tutti i consgli.. Sigh...
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002