Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 22:03   #201 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
qualcuno è così gentile da pesare in grammi il landin gear dell'honey? sto progettando esperimenti
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:16   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen
per capire meglio ho fatto un semplice disegno....si sposta il rinvio nei fori con la freccia rossa o quelli indicati con la freccia verde???
adesso il mio è collagato dove vedi il foro giallo.
Spettacolare il disegnino...
Sulla freccia verde. Guardando il disegno, più a destra sposti il rinvio minore sarà l'escursione del rinvio e più docile (ma, ripeto, meno pronta e ampia) sarà la risposta dell'eli. E' un po' l'effetto che ottieni con l'esponenziale e la riduzione della corsa dei servi con le radio più evolute (non con la esky!)

Già che sei a prendere in mano i rinvii controlla che, con i servi in posizione di riposo (cioè con radio accesa, stick e trim del ciclico in posizione centrale, e la batteria collegata) il piatto sia perfettamente parallelo al terreno. Se non lo è avvita/svita la parte in plastica del rinvio su quella in metallo (mi raccomando, dai dei giri completi e non dei mezzi giri) fino ad ottenere la posizione voluta.

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:22   #203 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello
Spettacolare il disegnino...
Sulla freccia verde. Guardando il disegno, più a destra sposti il rinvio minore sarà l'escursione del rinvio e più docile (ma, ripeto, meno pronta e ampia) sarà la risposta dell'eli. E' un po' l'effetto che ottieni con l'esponenziale e la riduzione della corsa dei servi con le radio più evolute (non con la esky!)

Già che sei a prendere in mano i rinvii controlla che, con i servi in posizione di riposo (cioè con radio accesa, stick e trim del ciclico in posizione centrale, e la batteria collegata) il piatto sia perfettamente parallelo al terreno. Se non lo è avvita/svita la parte in plastica del rinvio su quella in metallo (mi raccomando, dai dei giri completi e non dei mezzi giri) fino ad ottenere la posizione voluta.

JJ
sulla parte blu intendi?? forse è meglio che lo disegni te così ci capiamo meglio

Name:  servo.jpg
Views: 390
Size:  2,1 KB
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 00:00   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
sulla parte blu intendi?? forse è meglio che lo disegni te così ci capiamo meglio

Allegato 42655
Sì, vai tranquillo sulla parte blu. Prova e fammi sapere. Per disegnare io... meglio lasciar perdere!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 12:44   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
ottimo!! grazie dei consigli.....ora controllo se il piatto è parallelo...
meno male che si trova qualcuno che da ottimi suggerimenti.....
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 13:56   #206 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
evvivaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! mi è arrivato!! (sto scrivendo con lui davanti ) ho caricato un attimo la batteria (2-3 minuti ) ho fatto girare le pale un pochettino senza alzarlo (paura ) dopo averlo caricato un pochettino lo riprova ma... il motore non gira!! forse sarà la batteria scarica ma prima andava! .... qualcuna sa spiegarmi questo fenomeno innaturale??:: come faccio a sapere quando la batteria (pr ora originale) è carica? non ci sono led!! Pensate un pò che io a dewil gli ho detto di mandarmi l'eli con il telecomando in mode 1 invece credo che sia in 2 (gas e coda a destra- traslato cabrae picca a sinistra?)
penso che per stasera lo alzerò in volo..... rattle rattle!
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 14:02   #207 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Pensate un pò che io a dewil gli ho detto di mandarmi l'eli con il telecomando in mode 1 invece credo che sia in 2 (gas e coda a destra- traslato cabrae picca a sinistra?)
Se il gas è a destra allora è giusto!!!

MODE1 = GAS A DX
MODE2 = GAS A SX

Ciao!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 14:11   #208 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Se il gas è a destra allora è giusto!!!

MODE1 = GAS A DX
MODE2 = GAS A SX

Ciao!!!!
ops mi sono confuso !...il gas è a sinistra allora è in mode 2
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 15:00   #209 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ho risolto!... dovevo aspettare che la 4 in 1 combiasse colore da rosso a verde
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 17:56   #210 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
tempo di carica

ciao, vorrei sapere da voi quanto bisogna lasciare le batterie (per ora originali) dell'honey sotto carica... non vorrei che saltasse tutto
grazie!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002