Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 16:07   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Thumbs down

dimenticavo!

il mio indirizzo email e':

bettini37@alice.it

ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 16:55   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
prima di montare i dissipatori, e' molto importante mettere la pasta termoconduttiva, altrimenti essi servono a poco, in quanto non assorbono il calore pienamente.
Ah si? Comunque fanno già abbastanza senza metere niente, ma se mi dici che vanno di più dopo, vado a prendere la pasta!
Quanto costa?

Per gli schemi, mi dispice... io non ho nulla sottomano.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 17:17   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Wink

a me risulta che la pasta conduttiva "in elettronica" sia indispensabile, altrimenti
i componenti si surriscaldano e come minimo non rendono e al massimo si bruciano, per i motori elettrici il concetto e' uguale, tuttavia non fa' di certo male metterla.
guarda qui':
Pasta termoconduttiva - Wikipedia
per il prezzo credo costi un tubetto 2 o 3 €, se vai in un negozio di elettronica costa meno di un negozio di pc, poi prendi una confezione piccola (tubetto), pulisci le due superfici poi mettine un po su entrambe, infine uniscile.
vedrai che il dissipatore dopo prende piu' calore che prima e quindi lo scarica nell'aria, mentre prima lo faceva solo a meta' senza la pasta.
la pasta ci vuole,
es: se monti una cpu in un pc senza la pasta, vedrai quanto ci vuole a cuocerla!
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 17:20   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
a me risulta che la pasta conduttiva "in elettronica" sia indispensabile, altrimenti
i componenti si surriscaldano e come minimo non rendono e al massimo si bruciano, per i motori elettrici il concetto e' uguale, tuttavia non fa' di certo male metterla.
guarda qui':
Pasta termoconduttiva - Wikipedia
per il prezzo credo costi un tubetto 2 o 3 €, se vai in un negozio di elettronica costa meno di un negozio di pc, poi prendi una confezione piccola (tubetto), pulisci le due superfici poi mettine un po su entrambe, infine uniscile.
vedrai che il dissipatore dopo prende piu' calore che prima e quindi lo scarica nell'aria, mentre prima lo faceva solo a meta' senza la pasta.
la pasta ci vuole,
es: se monti una cpu in un pc senza la pasta, vedrai quanto ci vuole a cuocerla!
ciao
azz!! Allora vado a prenderla al più presto.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 17:37   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Lightbulb

penso che la pasta termoconduttiva sia un ulteriore rifinitura per salvaguardare
i propri motori, sfruttando al pieno i dissippatori.
correggetemi se sbaglio.
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 17:40   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Gente, devo prendere una seconda lipo (ne ho già una della estreme 7.4V 850Mah 20C), cosa mi consigliate, magari che duri di più?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 18:05   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Gente, devo prendere una seconda lipo (ne ho già una della estreme 7.4V 850Mah 20C), cosa mi consigliate, magari che duri di più?
Flight power. Non te ne pentirai.
FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassial - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Hai il superskid vero? Altrimenti la vedo un po dura agganciare la lipo.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 18:21   #2038 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ah si? Comunque fanno già abbastanza senza metere niente, ma se mi dici che vanno di più dopo, vado a prendere la pasta!
Quanto costa?
quelle scadenti 1 euro.
quelle buone sui 7/8 euro dipende da quanto è buona e grande il tubetto.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 18:22   #2039 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
si,
ma che due pa**e
ma gli basta un alito di vento per rendere difficile il controllo a sto maledetto elicottero ??? ma proprio un alito !
Ma è vero che il superskid almeno aggiunge quel poco di peso che lo rende più stabilino ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 18:36   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Che però dura meno della extreme (anche se di poco)....ma ha un picco di potenza più alto....giusto?

Già che ci sono...oggi ho cambiato la posizione dell'antenna, l'ho avvolta tutta sul tubetto. Da allora l'eli è diventato leggermente ingovernabile, la coda scappa di quà e là soprattutto nelle accelerazioni e decelerazioni, sembra che il posteriore riceva più potenza o troppo poca rispetto al mio comando (tanto da doverla subito correggere con lo stick). Può essere imputabile a questo? Prima ce l'avevo intorno ai pattini del superskid....poi entrava nel tubetto e penzolava fuori per circa 30 cm...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002