26 luglio 07, 12:35 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
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Ciao ti consiglio, il venditore ebay dove le ho prese io ....ottima merce e motlo serio http://cgi.ebay.it/IN-OFFERTA-LIPO-B...QQcmdZViewItem Oppure http://www.rctechnics.eu/lipo-1300mah-p-471.html ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
26 luglio 07, 21:29 | #173 (permalink) Top |
User |
ciao a tt... il rotore di coda continua ad essere la mia bestia nera: ho due batterie nimh e,quando le cambio, devo risettare la tendenza del motorino...poi quando piano piano si esauriscono l'ely mi tende a girare da qualche parte.... niente di preoccupante ma mi limita un pò il divertimento....in + quando do motore mi gira il muso....devo agire sul gain?? che cos'è? RISP
__________________ Amiko92@hotmail.it |
27 luglio 07, 11:49 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
NOOO, il gain è il giroscopio, è meglio toccarlo solo in caso di evidente necessità di correzione della sensibilità del giro stesso. Con le Lipo vedrai che l'ely Rinascerà, solo dopo mezz'ora inizierai ad avere di questi problemi. Il gain è il girosopio , su di esso si agisce solo se si nota che il giroscopio deve avere più o meno sensibilità.Il giro serve a far si che la cerntralina abbia la sensibilità di comprendere dove la coda si è fermata l'ultima volta e di mantenerne la posizione, quindi solo se vedi la coda oscillare tra destra e sinistra, sbacchettare quindi, agisti sul Gain. Mentre il Proportional (secondo trimmer sulla Rx) ha la funzione di miscelare la rotazione tra il rotore principale e quello di coda, per contrastre la controcoppia generata dal rotore principale. Quindi il tuo problema è proprio qui. Per settare tali trimmer, prima di tutto porta i trimmer della tx a 0 (centro), devi atterrare, togliere la batteria alla rx, e girare di un punto il trimmer nel verso opposco a quello dove il muso tende a girare , ricollegare la batteria, risollevare l'ely fino a più di 50 cm dal suolo per fargli vincere l'effetto suolo, e verificare. Qualora anche così non noti risultati, è andato il motorino di coda. Io ti consiglio vivamente di montarci un HeatSink (dissipatore) esso allungherà di moltissimo la vita al motorino. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
27 luglio 07, 13:37 | #175 (permalink) Top |
User |
il trimmaggio del proportional l'ho già fatto: penso che l'ipotesi più possibile è che sia partito il motore. Che cosè esattamente head sink? grazie
__________________ Amiko92@hotmail.it |
27 luglio 07, 13:56 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
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Se il problema è esattamente che la coda gira, ma gira e non sbacchetta, e con tutti i settaggi del proportional e trimmer della tx...non si risolve....si è partito il motorino di coda...pazienza, costa 5 euro.. L'HeatSink è il dissipatore, esso è opportuno montarlo sia sul motore principale che su quello di coda, poichè i motorini elettrici di questa classe (370) risentono notevolmente dello sforzo e diventano roventi, quindi, se non opportunamente ben dissipati, si bruciano prima. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
07 agosto 07, 17:22 | #177 (permalink) Top |
User |
ciao,ho comprato ieri un Honey Bee Fp,oggi ho provato a farlo volare ma con scarsi risultati.......tira sempre da qualche lato e mi si ribalta,ho letto che ha una tendenza a risentire molto l'effetto suolo.....proverò anche io il landig gear......la flybar è già in metallo. Un dubbio......i 4 selettori in basso a dx del radiocomando in che posizione devono stare??? ho visto delle foto in rete e molti erano diversi.....standard come sono??? grazie. |
08 agosto 07, 20:39 | #178 (permalink) Top |
User |
in teoria dovrebbero essere i primi due in basso e gli altri due in alto....quelli sono semplicemente i reverse....servono per invertire le direzioni dell'elicottero. ciaoooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
18 agosto 07, 23:29 | #180 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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eilà!! risveglio un po questo club per dirvi 2 cosette: 1 Ho ordinato l'eli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2 gli attacchi per le lipo combaciano con i cavi suoi o bisogna tagliare qualche cavetto? mi dovrebbe arrivare lunedì! lo ho aquistato da: www.dewil.it spero solamente che non si sbaglino a darmi la trasmittente in altri mode (io adopero il mode 1) |
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