Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 01:56   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
e riguardo ai link delle lipo quale mi consigli?
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 11:35   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da lore22
e riguardo ai link delle lipo quale mi consigli?

Ciao ti consiglio, il venditore ebay dove le ho prese io ....ottima merce e motlo serio
http://cgi.ebay.it/IN-OFFERTA-LIPO-B...QQcmdZViewItem
Oppure http://www.rctechnics.eu/lipo-1300mah-p-471.html
ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 20:29   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ciao a tt... il rotore di coda continua ad essere la mia bestia nera: ho due batterie nimh e,quando le cambio, devo risettare la tendenza del motorino...poi quando piano piano si esauriscono l'ely mi tende a girare da qualche parte.... niente di preoccupante ma mi limita un pò il divertimento....in + quando do motore mi gira il muso....devo agire sul gain?? che cos'è? RISP
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 10:49   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92
ciao a tt... il rotore di coda continua ad essere la mia bestia nera: ho due batterie nimh e,quando le cambio, devo risettare la tendenza del motorino...poi quando piano piano si esauriscono l'ely mi tende a girare da qualche parte.... niente di preoccupante ma mi limita un pò il divertimento....in + quando do motore mi gira il muso....devo agire sul gain?? che cos'è? RISP

NOOO, il gain è il giroscopio, è meglio toccarlo solo in caso di evidente necessità di correzione della sensibilità del giro stesso.
Con le Lipo vedrai che l'ely Rinascerà, solo dopo mezz'ora inizierai ad avere di questi problemi.
Il gain è il girosopio , su di esso si agisce solo se si nota che il giroscopio deve avere più o meno sensibilità.Il giro serve a far si che la cerntralina abbia la sensibilità di comprendere dove la coda si è fermata l'ultima volta e di mantenerne la posizione, quindi solo se vedi la coda oscillare tra destra e sinistra, sbacchettare quindi, agisti sul Gain.
Mentre il Proportional (secondo trimmer sulla Rx) ha la funzione di miscelare la rotazione tra il rotore principale e quello di coda, per contrastre la controcoppia generata dal rotore principale.
Quindi il tuo problema è proprio qui.
Per settare tali trimmer, prima di tutto porta i trimmer della tx a 0 (centro), devi atterrare, togliere la batteria alla rx, e girare di un punto il trimmer nel verso opposco a quello dove il muso tende a girare , ricollegare la batteria, risollevare l'ely fino a più di 50 cm dal suolo per fargli vincere l'effetto suolo, e verificare.
Qualora anche così non noti risultati, è andato il motorino di coda.
Io ti consiglio vivamente di montarci un HeatSink (dissipatore) esso allungherà di moltissimo la vita al motorino.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 12:37   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
il trimmaggio del proportional l'ho già fatto: penso che l'ipotesi più possibile è che sia partito il motore. Che cosè esattamente head sink?
grazie
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 12:56   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92
il trimmaggio del proportional l'ho già fatto: penso che l'ipotesi più possibile è che sia partito il motore. Che cosè esattamente head sink?
grazie

Se il problema è esattamente che la coda gira, ma gira e non sbacchetta, e con tutti i settaggi del proportional e trimmer della tx...non si risolve....si è partito il motorino di coda...pazienza, costa 5 euro..
L'HeatSink è il dissipatore, esso è opportuno montarlo sia sul motore principale che su quello di coda, poichè i motorini elettrici di questa classe (370) risentono notevolmente dello sforzo e diventano roventi, quindi, se non opportunamente ben dissipati, si bruciano prima.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 16:22   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
ciao,ho comprato ieri un Honey Bee Fp,oggi ho provato a farlo volare ma con scarsi risultati.......tira sempre da qualche lato e mi si ribalta,ho letto che ha una tendenza a risentire molto l'effetto suolo.....proverò anche io il landig gear......la flybar è già in metallo.
Un dubbio......i 4 selettori in basso a dx del radiocomando in che posizione devono stare??? ho visto delle foto in rete e molti erano diversi.....standard come sono??? grazie.
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 19:39   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
in teoria dovrebbero essere i primi due in basso e gli altri due in alto....quelli sono semplicemente i reverse....servono per invertire le direzioni dell'elicottero.
ciaoooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 11:06   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
si avevo visto che erano i reverse....il 3° era in basso,ora l'ho messo in alto.
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 22:29   #180 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
eilà!! risveglio un po questo club per dirvi 2 cosette:

1 Ho ordinato l'eli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 gli attacchi per le lipo combaciano con i cavi suoi o bisogna tagliare qualche cavetto?

mi dovrebbe arrivare lunedì! lo ho aquistato da: www.dewil.it
spero solamente che non si sbaglino a darmi la trasmittente in altri mode (io adopero il mode 1)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002