Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 13:49   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES
ok grazie 1000!! ma di solito quanto pesa?
ma per qaunto riguarda i connettori posso tagliare e saldare il connettore tipo dec che monta il mio honey bee?

garzie ancora
Si tranquillo, puoi utilizzare il connettore di serie .
Per il peso ...credo che una 1300 Mha pesi intorno ai 65 grammi.
io ti consiglio una 1300!
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 15:33   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
cioè.. io intendevo se posso tagliare quello della batteria
oppure sostituisco quello dell elicottero



ho deciso mi faccio il landin gear


visto che lavoro su una fresa a cnc però lo devo fare durante la pausa pranzo!!

grazie ancora
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 15:59   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: vimercate
Messaggi: 18
scusate sono nuovo, per la regolazione delle pale, supponiamo che quella con il nastro sia piu bassa, come faccio ad essere sicuro che quella senza nastro sia corretta come altezza per metterle settare l'altra ?

c'è una misurazione da fare per oottenere l'atlezza corretta della pala ?

i trimmer di plastica nero sul radiocomando per metterli a 0 cosi sono giusti:
gas tutto in basso
rotore coda tutto a sx

pala avanti e dietro in posizione centrale
pala dx e sx posizione centrale

cosi è giusto ?

in caso l'eli salga a sx agisco sulla centralina ?
Alesim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 16:31   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
scusate sono nuovo, per la regolazione delle pale, supponiamo che quella con il nastro sia piu bassa, come faccio ad essere sicuro che quella senza nastro sia corretta come altezza per metterle settare l'altra ?

c'è una misurazione da fare per oottenere l'atlezza corretta della pala ?

i trimmer di plastica nero sul radiocomando per metterli a 0 cosi sono giusti:
gas tutto in basso
rotore coda tutto a sx
pala avanti e dietro in posizione centrale
pala dx e sx posizione centrale
cosi è giusto ?

in caso l'eli salga a sx agisco sulla centralina ?
Ciao....allora andiamo con ordine :

c'è una misurazione da fare per oottenere l'atlezza corretta della pala ?
Non importa quale delle due sia più alta o bassa...tu prendine una a campione e ci allinei l'altra....di solito si prende a campione quella più alta.

i trimmer di plastica nero sul radiocomando per metterli a 0 cosi sono giusti:
gas tutto in basso
rotore coda tutto a sx
pala avanti e dietro in posizione centrale
pala dx e sx posizione centrale
cosi è giusto ?


GAS = tutto in basso
ROTORE CODA = CENTRO
CABRA/PICCHIA = CENTRO
TRASLA DESTRA/SINISTRA = CENTRO

Qualora il tuo ely con tali settaggi tendesse a giare il muso...identifica il verso e setta leggermente il trimmer del rotore di coda nel verso opposto di poco....semmai non avessi più corsa sul trimmer o non volessi regolare così...agisci sul proportional , è un trimmer presente sulla rx, spegni la rx , gira un punto dal lato dove vuoi correggere e riaccendi la rx.

Ricordati che l'ely soffre dell'effetto suolo, quindi fino a che non lo fai alzare almeno di 50 cm, risentirà di una spinta traslata verso sinistra.
Qualora anche in alto tende a traslare...atterra e con rx accessa controlla il corretto assetto del piatto ciclico...deve essere orizontale.
Ciao

Ultima modifica di alfgi72 : 24 luglio 07 alle ore 16:34
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 17:34   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
oggi mi è arrivato l'ely ordinato domenica 15 luglio
io vengo da un lama v3,ora aiutatemi a farlo volare,e qui iniziano le mie domande
quanto tempo impiega il pacco originale NiMh a caricare dato che non c'è nessuna spia di controllo (a giorni compro una lipo 1300/1500mah)
poi sulla radio modello e sky 0404 identica a quella del lama in alto a destra c'è un interruttore in metallo con scritto TRN a cosa serve?
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 17:41   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da lore22
oggi mi è arrivato l'ely ordinato domenica 15 luglio
io vengo da un lama v3,ora aiutatemi a farlo volare,e qui iniziano le mie domande
quanto tempo impiega il pacco originale NiMh a caricare dato che non c'è nessuna spia di controllo (a giorni compro una lipo 1300/1500mah)
poi sulla radio modello e sky 0404 identica a quella del lama in alto a destra c'è un interruttore in metallo con scritto TRN a cosa serve?

Ciao, auguri!
Ma di che modello si tratta scusa ? sulla radio del 4 canali non esiste tale interruttore, esso dovrebbe essere per il Mode Training , cioè mode allievo /pilota.
Noterai da subito che un ely con rotore di coda...è molto più nervoso di un coassiale....fai le dovute verifiche, verifica se il piatto ciclico è ben orizontale al suolo ed all'ely.
Verifica , prendendolo per la flybar se l'ely risulta bilanciato ed orizontale al suolo.
Con batteria carica trimma la rotazione del rotore di coda fino a che l'ely non si alza in modo fermo senza roteare .
Occhio all'effetto suolo, la spinta che l'ely riceve prima di sollevarsi di almeno 50 cm dal suolo.
Il pacco originale impiega almeno un paio di ore.
Ti consiglio vivamente l'acquisto di una LIPO 7.4 V (se si tratta di FPo 11 V se Cp2 o KING ) 1300 Mha con relativo bilanciatore GRAUPNER! vedrai l'ely avrà nuova vita....e ne guadagnerai in durata dei voli.
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 18:09   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
il modello e honey bee fp ovviamente ,l'interruttore e come quelli presenti sulla radio 6 canali del cp2
javascript:popupWindow('http://www.rc711.com/shop/popup_image.php?pID=188')
l'interruttore e quello in alto a destra guardando la foto vicino la maniglia del telecomando con una freccia con scritto TRN, l'attacco alievo maestro non è dietro?
per la lipo 12c va bene o e meglio 20c quale sceglieresti? ci sono problemi con il peso delle batterie o qualche 10/20 grammi in più lo calmano un pò
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...e&scat1=Pacchi elettrico&scat2=Li-Poly&allCat=1
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...e&scat1=Pacchi elettrico&scat2=Li-Poly&allCat=1
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...e&scat1=Pacchi elettrico&scat2=Li-Poly&allCat=1
poi io ho messo 2 dissipatori su entrambi i motori però sul principale con 2 dissiparori copro le 2 prese d'aria come è meglio? dato che uno dei principali problemi è quello del surriscaldamento dei motori
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 18:18   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
http://www.rc711.com/shop/product_in...roducts_id=188
ecco il link dove si vede la radio,clicca sulla foto per ingrandirla,io di quei 2 interruttori in alto destra e sinistra ai lati della maniglia ho solo quello di destra
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 21:14   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
nessuno che mi dice a che serve l'interrutore in alto a destra della radio (tenendo la radio in mano interruttore a dx)
e sulla scelta delle pile qualche consiglio????
tenendo l'ely per la fly bar deve essere parallelo al terreno o legermente inclinato avanti
fatevi coraggio e rispondetemi
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 22:49   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da lore22
nessuno che mi dice a che serve l'interrutore in alto a destra della radio (tenendo la radio in mano interruttore a dx)
e sulla scelta delle pile qualche consiglio????
tenendo l'ely per la fly bar deve essere parallelo al terreno o legermente inclinato avanti
fatevi coraggio e rispondetemi

Ciao, allora ho visionato la foto, si si tratta di una tx eskay 6 CH e la funzionr di quell'nterruttore è proprio quella di attivare la funzione 'Allievo / Maestro'
sul dorso della Tx è presente un ingresso ps2 , tale ingresso consente la connessione al cavo simulatore USB o cavo allievo...ma per quest'ultimo devi attivare lo switch.
Come già ampiamente consigliato, tenendo l'ely per la fly esso deve essere parallelo perfettmente al suolo, altrimenti porta leggermente la Lipo avanti o indietro ( oppure la Ni-mh)
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002