Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 07, 11:43   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92
ciao a tutti, io penso che il più grande difetto del esky honey bee fp non riguardi il peso o la stabilità, bensì la coda ed il suo motore....infatti,una volta stabilizzata la sua potenza,ho iniziato a volare seriamente...cosa ne pensate?avete avuto anche voi questo problema?
ps:cosa è precisamente un hoovering?

Ciao l'Hoverig è quella fase in cui l'elicottero rimane fermo a mezz'aria...come se galleggiasse.
In effetti è quello che ho scoperto io in questi giorni !!!!
Ho passato intere ore a configurare ...settare....bilanciare.....e spesso
succedeva che l'ely...quando era in procinto di alzarsi ...e fare un quasi decente Hovering....succedeva che se ne andava per fatti sui su di un lato...o sull'altro...e ti assicuro....nessun problema di bilanciamento !
Proprio da poco ho notato (quasi per caso) che se trimmavo tutta la coda....sulla dx...l'ely quando si sollevava....era preciso in hovering!!!!
Eppure io agisco sul Proportional...per far si che la rotazione di coda...sia ben miscelata con la controcoppia...ed in effetti prima di alzarsi la coda non gira..credo sia un settaggio anche di GAIN da fare ??

Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 23:11   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
ciao anchi'io ho problema simile ho da poco compreto un honey bee e-004..ogni volta che accellero l'elicotterino si gira verso un pò destra per poi fermarsi stabilizzarsi ,basta che accellero 3 volte e si è bello che ruotato di 90 gradi cosa devo fare? agire sul gain? ma verso più o meno?

qualcuno sa se comprando le lipo del cp2 con il suo caricabatteria potro "volare" per più tempo ,o dovrei comprare delle lipo più potenti? ma quali?.


scusatemi sono proprio un novellino!!
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 11:23   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES
ciao anchi'io ho problema simile ho da poco compreto un honey bee e-004..ogni volta che accellero l'elicotterino si gira verso un pò destra per poi fermarsi stabilizzarsi ,basta che accellero 3 volte e si è bello che ruotato di 90 gradi cosa devo fare? agire sul gain? ma verso più o meno?

qualcuno sa se comprando le lipo del cp2 con il suo caricabatteria potro "volare" per più tempo ,o dovrei comprare delle lipo più potenti? ma quali?.


scusatemi sono proprio un novellino!!

Ciao da come hai scritto deduco che hai un HoneyBee a 4 canali quindi o Fp o cp1!
per tale modello vanno bene delle lipo 7.3 volt 1300 Mha , attento che quelle per il cp2 sono da 11 volt...devono gestire più servi!
Dunqur....portalo a 50 cm da terra e verifica se ancora gira....se si vedi da che lato gira il muso...e poi atterra...posiziona i trimmer della radio a 0 (centro= stacca la batteria dalla RX e ruota di 1 punto il proportional nel senso opposto al verso del muso di dove gira....ripeti l'operazione e
riprova fino a che l'ely non ruota più.
Se invece la coda effettua un movimento sinistra/destra oscillatorio allora devi diminuire il Gain...che regola il giroscopio.
ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 00:31   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
IL MIO è IL Cp1
sai anche su che sito le posso accquistare ?
io ho trovato www.dewil.it
grazie
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 09:49   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
puoi acquistarlo anche da www.winning-models.com a 99 € , ciao ciao
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:01   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES
IL MIO è IL Cp1
sai anche su che sito le posso accquistare ?
io ho trovato www.dewil.it
grazie

Ciao le lipo cercale anche su ebay...io acquistai un pacco da due celle
7.4 v da 1300 Mha a 16 everi !
Oppure www.dewil.it
www.rctechincs.eu
aerotronic.nl
www.winnig-models.com

ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 22:09   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
ho trovato un negozio di modllismo che sta per chiudere
li vendono delle lipo da 7,4v a2000mah a 36 eu (perche tutto a metà prezzo!!)
ed un caricabatteria pro peak (mi sentito) a 43 eu

vanno bene? sopratutto le lipoanche se sono da 2000mah vanno bene o sono troppo potenti?
altra domanda. ma i connettori che ho,sono del tipo DEC ,quelli delle batterie no. posso sotituirli?
grazie 1000
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 23:54   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES
ho trovato un negozio di modllismo che sta per chiudere
li vendono delle lipo da 7,4v a2000mah a 36 eu (perche tutto a metà prezzo!!)
ed un caricabatteria pro peak (mi sentito) a 43 eu

vanno bene? sopratutto le lipoanche se sono da 2000mah vanno bene o sono troppo potenti?
altra domanda. ma i connettori che ho,sono del tipo DEC ,quelli delle batterie no. posso sotituirli?
grazie 1000
Nn ti conviene prendere li-po troppo grandi di amperaggio,perchè sono più pese la durata del volo sarebbe penalizzata,prendi max una li-po 1300ma come ti ha consigliato alfigi che vanno più che bene,diciamo che da 900 a 1300ma sono tutte ok.
Un Saluto
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 13:25   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
ok grazie 1000!! ma di solito quanto pesa?
ma per qaunto riguarda i connettori posso tagliare e saldare il connettore tipo dec che monta il mio honey bee?

garzie ancora
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 13:30   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Il peso della mia ovvero 1350ma era uguale a quello delle sue di serie (nimh) ma è meglio se prendi delle li-po di peso inferiore al suo pacchetto originale.Per gli spinotti ok anke io ho usato quelli dei suoi pacchi batteria.Buoni voli a tutti
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002