Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 11:27   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
mi vien da pensare che il mio fp sia un esemplare "magico" xè vi giuro che a parte i pattini (che cmq uso ancora) non ho mai rotto niente, e qualche crash l'ho avuto anch'io, anche da 4-5m...max le pale si chiudono o si stacca l'elica di coda, in due minuti lo rimetto in sesto e via di nuovo!!! tra l'altro, secondo me già con la sola flybar di metallo è molto stabile, lo tengo in hovering immobile sopra la testa come voglio...non è che è come per i df4 che in alcuni esemplari le centraline sono difettose?????e così il gyro integrato da di matto???

Ciao, no, non credo sia un probl di giro....qua si parla di nervosismo dell'ely....dove lo fai volare tu?
Probabilmente hai ottimi pollici ! il mio in Hovering....ci inizia a stare ora...che è appesantito con il super landing e la flybar...
Se te la senti, riusciresti a postare un bel video del tuo hovering?
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 14:32   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao, no, non credo sia un probl di giro....qua si parla di nervosismo dell'ely....dove lo fai volare tu?
Probabilmente hai ottimi pollici ! il mio in Hovering....ci inizia a stare ora...che è appesantito con il super landing e la flybar...
Se te la senti, riusciresti a postare un bel video del tuo hovering?
Ciao
certo, vedo di farmi prestare una videocamera prima...cmq lo faccio volare dove capita, l'altro ieri in un campo da calcio l'ho fatto salire per una 30ina di metri con le batterie della radio a terra.....e poi gli ho fatto fare un paio di voli in picchiata, ti dirò che in certi frangenti pensavo esplodesse ma invece ha tenuto botta!!! cmq per me è un modello stabile.
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 15:49   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucapv
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 107
lo devi avere tarato molto bene vero

spiegaci le tue tecniche
__________________
syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione

Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo.
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:06   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
è quello il bello, a parte sistemare le pale prima di metterlo in volo e vedere se la coda è ok non faccio altro (ovvio che anche i paddle devono essere allineati). vi dirò anche che ho ancora su il training kit (+ che altro per avere + sicurezza) che secondo me fa vibrare abb il modello.
In ogni caso se volete renderlo + docile aggiungete dei pesetti alla flybar....l'unica cosa che ha sempre bisogno di regolazioni e cmq di tenerla un pò a bada a seconda della carica della batteria è la coda.
Cmq in questi giorni rimettiamo in sesto il df4 del mio amico e poi vi dirò se va bene quanto questo!!
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:40   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Salve ragazzi,.....
stò effettuando i primi voli seri con l'fp dopo aver montato il super landing!
Sembra un altro elicottero....assolutamente mansueto e docile!
Quando lo comprai scivolava (effetto suolo) ovunque e quando davo tutto gas per farlo sollevare ...era talmente leggero..che per un qualsiasi errore banale di settaggio....partiva sfrecciato....ed anche quando si correggeve la rotta era nervosissimo !
Ora con il Super Landing , avendo acquisito quel giusto peso....è molto meno nervoso e gestibilissimo!
Ho upgradadto anche la Flybar in alluminio ed il collaudo è andato benissimo !
Unico neo...sto notando che il punto debole....forse dovuto anche all'irrobustimento...ma mi capitò anche prima .....è che basta che le pale tocchino terra (anche leggermente) che si spezza il paddle control frame....è il secondo che mi è partito in pochissimi giorni !
Ne ho ordinati altri due !!! dovrò trovare il modo di upgradare anche tali pezzi...altrimenti ....se ne va un capitale !....posto la foto !
Salve .
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho circa 6-7 di quei pezzi come ricambio
Sembrano fatti di burro.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 13:38   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Plastica termomodellante

Salve ragazzi...oramai è diventata cronica la rottura del paddle control frame ...assurdo...è fatto veramente di burro.....mi domando....basterebbe pensare ad una soluzione per costruirsi un pezzo che ne rispetta la funzione, ma che abbia più robustezza....per il pezzo rettangolare è un pò difficile, ma per quella specie di forcina....sicuramente si può pensare di costruirsela
Io ho sentito parlare di Plastiche termomodellanti......o si potrebbe ricavare un calco....e poi farsene su misura....oppure costruirsi un prototipo...indistruttibile....ecco a cosa ho pensato ...un dischetto .....con ali rinforzate...che non possono spezzarzi come invece fanno quei braccietti
Ciao
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-paddlecontrolframe.jpg  
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 12:42   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Salve ragazzi...oramai è diventata cronica la rottura del paddle control frame ...assurdo...è fatto veramente di burro.....mi domando....basterebbe pensare ad una soluzione per costruirsi un pezzo che ne rispetta la funzione, ma che abbia più robustezza....per il pezzo rettangolare è un pò difficile, ma per quella specie di forcina....sicuramente si può pensare di costruirsela
Io ho sentito parlare di Plastiche termomodellanti......o si potrebbe ricavare un calco....e poi farsene su misura....oppure costruirsi un prototipo...indistruttibile....ecco a cosa ho pensato ...un dischetto .....con ali rinforzate...che non possono spezzarzi come invece fanno quei braccietti
Ciao

Si potrebbe pensare di adoperare questo pezzetto che in realtà sarebbe un upgrade per il Lama V3...ma si potrebbe lavorarci su !
Costa 12 euro....ma se consideriamo che il control fram paddle si rompe spesso....li si ammortizzano.
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-outer.jpg  
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 23:30   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
ieri "finalmente" il primo botto serio, avevo la lipo quasi scarica, ugualmente lo alzo una 20 di m, gli faccio fare un paio di picchiate..poi la coda mi scappa e l'eli cambia direzione di colpo, il muso punta terra e io do tutto gas cercando di alzarlo di muso ma niente non avevo motore!!! crash da 5-6m e ho rotto solo una pala per fortuna. me la sono cercata cavolo , vabbè pazienza!!
Cmq ho montato le pale di scorta e mi sono subito accorto che l'eli andava meno bene del solito, xè mi sembrava flettessero di+...in effetti a casa le peso e le controllo e mi accorgo che sono + leggere e flessibili delle originali. quindi aggiusto la pala rotta e rimonto le vecchie, l'eli va molto meglio. eppure le pale nuove sono dell'esky, però non hanno il marchio stampato sulle stesse...voi le avete provate????
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 10:49   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
ieri "finalmente" il primo botto serio, avevo la lipo quasi scarica, ugualmente lo alzo una 20 di m, gli faccio fare un paio di picchiate..poi la coda mi scappa e l'eli cambia direzione di colpo, il muso punta terra e io do tutto gas cercando di alzarlo di muso ma niente non avevo motore!!! crash da 5-6m e ho rotto solo una pala per fortuna. me la sono cercata cavolo , vabbè pazienza!!
Cmq ho montato le pale di scorta e mi sono subito accorto che l'eli andava meno bene del solito, xè mi sembrava flettessero di+...in effetti a casa le peso e le controllo e mi accorgo che sono + leggere e flessibili delle originali. quindi aggiusto la pala rotta e rimonto le vecchie, l'eli va molto meglio. eppure le pale nuove sono dell'esky, però non hanno il marchio stampato sulle stesse...voi le avete provate????
Ciao , anche io assieme all'ely presi le pale di ricambio, ma fino ad ora ancora non montate....sono impegnato a sostituire altro,...come avrai letto !
Però credo che ci marcino sopra i pezzi di ricambio....e che tali pezzi non siano gli stessi di quelli montati originali....sono più morbidi e delicati !!!!
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:16   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ciao a tutti, io penso che il più grande difetto del esky honey bee fp non riguardi il peso o la stabilità, bensì la coda ed il suo motore....infatti,una volta stabilizzata la sua potenza,ho iniziato a volare seriamente...cosa ne pensate?avete avuto anche voi questo problema?
ps:cosa è precisamente un hoovering?
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002