Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 21:31   #1411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ma il bello degli eli con rotore di cosa è proprio l'imparare a governarli!! Anche io arrivo da un coax.....ovvio che alla prima accensione non sapevo come muovere le mani.....
Adesso non tornerei più indietro, la soddisfazione di fare un hoovering "gestito" interamente dalle mie capacità,bè.....neanche una Mastercard può darti tanto!
Ma tu avevi qualcuno a darti qualche dritta? oppure ti sei arrangiato in tutto?
Premetto che quei pochi minuti che ho provato a volare... beh, non c'era verso di far niente di niente! Ruotava nell'aria in senso circolare.. provavo a correggerlo e precipitava..
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 21:37   #1412 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Il mio dovrebbe arrivare dopodomani... ci ho comprato anche il Training Kit quello con le palline..
Servirà a qualcosa ? mah...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 21:53   #1413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Anch'io ho il tracking.... ma sono così preso male che non fa molto il suo lavoro
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 22:16   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Ciao! Allora all'inizio bisona settare alcune cose. Fai in ordine queste cose:

-Bilanciare le pale, fly bar e tutta la testa montata, per fare questo ti consiglio di seguire questa guida: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Fai attenzione al pernetto che si infila sull'albero perchè si può rompere e ti consiglio fin da subito di mettere alle estremità delle pale una striscia di scoch colorato diverso per ogni pala... io utilizzo rosso e verde ma può essere anche rosso e blu. L'importante è che siano distinguibili bene.

-Accendere Radio ed Elicottero e mettere il piatto più possibile orrizzontale, se i trimm non sono sufficiente (quasi sicuramente) agisci avvitando o svitando l'astina che si trova tra squadretta-piatto cicliclo. Il piatto deve essere orrizzontale sia guardandolo da dietro che lateralmente. Ti consiglio di tenere i trimm al centro ed agire solo con le astine.

- Sempre con Radio ed Elicottero accesso prendi un cacciavite a stella e una pinza e regola i paddle (quelli attaccati nelle estremità della fly bar) finchè sono anche quelli orrizzontali come il piatto.

-Il prossimo passo è la regolazione del baricentro. Per vedere se è ok prendi l'elicottero (con canopy batterie ecc. tutto montato) per la fly bar con le pale estese e vedi se cade all'indietro o davanti. Se cade all'indietro sposta la batteria avanti. Se non fosse sufficiente attacca davanti alla ricevente o alla capottina, quest'ultima a patto di usarla sempre, una o due monete. Fai in modo che l'elicottero sia orrizzontale rispetto al suolo. Magari leggermente picchiato non gli fa male.
N.B. Se utilizzi il training kit devi controllare anche com'è lateralmente... in caso regoli spostando il training.

-Ora devi controllare il serraggio delle pale... non devono essere troppo allentate ma neppure troppo serrate! devi trovare una via di mezzo, ricorda che devono estendersi da sole grazie alla forza centrifuga che si genera.

-Prova a dare una controllatina anche alla distanza fra pinone e corona. Non devono essere troppo vicini ma nemmeno lontani. Se sei dubbioso metti una strisciolina di carata da giornale e falla passare dentro. Se si rompe allontana il motore svitando le due viti che si trovano sotto.

-Ora accendi Radio ed Elicottero e vedi se i servi si muovono nei versi giusti.. Se non fosse così utilizza il reverse per il canale desiderato.

-Come ultima cosa da controllare è il Traking Delle Pale. Se noti all'inizio ti ho consigliato di mettere delle striscioline di schoch colorato per ogni pala. Questo serve per vedere quale pala gira più bassa. Ogni volta individuata la pala bassa la pieghi un po finchè non vedi un disco unico.

-Ti consiglio di NON volare all'interno le prime volte ma all'esterno con il training kit montato, così eviti danni inutili.
N.B. Se stai basso sotto 30/40 cm circa l'elicottero tenderà a ruotare e a scivolare a sinistra per colpa dell'effetto suolo quindi attento!ehehehe

- Se la coda ruota di tanto e il trimm non è sufficiente devi agire sul proportional che sabbe un potenziometro che trovi nella ricevente. Più avviti e più il motore di coda aumenterà di giri... bastano alcune tacche di solito e ricordati di regolare SEMPRE con l'elicottero spento.

-Per le regolazioni con il trimm del piatto dovresti già saperlo dato che vieni da un coassiale.

Spero di non aver dimenticato nulla...
CIAOO!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 23:35   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ciao! Allora all'inizio bisona settare alcune cose. Fai in ordine queste cose:

-Bilanciare le pale, fly bar e tutta la testa montata, per fare questo ti consiglio di seguire questa guida: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Fai attenzione al pernetto che si infila sull'albero perchè si può rompere e ti consiglio fin da subito di mettere alle estremità delle pale una striscia di scoch colorato diverso per ogni pala... io utilizzo rosso e verde ma può essere anche rosso e blu. L'importante è che siano distinguibili bene.

-Accendere Radio ed Elicottero e mettere il piatto più possibile orrizzontale, se i trimm non sono sufficiente (quasi sicuramente) agisci avvitando o svitando l'astina che si trova tra squadretta-piatto cicliclo. Il piatto deve essere orrizzontale sia guardandolo da dietro che lateralmente. Ti consiglio di tenere i trimm al centro ed agire solo con le astine.

- Sempre con Radio ed Elicottero accesso prendi un cacciavite a stella e una pinza e regola i paddle (quelli attaccati nelle estremità della fly bar) finchè sono anche quelli orrizzontali come il piatto.

-Il prossimo passo è la regolazione del baricentro. Per vedere se è ok prendi l'elicottero (con canopy batterie ecc. tutto montato) per la fly bar con le pale estese e vedi se cade all'indietro o davanti. Se cade all'indietro sposta la batteria avanti. Se non fosse sufficiente attacca davanti alla ricevente o alla capottina, quest'ultima a patto di usarla sempre, una o due monete. Fai in modo che l'elicottero sia orrizzontale rispetto al suolo. Magari leggermente picchiato non gli fa male.
N.B. Se utilizzi il training kit devi controllare anche com'è lateralmente... in caso regoli spostando il training.

-Ora devi controllare il serraggio delle pale... non devono essere troppo allentate ma neppure troppo serrate! devi trovare una via di mezzo, ricorda che devono estendersi da sole grazie alla forza centrifuga che si genera.

-Prova a dare una controllatina anche alla distanza fra pinone e corona. Non devono essere troppo vicini ma nemmeno lontani. Se sei dubbioso metti una strisciolina di carata da giornale e falla passare dentro. Se si rompe allontana il motore svitando le due viti che si trovano sotto.

-Ora accendi Radio ed Elicottero e vedi se i servi si muovono nei versi giusti.. Se non fosse così utilizza il reverse per il canale desiderato.

-Come ultima cosa da controllare è il Traking Delle Pale. Se noti all'inizio ti ho consigliato di mettere delle striscioline di schoch colorato per ogni pala. Questo serve per vedere quale pala gira più bassa. Ogni volta individuata la pala bassa la pieghi un po finchè non vedi un disco unico.

-Ti consiglio di NON volare all'interno le prime volte ma all'esterno con il training kit montato, così eviti danni inutili.
N.B. Se stai basso sotto 30/40 cm circa l'elicottero tenderà a ruotare e a scivolare a sinistra per colpa dell'effetto suolo quindi attento!ehehehe

- Se la coda ruota di tanto e il trimm non è sufficiente devi agire sul proportional che sabbe un potenziometro che trovi nella ricevente. Più avviti e più il motore di coda aumenterà di giri... bastano alcune tacche di solito e ricordati di regolare SEMPRE con l'elicottero spento.

-Per le regolazioni con il trimm del piatto dovresti già saperlo dato che vieni da un coassiale.

Spero di non aver dimenticato nulla...
CIAOO!!
Ottimo riepilogo.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 23:45   #1416 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ciao! Allora all'inizio bisona settare alcune cose. Fai in ordine queste cose:

-Bilanciare le pale, fly bar e tutta la testa montata, per fare questo ti consiglio di seguire questa guida: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Fai attenzione al pernetto che si infila sull'albero perchè si può rompere e ti consiglio fin da subito di mettere alle estremità delle pale una striscia di scoch colorato diverso per ogni pala... io utilizzo rosso e verde ma può essere anche rosso e blu. L'importante è che siano distinguibili bene.

-Accendere Radio ed Elicottero e mettere il piatto più possibile orrizzontale, se i trimm non sono sufficiente (quasi sicuramente) agisci avvitando o svitando l'astina che si trova tra squadretta-piatto cicliclo. Il piatto deve essere orrizzontale sia guardandolo da dietro che lateralmente. Ti consiglio di tenere i trimm al centro ed agire solo con le astine.

- Sempre con Radio ed Elicottero accesso prendi un cacciavite a stella e una pinza e regola i paddle (quelli attaccati nelle estremità della fly bar) finchè sono anche quelli orrizzontali come il piatto.

-Il prossimo passo è la regolazione del baricentro. Per vedere se è ok prendi l'elicottero (con canopy batterie ecc. tutto montato) per la fly bar con le pale estese e vedi se cade all'indietro o davanti. Se cade all'indietro sposta la batteria avanti. Se non fosse sufficiente attacca davanti alla ricevente o alla capottina, quest'ultima a patto di usarla sempre, una o due monete. Fai in modo che l'elicottero sia orrizzontale rispetto al suolo. Magari leggermente picchiato non gli fa male.
N.B. Se utilizzi il training kit devi controllare anche com'è lateralmente... in caso regoli spostando il training.

-Ora devi controllare il serraggio delle pale... non devono essere troppo allentate ma neppure troppo serrate! devi trovare una via di mezzo, ricorda che devono estendersi da sole grazie alla forza centrifuga che si genera.

-Prova a dare una controllatina anche alla distanza fra pinone e corona. Non devono essere troppo vicini ma nemmeno lontani. Se sei dubbioso metti una strisciolina di carata da giornale e falla passare dentro. Se si rompe allontana il motore svitando le due viti che si trovano sotto.

-Ora accendi Radio ed Elicottero e vedi se i servi si muovono nei versi giusti.. Se non fosse così utilizza il reverse per il canale desiderato.

-Come ultima cosa da controllare è il Traking Delle Pale. Se noti all'inizio ti ho consigliato di mettere delle striscioline di schoch colorato per ogni pala. Questo serve per vedere quale pala gira più bassa. Ogni volta individuata la pala bassa la pieghi un po finchè non vedi un disco unico.

-Ti consiglio di NON volare all'interno le prime volte ma all'esterno con il training kit montato, così eviti danni inutili.
N.B. Se stai basso sotto 30/40 cm circa l'elicottero tenderà a ruotare e a scivolare a sinistra per colpa dell'effetto suolo quindi attento!ehehehe

- Se la coda ruota di tanto e il trimm non è sufficiente devi agire sul proportional che sabbe un potenziometro che trovi nella ricevente. Più avviti e più il motore di coda aumenterà di giri... bastano alcune tacche di solito e ricordati di regolare SEMPRE con l'elicottero spento.

-Per le regolazioni con il trimm del piatto dovresti già saperlo dato che vieni da un coassiale.

Spero di non aver dimenticato nulla...
CIAOO!!
Ti ringrazio **INFINITAMENTE ** tuttavia....
mamma mia che bordello... se lo avessi saputo avrei preso un walkera 5#8
Ecco lo sapevo, mi son già pentito dell'acquisto prima ancora che arrivi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:03   #1417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ti ringrazio **INFINITAMENTE ** tuttavia....
mamma mia che bordello... se lo avessi saputo avrei preso un walkera 5#8
Ecco lo sapevo, mi son già pentito dell'acquisto prima ancora che arrivi
Paura ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:27   #1418 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Paura ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Beh non proprio, non esattamente.
Diciamo che se mi delude ci metto 2 minuti a chiedere il diritto di recesso
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:41   #1419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Beh non proprio, non esattamente.
Diciamo che se mi delude ci metto 2 minuti a chiedere il diritto di recesso
Guarda non ti preoccupare ma è normale che qualche buco nell'acqua lo farai.....qualche...............
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:56   #1420 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
L'unica cosa che mi dà fiducia è il fatto di avere almeno 10/20 ore di simulatore alle spalle !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002