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Vecchio 23 luglio 08, 08:28   #1231 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Pensa che all'estero lo trovi a 60 eur...
E comunque vi sono altri modelli a 4 canali a rotore di coda più economici (tipo DF4 o DF4#1, safari scorpio)
Me lo sono chiesto anche io quando il negoziante mi ha proposto un coassiale da 180 $ invece del mio FP (che poi ho preso) che mi è costato 90 $! All'inizio mi stava per convincere con motivazioni tecniche (più stabile, più semplice da pilotare, più adatto per un principiante, ecc...) ma quando mi ha detto il prezzo ho deciso che sarei uscito dal negozio con un elicottero dotato di rotore di coda o niente!

P.S. Stesso dicasi per il simulatore (non ricordo quale fosse), miglior scelta per avvicinarsi all'elimodellismo senza rompere niente (a detta nel negoziante) a "solo" 200 $!
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 10:35   #1232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
P.S. Stesso dicasi per il simulatore (non ricordo quale fosse), miglior scelta per avvicinarsi all'elimodellismo senza rompere niente (a detta nel negoziante) a "solo" 200 $!
Beh, lasciami dire che se ti ha proposto RealFlight G4 a 200$, sappi che non ti stava rubando nulla
è ottimo quel simulatore ! e, come dice lui giustamente, ti aiuta ad imparare tutte le manovre, atterraggi soft inclusi
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 11:46   #1233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusa, non prendertela, ma mi viene una domanda: ha senso spendere 90 Euro per un modello che ne costa 100? Va bene gli upgrade ma è pur sempre un modello molto semplice, non si può cavare sangue dalle rape. Non sarebbe
meglio farsi le ossa con l'FP e poi direttamente cambiare elicottero e prenderne uno più performate? Io credo che farò così, anche se per farmi le ossa potrei metterci tutta la vita col poco che lo uso! Al momento io ho solo comprato parti di ricambio per riparare le rotture, ma non ho nemmeno il superskid. Tenendo conto che io pagato l'elicottero l'equivalente di 60 Euro (comprato in USA) non mi sembrava giustificato spenderne altri 20 o più per rifargli il look...
Sono l'unico a pensarla così?
quoto....non ha senso esagerare con il "tuning" dell'FP. Personalmente consiglio solo il superskid, una batteria lipo non troppo pesante e i dissipatori ai motori (meglio 2 per ciascun motore)...basta! le meccaniche in metallo della extreme secondo me sono da evitare sia perchè pesano di più, sia perchè in caso di crash è più facile che i pezzi in metallo vanno a rompere quelli rimasti di plastica e sei punto e a capo....Dalla mia esperienza di numerosi crash i pezzi che più si rompono sono il carrello (originale), i ring-like push-rod e il centrer hub set che guarda caso non esistono in versione metallo....
Datemi retta mettete via i soldi e appena pronti prendetevi un t-rex!

Ciao
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Vecchio 23 luglio 08, 12:04   #1234 (permalink)  Top
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Ma vi è capitato che vi si svitino delle viti? Le vibrazioni (poche o tante che siano, a me il mio FP sembra bilanciatissimo, ma il motore pur sempre gira forte) devono essere micidiali...
Ieri sostituendo la coda (ormai c'era più nastro adesivo che fibra di carbonio!) ho trovato un bulloncino da 2 mm che avevo messo io per unire il carrello al telaio (dopo aver stroncato il supporto originale) privo del dado, una delle due viti che reggono il motore di coda molto allentata e l'altra addirittura mancante, probabilmente persa durante il volo!
Accidenti, bisogna veramente controllare il serraggio di tutte le viti ad ogni volo... tanto più che viti così piccole non è facile ritrovarle (nè sul campo, ma nemmeno sul mercato)!
Ciao.
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Vecchio 23 luglio 08, 13:07   #1235 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma vi è capitato che vi si svitino delle viti? Le vibrazioni (poche o tante che siano, a me il mio FP sembra bilanciatissimo, ma il motore pur sempre gira forte) devono essere micidiali...
Ieri sostituendo la coda (ormai c'era più nastro adesivo che fibra di carbonio!) ho trovato un bulloncino da 2 mm che avevo messo io per unire il carrello al telaio (dopo aver stroncato il supporto originale) privo del dado, una delle due viti che reggono il motore di coda molto allentata e l'altra addirittura mancante, probabilmente persa durante il volo!
Accidenti, bisogna veramente controllare il serraggio di tutte le viti ad ogni volo... tanto più che viti così piccole non è facile ritrovarle (nè sul campo, ma nemmeno sul mercato)!
Ciao.
A me non è mai successo e cmq ho provato a vedere in generale il serraggio delle viti ed erano tutte apposto, tranne 2 del superskid appena appena un po allentate.
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Vecchio 23 luglio 08, 21:15   #1236 (permalink)  Top
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quoto....non ha senso esagerare con il "tuning" dell'FP. Personalmente consiglio solo il superskid, una batteria lipo non troppo pesante e i dissipatori ai motori (meglio 2 per ciascun motore)...basta! le meccaniche in metallo della extreme secondo me sono da evitare sia perchè pesano di più, sia perchè in caso di crash è più facile che i pezzi in metallo vanno a rompere quelli rimasti di plastica e sei punto e a capo....Dalla mia esperienza di numerosi crash i pezzi che più si rompono sono il carrello (originale), i ring-like push-rod e il centrer hub set che guarda caso non esistono in versione metallo....
Datemi retta mettete via i soldi e appena pronti prendetevi un t-rex!

Ciao
mmmm..... e questo cos'è?
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Vecchio 23 luglio 08, 21:19   #1237 (permalink)  Top
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come nn detto, è per i coax.....
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Vecchio 23 luglio 08, 21:28   #1238 (permalink)  Top
Ricky MHR
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come nn detto, è per i coax.....
eh si...
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Vecchio 23 luglio 08, 21:41   #1239 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Rieccomi a tediarvi con le mie vicende personali

Hovering con la coda verso di me quasi ok, diciamo che al 50% dei tentativi l'eli sta piuttosto fermo (un paio di volte su due scariche come d'incanto sospeso a mezz'aria senza quasi toccare gli stick, aveva del miracoloso...), l'altro 50% comincia ad andare dove vuole lui (tipicamente a girare in cerchio, che è la cosa più difficile da riprendere perchè si devono usare tutte e tre i controlli contemporaneamente, aiuto!) e devo farlo forzatamente atterrare.

Soddisfatto del risultato ho provato anche un hovering "di muso" ma non sto a dirvi, ero così imbrogliato dai controlli a rovescio che l'eli sembrava danzasse per i fatti suoi invece di stare in hovering. Prossima volta mi riscaldo di coda e poi passo agli esercizi di muso.

Ciao

PS Niente di rotto stavolta!
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:47   #1240 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Rieccomi a tediarvi con le mie vicende personali

Hovering con la coda verso di me quasi ok, diciamo che al 50% dei tentativi l'eli sta piuttosto fermo (un paio di volte su due scariche come d'incanto sospeso a mezz'aria senza quasi toccare gli stick, aveva del miracoloso...), l'altro 50% comincia ad andare dove vuole lui (tipicamente a girare in cerchio, che è la cosa più difficile da riprendere perchè si devono usare tutte e tre i controlli contemporaneamente, aiuto!) e devo farlo forzatamente atterrare.

Soddisfatto del risultato ho provato anche un hovering "di muso" ma non sto a dirvi, ero così imbrogliato dai controlli a rovescio che l'eli sembrava danzasse per i fatti suoi invece di stare in hovering. Prossima volta mi riscaldo di coda e poi passo agli esercizi di muso.

Ciao

PS Niente di rotto stavolta!
Se hai un simulatore ti aiuta tantissimo sia per l'hovering di muso che per altre manovre che favari più avanti!
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