Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 07, 08:50   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucapv
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 107
domanda sulla radio ci sono i comandi reverse tre sono messi su normale e uno su rev e' cosi ??
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 10:44   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Super Landing Gear

Ciao ragazzi, finalmente, arrivato il super landing gear, l'ho montato, e per la gioia di alcuni ne scrivo una recensione e posto qualche foto del montaggio.
Prima di tutto il Landing presenta diverse modalità di aggancio al telaio..e questo lo rende universale per tantissimi modelli.
La fattura è ottima, ottima la qualità della plastica, e dei pattini di ferro !
montato è abbastanza robusto e fa il suo figurone.
Prima di tutto consiglio di montare il carrello sepratamente

Assicurarsi che i due supporti verticali siano montati in modo che la ruota dentata del rotore principale non tocchi !

Smontare il vecchio supporto pattini, che si sfila, e svitare i quatto pernetti in cui era infilato il vecchio carrello, questa operazione è fondamentale per lasciare libero il punto in cui si avviterà il nuovo landing al telaio !


per il resto è molto semplice il montaggio ecco le foto :


Ciao
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-1a4d_1.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-smont1.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-strutt1.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-dsc_0025.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-finale.jpg  

alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 14:52   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
svitare i quatto pernetti in cui era infilato il vecchio carrello,
ciao alfigi...anche io ho comprato il landing gear per il mio honey bee cp1...mi sapresti dire quali sono i perni a cui fai riferimento?
ciao Luca
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:50   #114 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry inconveniente...

mi dite tutti i siti che conoscete in cui vendono upgrade per questo ely?... costicchiano però!


fra poco è il mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
quindi....... mi compro l'ely :




ultimamente non ho sempre internet come 1 volta quindi....

Ultima modifica di Ricky MHR : 02 luglio 07 alle ore 15:55
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 16:52   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92
ciao alfigi...anche io ho comprato il landing gear per il mio honey bee cp1...mi sapresti dire quali sono i perni a cui fai riferimento?
ciao Luca

Ciao quello che nella seconda foto indico con l'indice !
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 16:58   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucapv
domanda sulla radio ci sono i comandi reverse tre sono messi su normale e uno su rev e' cosi ??
Ciao , sulla radio esky, così come in tutte quelle serie, esistono i reverse!
essi sono interruttori che hanno il compito di (come dice la parola) invertire la funzionalità del canale apposito dello stick!
tali revers si switchano quando si effettua un cambio di Mode, e quindi avendo portato simmetricamente un potenziometro da un lato all'altro, bisogna invertirne il funzionamento , essendosi esso girato !
Per verificare il corretto settaggio della TX e dei suoi revers è facile, accendere la TX, accendere la RX

Se MODE 2

agire su STICK di destra su e giu > verificare che il piatto venga mosso dallservo avanti ed indietro
agire su STICKdi destra dx e sx > verificare che il piatto venga mosso dal servo a destra e sinistra!
agire su Stick di sinistra su e giu > verificare che si incrementi il GAS
agire su Stick di sinistra DX e SX > verificare che il rotore di coda giri correttamente nel senso apposito (solo con minimo di gas)

Se mode 1
si inverte solo il gas da destra a sinistra per il resto resta invariato !

Ciao

Ultima modifica di alfgi72 : 02 luglio 07 alle ore 17:06
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:01   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
mi dite tutti i siti che conoscete in cui vendono upgrade per questo ely?... costicchiano però!


fra poco è il mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
quindi....... mi compro l'ely :






ultimamente non ho sempre internet come 1 volta quindi....

Ciao
Dipende sempre dal modello per l'honey bee non esistono tantissimi upgrade.
Io ho trovato il superlanding + fin set http://www.super-skids.com/
oppure se cerchi su ebay o qualche sito americano qualche pezzo in cnc!


ecco un pò di siti per ely e ricambi

www.dewil.it
www.rctechnics.eu
aerotronic.nl
http://www.miracle-mart.com/store

Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 14:44   #118 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face delle incertezze...

Spiegatemi per filo e per segno come si fanno queste cose...

per fargli il TRACKING DELLE PALE:.................

per settarlo:.............

X FAVORE RISPONDETEMI HO MOLTI DUBBI... HO GUARDATO PIU' INDIETRO MA NON MI ENTRA PER LA TESTA!
scusate per il disturbo.....
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 14:28   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Spiegatemi per filo e per segno come si fanno queste cose...

per fargli il TRACKING DELLE PALE:.................

per settarlo:.............

X FAVORE RISPONDETEMI HO MOLTI DUBBI... HO GUARDATO PIU' INDIETRO MA NON MI ENTRA PER LA TESTA!
scusate per il disturbo.....

Ciao Ricky,
il tracking....è un argomento affrontato migliaglia di volte, ma visto che sei così dubbioso provo a rispiegartelo io .
Mantieni l'ely con una mano, a debita distanza tra te e le pale !
Posiziona l'ely davanti ad una superficie che emette luce chiara, preferibilmente una televisione su di un canale bianco
Dai gas ...e verifica che il giro del rotore crei un effetto di linea cricolare uniforme, quindi su di un solo piano.
Qualora la vedi sfalsata, oppure due su due piani differenti, ferma il rotore togliendo gas
applica sulle estremità di una delle pale un pezzetto di nastro ROSSO, sull'altra pala uno BLU.
Ripeti l'osservazione davanti al fascio luminoso nella modalità sopra descritta.
Individua qual'è la pala che risulta girare più alta (tramite la scia di colore)
Una volta individuata ferma il tutto e cerca con movimenti delicati della mano, di raddrizzarla e portarla allo stesso livello di quella avente il colore opposto !

Ciao Spero di essere stato chiaro .

Luigi
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 10:31   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Volo con Super Landing e Fin Set

Ciao ragazzi....ieri arrivatimi i ricambi (ordinati per la seconda volta) (i primi da rc si sono persi ed ho ordinato da aerotronic.nl....tempo 3 gg ed erano a casa)
ho potuto provare l'honey e verificare il comportamente con il super landing montato ed il fin set .
Ebbene, lo slittamente dovuto all'effetto suolo è sempre presente, ma una volta dato di botto il gas...l'ely si alza...ed è molto meno nervoso causa il peso del landing....ora riesce a stare anche dritto salendo in verticale senza spostarsi !
Ecco che viene dimostrato quello che ho sempre sostenuto....questo segmento di ely, risente troppo dello scarsissimo peso....basta appensantirli di quei 10 grammi...ed ecco che già diventano più governabili!

Oltre che a consigliare l'acquisto del super Landing comprensivo di fin set, consiglio un negozio olandese on line aerotronics.nl....migliore di rctechnics....in quanto a serietà!
per di più ho visto che hanno aperto un negozio on line italiano che ha prezzi ...assolutamente uguali a quelli olandesi ! www.winning-models.com

Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002