Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 19:27   #1141 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
il mio fp vibra, ho acquistato ricambi per 60 euro ma non lo so mettere a posto, se qualcuno lo vuole mi faccia un'offerta e glie lo do con tutti i ricambi, albero, motori, piatto ciclico, cuscinetti, viti, coda, 2 flybar e quant'altro, mi arrendo...non ho più voglia di perderci tempo...
ma hai detto che non vibrava più? Cmq non scoraggiarti... le principali cause sono:
-traking delle pale
-Bilanciamento pale
-Albero storto
-A volte ho visto che sono colpa anche dei paddle storti...
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 20:54   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
ma hai detto che non vibrava più? Cmq non scoraggiarti... le principali cause sono:
-traking delle pale
-Bilanciamento pale
-Albero storto
-A volte ho visto che sono colpa anche dei paddle storti...
ricky se vibra molto nn è il traking delle pale..io volo(volavo) anke senza fare il traking xD
è sicuramente il bilanciamento pale ;)
lo metti a posto subito.... io invece chiudo qui la carriera da elimodellista...ho appena parlato cn quello di winning,stefano, mi ha detto di mandargli il motore che però gli sembra strano che il motore sia difettoso...da quanto ho capito al massimo mi cambiano il motore ma nn la centralina xk non è in" garanzia" con le modifiche...mah
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:18   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
se nn mi danno la ricevente cm si vende l'fp in scatola originale xD con:
-pale in legno 8° un po' rovinate ma funzionanti
-4 paia di pale in plastica
-metal fly bar
-motore extreme
-1 corona di ricambio
-2 motore originale
-2 paddle di ricambio con asticella
-carello super skid gia montato
-dissipatori
-radio
-batteria extreme 850mAh e quella originale(con caricatore x lipo)
-2 servi di ricambio( questi ricky te li vendo anke a parte xD)
-set di viti
Senza:
centralina e batterie x il radiocomando...xD
al vantaggissimo prezzo di 80 euro senza spedizione....tenete conto degli upgrade e le parti di ricambio eh...nn vendo separatamente...nn fatemi correre su e giu in posta xD
vi rimane solo da prendere una centralina..magari un negozio ke poi vi garantisca aiuto e serietà... spero di essermi inteso^^
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:18   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
ho cambiato l'albero del rotore e pure la flybar e continua a vibrare, non ho più voglia di smontare e montare, preferisco darlo via
__________________
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:20   #1145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
ho cambiato l'albero del rotore e pure la flybar e continua a vibrare, non ho più voglia di smontare e montare, preferisco darlo via
tu nn hai fatto quello x bilangiare il fly bar....ora nn ricordo il sito...cerca bilanciamento fly bar o bilanciamento pale...e li trovi le istruzioni... una cosa da fare ke poi ti assicura un bilanciamento perfetto....
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:37   #1146 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ricky se vibra molto nn è il traking delle pale..io volo(volavo) anke senza fare il traking xD
è sicuramente il bilanciamento pale ;)
lo metti a posto subito.... io invece chiudo qui la carriera da elimodellista...ho appena parlato cn quello di winning,stefano, mi ha detto di mandargli il motore che però gli sembra strano che il motore sia difettoso...da quanto ho capito al massimo mi cambiano il motore ma nn la centralina xk non è in" garanzia" con le modifiche...mah
Se vuoi ti faccio un video di un volo con il traking fuori e poi ne riparliamo...
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:41   #1147 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
ho cambiato l'albero del rotore e pure la flybar e continua a vibrare, non ho più voglia di smontare e montare, preferisco darlo via
OOOh ma tutti che vendono il modello qua??
Allora la fly bar se è quella originale è molto improbabile che sia quella la colpa, più che altro è il bilanciamento delle pale e della fly bar che non mi hai ancora detto se l'hai fatto. Poi vabbè il traking da controllare ed inoltre anche vedere se le pale sono serrate al punto giusto che riescano ad estendersi da sole... ricorda che non devono essere nè troppo serrate nè troppo allentate.
Io quando ho vibrazioni controllo queste cose e sempre risolvo!
Qusto può essere molto utile: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:09   #1148 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga,
ho visto che esiste tale Honey Bee CP1, anch'esso a 4 canali con prezzo allineato al FP..
ora, vi chiedo: come fa ad essere Collective Pitch se è un 4 canali ?
Differenza rispetto al Honey Bee FP ? quale mi prendo ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:13   #1149 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ho visto che esiste tale Honey Bee CP1, anch'esso a 4 canali con prezzo allineato al FP..
perchè cp1 o fp sono identici!! cambia solo il nome!!
ora, vi chiedo: come fa ad essere Collective Pitch se è un 4 canali ?
perchè hai letto male!!
Differenza rispetto al Honey Bee FP ? quale mi prendo ?
ha il passo variabile il cp2... prendio il cp1 o fp quello che sia!!
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:32   #1150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Se vuoi ti faccio un video di un volo con il traking fuori e poi ne riparliamo...
ma si le pieghi giusto un pokettino...ma io volo(volavo grrr) cn quelle di legno xD
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002