07 gennaio 17, 13:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Con trasmissione a cinghia;palini da 78;pale da 470;nuovo Align 520 mx da 1900watts;nuovo frame;insomma mi pare abbiano fatto parecchie modifiche rispetto al 500l.
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
09 gennaio 17, 19:25 | #5 (permalink) Top |
User | Paolo sai che si può
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
15 gennaio 17, 14:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
Messaggi: 286
|
Ragazzi ciao a tutti . E' un pò che non scrivo sul forum, è passata una vita. Mentre stavo riparando per l'ennesima volta il mio clone classe 450, forse sono arrivato a 40 crash, e girovagavo sul sito ho trovato questa discussione. Premetto che attendevo con anzia l'uscita del modello 500x. Ho seguito molto i video che uscivano, sulle pagine di alan sazbo, delle versioni X del 700, 550 e il nuovo 470. Il 500x mi ha deluso moltissimo e penso che non valga la pena comprarlo. Premetto che io non sono nessuno, piloto elicotteri da due anni e mezzo. Parlo solo per la mia esperienza diretta con questo modello. Posseggo il t rex 500L dominator. Un anno e mezzo di voli, sono circa 400 uscite, circa 20 ore di volo idel up. "Cerco" di pilotarlo alla dunkan bossions,stressando molto l'eli con forti cambi di direzione e continui smackdown ecc. MAI UN CRASH. Questo mi ha permesso di incominciare a capire i limiti del modello e della centralina (gpro) Ho visto il video è penso che sia molto deludente come prestazioni, sembra anche un pò pigro quando si fanno forti tic toc. Sicuramente è gradevole come estetica, bella circonferenza di pale e palini in volo. Magari aiutano anche molto il pilota come riferimento visivo per capire la posizione dell'eli. Ma sembra un polmone. Nel video non ho visto nulla di eccezionale, in termini di prestazioni e reattività del modello. Non condivido assolutamente la scelta di align di passare a una trasmissione a cinghia. Avranno avuto i loro buoni motivi, di efficienza e vibrazioni, sicuramente ma preferisco di gran lunga un cardano. Vi dico questo perchè quando ho visto che incominciavano a uscire i modelli X, avevo intenzione di comprare il 500X appena uscito, ma il video mi ha fatto cambiare idea. Considerando l'incremento di prestazioni delle altre classi; da 550l a 550x e 700l a 700X; questo 500X mi ha veramente deluso. Certo sono solo deduzioni da un video, ma il 500l io lo conosco bene. Per mia diretta esperienza penso sia meglio comprare una batteria più performante per il t rex 500l che passare all'X .Io uso una GigaPower da 3,5Ah 50C, vi assicuro che è nervosissimo con 3,5Ah. Ecco perche ritengo che sia meglio una batteria migliore, almeno epr questo modello. Per quanto riguarda le pale, io ho cambiato ben tre volte le pale perche dopo poche ore di volo si rifolla sempre il foro. Che siano quelle in carbonio nere o azzurre. Dubito che abbiano risolto il problema. In conclusione aspettiamo l'esperienza di qualcuno che lo provi con mano, chissà quanto costerà.
__________________ Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8 |
15 gennaio 17, 14:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
Messaggi: 286
|
Ragazzi ciao a tutti . E' un pò che non scrivo sul forum, è passata una vita. Mentre stavo riparando per l'ennesima volta il mio clone classe 450, forse sono arrivato a 40 crash, e girovagavo sul sito ho trovato questa discussione. Premetto che attendevo con anzia l'uscita del modello 500x. Ho seguito molto i video che uscivano, sulle pagine di alan sazbo, delle versioni X del 700, 550 e il nuovo 470. Il 500x mi ha deluso moltissimo e penso che non valga la pena comprarlo. Premetto che io non sono nessuno, piloto elicotteri da due anni e mezzo. Parlo solo per la mia esperienza diretta con questo modello. Posseggo il t rex 500L dominator. Un anno e mezzo di voli, sono circa 400 uscite, circa 20 ore di volo idel up. "Cerco" di pilotarlo alla dunkan bossions,stressando molto l'eli con forti cambi di direzione e continui smackdown ecc. MAI UN CRASH. Questo mi ha permesso di incominciare a capire i limiti del modello e della centralina (gpro) Ho visto il video è penso che sia molto deludente come prestazioni, sembra anche un pò pigro quando si fanno forti tic toc. Sicuramente è gradevole come estetica, bella circonferenza di pale e palini in volo. Magari aiutano anche molto il pilota come riferimento visivo per capire la posizione dell'eli. Ma sembra un polmone. Ottimi i servi, gia quelli del 500L sono fantastici (apparte quello della coda) ma il motore lascia veramente a desiderare. Nel video non ho visto nulla di eccezionale, in termini di prestazioni e reattività del modello. Non condivido assolutamente la scelta di align di passare a una trasmissione a cinghia. Avranno avuto i loro buoni motivi, di efficienza e vibrazioni, sicuramente ma preferisco di gran lunga un cardano. Vi dico questo perchè quando ho visto che incominciavano a uscire i modelli X, avevo intenzione di comprare il 500X appena uscito, ma il video mi ha fatto cambiare idea. Considerando l'incremento di prestazioni delle altre classi; da 550l a 550x e 700l a 700X; questo 500X mi ha veramente deluso. Certo sono solo deduzioni da un video, ma il 500l io lo conosco bene. Per mia diretta esperienza penso sia meglio comprare una batteria più performante per il t rex 500l che passare all'X .Io uso una GigaPower da 3,5Ah 50C, vi assicuro che è nervosissimo con 3,5Ah. Ecco perche ritengo che sia meglio una batteria migliore, almeno epr questo modello. Per quanto riguarda le pale, io ho cambiato ben tre volte le pale perche dopo poche ore di volo si rifolla sempre il foro. Che siano quelle in carbonio nere o azzurre. Dubito che abbiano risolto il problema. In conclusione aspettiamo l'esperienza di qualcuno che lo provi con mano, chissà quanto costerà. P.s Volevo chiarire una cosa. Qundo dico che sembra un polmone e non è nulla di eccezionale mi riferisco sempre rispetto alla vecchia versione 500L. Bisogna vedere con che batterie è stato provato.
__________________ Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8 Ultima modifica di albatros86 : 15 gennaio 17 alle ore 14:23 |
17 gennaio 17, 11:55 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 14-06-2015
Messaggi: 41
|
qualche anno fa, quando ancora non ero iscritto , il buon carlo gabutti, che ebbi il piacere di conoscere ad ozzano, mi disse che qua sul baronerosso, c'erano molti che facevano il 3dmaster........................ si ma della tastiera, e secondo me albatros tu sei uno di quelli, dato che scrivi fesserie cosmiche e ti atteggi di volare alla DUNKAN BOSSION che e' il nome corretto, perche' non posti qualche video, saremmo curiosi di vederli in tanti secondo me |
Bookmarks |
| |