Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 16, 21:31   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Guarda longiano, molto probabilmente le mie parole sono state fraintese, forse ho sbagliato il modo di scrivere, ma io ho dato del cretino in terza persona, ad un ipotetico acquirente che, oggi, va a spendere quasi 600€ per un bel kit motore/scarico di OS 105, per poi ritrovarsi in mezzo al mare di problemi, abbandonato sia dal venditore che dalla OS stessa...

...si, in questo caso a me sembra proprio un cretino chi lo farebbe, ed io l'ho fatto!!!

Dove hai letto che ho dato del cretino a chi non ascolta i miei consigli, io non lo so, forse hai solo immaginato di averlo letto...

Poi, del bastardo me lo sono dato da solo (grazie per avermi fatto notare che non è stato carino, ma a volte ho dei momenti autolesionistici), perché lo sarei stato se tacessi le mie brutte esperienze che ho avuto con i motori OS "recenti"...

...purtroppo non ci riesco, e preferisco informare a cosa si va incontro oggi comprando un bel 105 nuovo nuovo...

...ah, a proposito, io sono un emerito cretino 3 volte, perché ne ho comprati 3 di OS 105 nuovi...

Comunque, bando alle polemiche e, piuttosto...

...artesina, lo hai ordinato sto Goblin Black Nitro??
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 21:58   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Guarda longiano, molto probabilmente le mie parole sono state fraintese, forse ho sbagliato il modo di scrivere, ma io ho dato del cretino in terza persona, ad un ipotetico acquirente che, oggi, va a spendere quasi 600€ per un bel kit motore/scarico di OS 105, per poi ritrovarsi in mezzo al mare di problemi, abbandonato sia dal venditore che dalla OS stessa...

...si, in questo caso a me sembra proprio un cretino chi lo farebbe, ed io l'ho fatto!!!

Dove hai letto che ho dato del cretino a chi non ascolta i miei consigli, io non lo so, forse hai solo immaginato di averlo letto...

Poi, del bastardo me lo sono dato da solo (grazie per avermi fatto notare che non è stato carino, ma a volte ho dei momenti autolesionistici), perché lo sarei stato se tacessi le mie brutte esperienze che ho avuto con i motori OS "recenti"...

...purtroppo non ci riesco, e preferisco informare a cosa si va incontro oggi comprando un bel 105 nuovo nuovo...

...ah, a proposito, io sono un emerito cretino 3 volte, perché ne ho comprati 3 di OS 105 nuovi...

Comunque, bando alle polemiche e, piuttosto...

...artesina, lo hai ordinato sto Goblin Black Nitro??
Sei un grande .. un abbraccio e buoni voli voli
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 22:12   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Sei un grande .. un abbraccio e buoni voli voli
Ricambio con affetto...
Vecchio 25 novembre 16, 22:58   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Guarda io lo prenderò il yamada ma ho paura con la carburazione essendo neofita in tutti i sensi di aver problemi.
Il mio amico ha il105 normale e si trova benissimo .
Il 105 os max z r non lo conosco ma sarebbe quello che avrei preso.
Tra yamada e os quale dei due è più stabile nella carburazione ovvero una volta sistemato va anche con cambi di tempo?
Perché il vecchio 105 L ho visto io e non tocca mai da anni la carburazione, mai un problema.
Vecchio 25 novembre 16, 23:23   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Guarda io lo prenderò il yamada ma ho paura con la carburazione essendo neofita in tutti i sensi di aver problemi.
Il mio amico ha il105 normale e si trova benissimo .
Il 105 os max z r non lo conosco ma sarebbe quello che avrei preso.
Tra yamada e os quale dei due è più stabile nella carburazione ovvero una volta sistemato va anche con cambi di tempo?
Perché il vecchio 105 L ho visto io e non tocca mai da anni la carburazione, mai un problema.
Guarda, anche se il 105 OS ha una finestra di regolazione più ampia e digerisce errori di carburazione, lo stesso vuole le sue aggiustatine, il fatto che il tuo amico non tocca la carburazione da anni, non vuol dire che sia perfetto così, ma che magari al tuo amico va bene così...

Lo Yamada è un po meno stabile e vuole maggiore precisione, in pratica se con l'OS regoli anche 1/4 di giro alla volta, con Yamada vai ad uno scattino per volta...

...però ti garantisco una cosa, il 91 Yamada è affidabile e potente più del 105...

...se devo essere sincero anche io ero molto dubbioso, pensavo di avere problemi con lo Yamada, invece finalmente mi sto godendo il nitro meglio di una volta, di sicuro non torno mai più indietro, sono motori eccezionali!!!

Se devo proprio trovare il pelo nell'uovo, l'unico difettuccio degli Yamada sono le vibrazioni, rispetto ad altri motori vibrano di più, ma se stai ben lontano dai 120, le vibrazioni saranno ancora umanamente accettabili...
Vecchio 25 novembre 16, 23:43   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Qualcuno ha appena accennato, tra Os e Yamada, anche i Thunder Tiger. Non ho mai avuto Yamada, quindi non mi esprimo. Ho avuto qualche Os, e sui 50 Hyper non posso che parlarne bene, mentre sul 91 il problema della fascia "girovaga" ce l'ho avuta. Ho ancora un Thunder Tiger 53 Red Line, con il quale ci ho fatto, e ci continuo a fare di tutto e di più, e quando dico "di più" intendo dire un uso veramente fuori dai canoni e dalle sollecitazioni tradizionali per cui un motore è progettato. Chi mi conosce, infatti, sa a cosa mi riferisco. Ebbene, quel motore è da oltre sei anni che fa da cavia a tutte le mie trasformazioni, ed ancora fa il suo dovere come se fosse motore nuovo, nonostante non lo avessi mai revisionato. Oggi vola sul 500 gasser, ma l'ho impiegato per tutti questi anni sul 600, sempre in versione gasser. Per me una sola definizione: eccezionale. Personalmente, se dovessi avere il problema di scegliere un motore classe 90, il mio primo pensiero lo farei ad un altro Thunder Tiger, ed andrei a vedere un pò di recensioni sul 100 che, dalle dichiarazioni del costruttore, non dovrebbe essere niente male.
Vecchio 26 novembre 16, 00:07   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Poi, se non si deve fare un uso molto spinto, si potrebbe valutare anche l'acquisto di in ASP 91 HR, che oggi lo stanno svendendo a poco meno di 50 €. Occasione che non mi sono lasciato sfuggire. Lo sto testando su un mio modello della classe 600 costruito appositamente, e sempre con miscela di benzina. Al banco l'ho fatto funzionare a benzina sia con candeletta Os G5, che con accensione spark.
Icone allegate
SAB Goblin "BLACK NITRO"-dsc_0266.jpg   SAB Goblin "BLACK NITRO"-dsc_0213.jpg  
Vecchio 26 novembre 16, 00:32   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Guarda io non saprei proprio.. le vibrazioni mi preoccupano e non so se con il sistema X-bar o Brain siano più o meno sensibili a queste.
Nessuno ha provato il 105 os max z r?
Insomma l'ultimo?😄
Vecchio 26 novembre 16, 00:43   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Poi, se non si deve fare un uso molto spinto, si potrebbe valutare anche l'acquisto di in ASP 91 HR, che oggi lo stanno svendendo a poco meno di 50 €. Occasione che non mi sono lasciato sfuggire. Lo sto testando su un mio modello della classe 600 costruito appositamente, e sempre con miscela di benzina. Al banco l'ho fatto funzionare a benzina sia con candeletta Os G5, che con accensione spark.
Ciao Placido, tu gli ASP dove li compri? Me lo consigli da montare sul T-Rex 700... spinge?

Ho bisogno di un motore per il T-Rex e al momento non ho la possibilità di fare grossi investimenti...
Vecchio 26 novembre 16, 00:46   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Guarda io non saprei proprio.. le vibrazioni mi preoccupano e non so se con il sistema X-bar o Brain siano più o meno sensibili a queste.
Nessuno ha provato il 105 os max z r?
Insomma l'ultimo?😄
Yamada + Brain sul Goblin Nitro testati da me, nessun problema di vibrazioni...

...stessa accoppiata, ma sul T-Rex 700, qualche problemino alla centralina l'ho avuto...

Qualcuno che ha provato l'ultimo HZ-R 105 di OS? Si, mi pare di conoscerlo di vista...
Rispondi

Bookmarks