24 giugno 17, 19:35 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
ciao, rieccomi! oggi ho montato il rasamento sotto la testa e la candela Enya numero 3, ho fatto una prova statica, senza pale, partendo dalle indicazioni di Tareq , 2,5 giri per medio e max e 1,15 per il minimo con miscela al 30% (rapicon), il motore è partito subito, ma poi si è rivelato troppo grasso, spegnendosi alla minima apertura del gas. alla fine per avere una risposta accettabile al gas sono arrivato con le regolazioni da manuale,comunque dopo circa 2 minuti di funzionamento ,al tatto risulta freddo sia il tappo carter ,sia il cilindro, nonostante il caldo torrido. appena possibile lo proverò in hovering.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
24 giugno 17, 21:45 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
curiosità, la mia canopy, in corrispondenza dell'uscita dello scarico, tocca il collettore di scarico e si sono parzialmente usurati entrambi, voi avete lo stesso problema?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
08 luglio 17, 17:16 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Adesso stop..
Adesso basta,ho seguito tutti i consigli,carburazione,rasamento,miscela,candela,se mbrava girare bene,ho alzato l'idle e si é spento in volo,ho dovuto fare un'autorotazione..niente danni. Peró non parte piú,non é grippato (ho controllato) ma non parte piú.aveva ragione Lokeid...meglio OS...mai avuto problemi
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
11 luglio 17, 22:02 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
beh...dai, da tutte le menate motoristiche almeno ho tratto qualcosa di buono, oggi,togliendo il motore ho controllato l'equilibratura del gruppo frizione/ventola....perfetto! almeno la meccanica Sab non si smentisce, costa, ma vale!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
22 luglio 17, 21:01 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
provato oggi il Gobbone col motore OS91 e scarico Align...spettacolare!!! perlomeno per il volo che faccio io.due minuti ed è carburato, gira come un violino e spinge bene...ottimo!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
23 luglio 17, 20:43 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
a qualcuno capita che la vernice del trave di coda viene via a contatto con gli schizzi di miscela provenienti dallo scarico? a me capita, e di brutto, mentre la canopy ,nulla. a mio parere la canopy ,essendo firmata Canomod è trattata meglio del trave di coda, probabilmente realizzato altrove... con quello che costa lo trovo fastidioso
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ELY CLASSE 600 "TREX" o "GOBLIN" | arial | Compro | 13 | 21 novembre 14 19:42 |
Problema con elicotterino "Black Phantom" | Roberto20 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 18 dicembre 11 13:15 |
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! | gregnapola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 80 | 02 settembre 11 18:58 |