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Vecchio 24 maggio 17, 13:31   #231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Unick77 visto quanto dice oscar1977 sul fatto che anche poco aperto butta mix e si spegne, il Yamaha non ha come OS sul carburatore la valvola a membrana che regola la pressione della mix ? Non potrebbe non funzionare o mal tarata? Se la pressione della mix è eccessiva comunque superiore a quella programmata, a pari apertura spilli passa più mix ...
infatti io non sto dicendo che voi sbagliate,però il mio motore con mezzo giro di medio,funziona bene,almeno nelle prove a terra.fuma come un dannato e gira come deve.
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Vecchio 24 maggio 17, 20:47   #232 (permalink)  Top
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mi rivolgo a quel poveretto che mi ha contattato con un sms dandomi del limitato solamente perché non riesco a capire come carburare correttamente questo motore.
mi ha dato anche dello sborone ecc...beh, parole dovute sicuramente all'invidia. coraggio lo dico io a te, invece di rompere inutilmente le balle a chi non ti ha minimamente interpellato, sfoga il tuo livore da frustrato davanti a qualche bel porno.magari ti rilassi un po'
chiuso OT
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Vecchio 24 maggio 17, 21:48   #233 (permalink)  Top
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vi aggiorno ,il poveretto si chiama Yuri ed è della zona di Vercelli, personaggio conosciuto e bannato un milione di volte qui sul barone, ma ogni tanto l'andropausa fa i suoi effetti....
che gente triste....
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Vecchio 24 maggio 17, 22:18   #234 (permalink)  Top
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sono risalito a lui tramite google, basta digitare il numero di telefono e paaf! salta fuori!!
fine OT
continuiamo col Gobbone nitro oppure no??!!! deve volare!!
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Vecchio 25 maggio 17, 02:05   #235 (permalink)  Top
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domani vado a fare il rodaggio, ho aperto gli spilli come da manuale, speriamo bene

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Vecchio 25 maggio 17, 07:15   #236 (permalink)  Top
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domani vado a fare il rodaggio, ho aperto gli spilli come da manuale, speriamo bene

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sono curioso di sapere come va,tienici informati!
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Vecchio 25 maggio 17, 20:15   #237 (permalink)  Top
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Rik, hai provato il motore? se riesco sabato cerco di capire il busillis del mio...
tra l'altro ho chiesto consiglio ad un paio di persone piuttosto esperte presenti quì sul barone, e anche loro in effetti sono rimasti sorpresi (hanno toccato con mano) che con gli spilli aperti da manuale il motore letteralmente annega nella miscela...
altro particolare strano è che col medio a mezzo giro ,pur dando qualche leggera sgasata e dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo, il motore risulta appena tiepido, tanto da poter tenere un dito una decina di secondi addirittura sul cilindro senza scottarsi!
ho provato anche a lasciare innestato lo scalda candela durante il funzionamento, ma non va.il serbatoio va in pressione, la miscela è Rapicon al 15% di nitro, insomma, è tutto a posto, tranne lo spillo medio.rispetto al manuale, un divario di 1/4 o 1/2 giro sia a ingrassare, sia a smagrire, ci può stare, ma 1 giro e mezzo in meno è davvero strano, ho avuto tanti motori e non ho mai avuto problemi, se non quando ho cominciato.
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Vecchio 25 maggio 17, 21:22   #238 (permalink)  Top
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io ho dovuto aprire 6 scatti in piu il medio e 3 il massimo oltre a quello che indica il manuale perche rimanesse sotto una temperatura accettabile. ho fatto 2 pieni a terra senza pale uno con le pale e 2 hovering. tutto regolare con l'aiuto di uniko77 che mi ha dato sostegno per tutto il giorno, grazie di cuore

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Vecchio 25 maggio 17, 21:46   #239 (permalink)  Top
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Incredibile...se al mio apro cosí gli spilli,non parte nemmeno...
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Vecchio 25 maggio 17, 23:20   #240 (permalink)  Top
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Rik, hai provato il motore? se riesco sabato cerco di capire il busillis del mio...
tra l'altro ho chiesto consiglio ad un paio di persone piuttosto esperte presenti quì sul barone, e anche loro in effetti sono rimasti sorpresi (hanno toccato con mano) che con gli spilli aperti da manuale il motore letteralmente annega nella miscela...
altro particolare strano è che col medio a mezzo giro ,pur dando qualche leggera sgasata e dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo, il motore risulta appena tiepido, tanto da poter tenere un dito una decina di secondi addirittura sul cilindro senza scottarsi!
ho provato anche a lasciare innestato lo scalda candela durante il funzionamento, ma non va.il serbatoio va in pressione, la miscela è Rapicon al 15% di nitro, insomma, è tutto a posto, tranne lo spillo medio.rispetto al manuale, un divario di 1/4 o 1/2 giro sia a ingrassare, sia a smagrire, ci può stare, ma 1 giro e mezzo in meno è davvero strano, ho avuto tanti motori e non ho mai avuto problemi, se non quando ho cominciato.
Oscar, sinceramente l'unica cosa realistica che mi viene in mente, per spiegare la grossa anomalia di carburazione del tuo motore, è che qualche impercettibile particella di sporcizia sia entrata nel regolatore di flusso, ed impedisca al pistoncino comandato dalla mebrana di chiudersi perfettamente...

...purtroppo capita, ed è capitato più volte anche a me...
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