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Vecchio 20 maggio 17, 23:01   #221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
oggi ho provato a sollevare il bestione ma ho incontrato problemi col motore.ho poi capito di avere sbagliato una cosetta...ora dovrebbe andare.
vi chiedo un consiglio (sopratutto a Uniko), come avete risolto la questione vibrazioni? mi spiego, ho montato un bec 2 in 1 Align, che ho posizionato nella posizione indicata dalle istruzioni, per lo scaldacandela (a destra del muso), la lipo l'ho messa anch'essa nella posizione dedicata, però entrambi i componenti sono esposti a vibrazioni ad alta frequenza. voi come avete risolto? mi mandate qualche foto dei vostri goblin al 3336557714?
grazie
Io avevo 4 Trex nitro 2 600 e 2 700... tutti con sistema 2in 1 della Align ,tutto bene per i primi voli ma poi a poca distanza l'uno dall'altro ho demolito un 600 e 1 un 700 causa ... il micro con le vibrazioni faceva falso contatto a spento la centralina...inizialmente ho risolto stagniando il contatti del micro e per spegnere staccato la spinetta.
Poi dono passato al solo beb e usavo un cavo remoto per accendete la candela. Su goblin uso la batteria lipo della SAB 2s diretta ...
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Vecchio 20 maggio 17, 23:23   #222 (permalink)  Top
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2 in 1 ...ahi ahi ahi

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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
oggi ho provato a sollevare il bestione ma ho incontrato problemi col motore.ho poi capito di avere sbagliato una cosetta...ora dovrebbe andare.
vi chiedo un consiglio (sopratutto a Uniko), come avete risolto la questione vibrazioni? mi spiego, ho montato un bec 2 in 1 Align, che ho posizionato nella posizione indicata dalle istruzioni, per lo scaldacandela (a destra del muso), la lipo l'ho messa anch'essa nella posizione dedicata, però entrambi i componenti sono esposti a vibrazioni ad alta frequenza. voi come avete risolto? mi mandate qualche foto dei vostri goblin al 3336557714?
grazie
Io avevo 4 Trex nitro 2 600 e 2 700... tutti con sistema 2in 1 della Align ,tutto bene per i primi voli ma poi a poca distanza l'uno dall'altro ho demolito un 600 e 1 un 700 causa ... il micro con le vibrazioni faceva falso contatto a spento la centralina...inizialmente ho risolto stagnando il contatti del micro e per spegnere staccato la spinetta.
Poi dono passato al solo beb e usavo un cavo remoto per accendete la candela. Su goblin uso la batteria lipo della SAB 2s diretta ...
Purtroppo il problema vibrazioni sui nitro non è facileda risolvere io avevo il tutto su strip e quindi libero non rigido ma i micro hanno sofferto comunque .
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Vecchio 21 maggio 17, 11:35   #223 (permalink)  Top
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io col 2 in 1 align ho volato anni senza problemi, ma mi stai facendo venire voglia di toglierlo...
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Vecchio 21 maggio 17, 13:00   #224 (permalink)  Top
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io col 2 in 1 align ho volato anni senza problemi, ma mi stai facendo venire voglia di toglierlo...
Ci sono tanti che lo usano senza problemi, ma se fai una indagine salta fuori anche questo problema. Io per la verità mi ero accorto che anche con batteria cariche muovendo il passo si spegneva una delle 3 luci verdi ...e comunque vedevo lampeggiante delle luci anche in volo, davo la colpa alla batterie pensando un po' stanche... e quindi le sostituivo ogni 2 voli... poi dopo i fattacci ho verificato e bastava toccare il micro per vedere le luci lampeggiare. Devo dire che anche sul mio URUKAY avevo un Bec align che un bel giorno mi a mollato per distacco di un filo dalla pessima stagnatura... salvato solo perché dopo l'esperienza dei Trex ho montato su tutti i miei modelli una batteria tampone...😉
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Vecchio 21 maggio 17, 16:59   #225 (permalink)  Top
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Tra ieri e oggi,4 ore per far funzionare questo motore e non c'é verso assolutamente.ieri avevo dimenticato di montare la valvola di non ritorno,ma almeno stava acceso.ora l'ho montata e il motore si avvia a malapena,sta acceso qualche secondo e poi muore.mi sto rompendo davvero le balle,soldi e ore spesi per un nulla di fatto,con glo OS mai avuto menate simili. Alla faccia del nome Yamada,una ciofeca come gli altri
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Vecchio 21 maggio 17, 17:47   #226 (permalink)  Top
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Tra ieri e oggi,4 ore per far funzionare questo motore e non c'é verso assolutamente.ieri avevo dimenticato di montare la valvola di non ritorno,ma almeno stava acceso.ora l'ho montata e il motore si avvia a malapena,sta acceso qualche secondo e poi muore.mi sto rompendo davvero le balle,soldi e ore spesi per un nulla di fatto,con glo OS mai avuto menate simili. Alla faccia del nome Yamada,una ciofeca come gli altri
Io uso solo motori OS . E tutti solo con carburatori normali, per intenderci uso la pressione dello scarico .
Quelli con sistema tipo Yamada li ho modificati ... non che vanno meglio ma preferisco il vecchi sistema non fosse altro per le pressioni interneal serbatoio più basse.
Ma so che quello Yamada va molto bene ... strano che non funzioni.
Scusa se mi permetto...
Il verso valvola e giusto? Il circuito di alimentazione e come da manuale? Hai chiuso corettamente il
serbatoio? Viti regolazione carburazione nella posizione da manuale?
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Vecchio 21 maggio 17, 20:50   #227 (permalink)  Top
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Io uso solo motori OS . E tutti solo con carburatori normali, per intenderci uso la pressione dello scarico .
Quelli con sistema tipo Yamada li ho modificati ... non che vanno meglio ma preferisco il vecchi sistema non fosse altro per le pressioni interneal serbatoio più basse.
Ma so che quello Yamada va molto bene ... strano che non funzioni.
Scusa se mi permetto...
Il verso valvola e giusto? Il circuito di alimentazione e come da manuale? Hai chiuso corettamente il
serbatoio? Viti regolazione carburazione nella posizione da manuale?
vai tranquillo Giampiero, certo che puoi permetterti, io sto chiedendo aiuto e voi state cercando di darmelo!visto che mi conosco, ho ricontrollato tutto, il verso della valvola è giusto e anche tutto il resto, unica pecca, sul manuale c'è scritto che il tubo che va dal carter alla valvola deve essere di 10 centimetri, il mio era di 6 o 7, l'ho cambiato, ma nulla.
ora ascoltatemi bene perché è semplicemente assurdo!..
spilli come da manuale ,chiusi e riaperti decine di volte, ma il motore affoga...
lascio lo spillo del massimo e quello del minimo come da manuale,rispettivamente 2 giri il primo e 1 il secondo, però chiudo il medio progressivamente (da 2 giri) sentendo miglioramenti, alla fine il motore gira benissimo (e molto grasso) col medio a mezzo giro dal tutto chiuso o poco di più!!! non sto sognando! non ci credevo nemmeno io,l'ho chiuso e riaperto per esserne certo!! mezzo giro!!! ma sia il manuale, sia voi mi avete detto circa 2 giri!! mistero..
per la cronaca, nel montaggio (per mia disattenzione) avevo scambiato la valvola unidirezionale per un filtro, e avevo montato un filtro che avevo per non aprire la busta sigillata nella scatola del motore, e ieri me ne sono accorto, ma quella dello spillo è assurda!!
a voi la parola..
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Vecchio 24 maggio 17, 01:05   #228 (permalink)  Top
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vai tranquillo Giampiero, certo che puoi permetterti, io sto chiedendo aiuto e voi state cercando di darmelo!visto che mi conosco, ho ricontrollato tutto, il verso della valvola è giusto e anche tutto il resto, unica pecca, sul manuale c'è scritto che il tubo che va dal carter alla valvola deve essere di 10 centimetri, il mio era di 6 o 7, l'ho cambiato, ma nulla.
ora ascoltatemi bene perché è semplicemente assurdo!..
spilli come da manuale ,chiusi e riaperti decine di volte, ma il motore affoga...
lascio lo spillo del massimo e quello del minimo come da manuale,rispettivamente 2 giri il primo e 1 il secondo, però chiudo il medio progressivamente (da 2 giri) sentendo miglioramenti, alla fine il motore gira benissimo (e molto grasso) col medio a mezzo giro dal tutto chiuso o poco di più!!! non sto sognando! non ci credevo nemmeno io,l'ho chiuso e riaperto per esserne certo!! mezzo giro!!! ma sia il manuale, sia voi mi avete detto circa 2 giri!! mistero..
per la cronaca, nel montaggio (per mia disattenzione) avevo scambiato la valvola unidirezionale per un filtro, e avevo montato un filtro che avevo per non aprire la busta sigillata nella scatola del motore, e ieri me ne sono accorto, ma quella dello spillo è assurda!!
a voi la parola..
La Rapicon al 15% era una ottima miscela per l'OS 105, ottima anche per lo Yamada 120, ma per il 91/96 Yamada non va bene, ci vuole il 30% di nitrometano.

Se cerchi su Youtube c'é un video di Tareq che consiglia caldamente di non seguire il manuale per gli spilli durante il rodaggio, ma di aprire sia il medio che il massimo a 2 giri e mezzo, per poi chiudere progressivamente.

Se non sta in moto, alza il minimo dal servo...

...potrebbe essere necessario per i primi serbatoi, usare una pipetta per la candela esterna col filo per alimentare continuamente la candela, certo però che la migliore soluzione a questo problema, si chiama Enya3!

Occhio a chiudere così tanto durante il rodaggio, è un momento troppo delicato, per tutti i motori, ma per Yamada ancora di più...

Il problema vibrazioni con motori Yamada sono una battaglia persa, io ci ho rinunciato, ci si deve convivere e basta, vibrano un casino...

Io eviterei il 2in1 Align, io uso il Gryphon, va alla grande...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
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Vecchio 24 maggio 17, 07:07   #229 (permalink)  Top
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La Rapicon al 15% era una ottima miscela per l'OS 105, ottima anche per lo Yamada 120, ma per il 91/96 Yamada non va bene, ci vuole il 30% di nitrometano.

Se cerchi su Youtube c'é un video di Tareq che consiglia caldamente di non seguire il manuale per gli spilli durante il rodaggio, ma di aprire sia il medio che il massimo a 2 giri e mezzo, per poi chiudere progressivamente.

Se non sta in moto, alza il minimo dal servo...

...potrebbe essere necessario per i primi serbatoi, usare una pipetta per la candela esterna col filo per alimentare continuamente la candela, certo però che la migliore soluzione a questo problema, si chiama Enya3!

Occhio a chiudere così tanto durante il rodaggio, è un momento troppo delicato, per tutti i motori, ma per Yamada ancora di più...

Il problema vibrazioni con motori Yamada sono una battaglia persa, io ci ho rinunciato, ci si deve convivere e basta, vibrano un casino...

Io eviterei il 2in1 Align, io uso il Gryphon, va alla grande...
ciao, grazie dei consigli, però ti assicuro che col medio a mezzo giro, il motore piscia letteralmente miscela, il che indica che è molto grasso,se lo tengo aperto di due giri, anche alzando il minimo, si spegne...
in quanto alla miscela, sul manuale del motore c'è scritto dal 15 al 30% di nitro e io ho in casa alcuni litri di 15%.
ho deciso di eliminare il 2 in 1 Align e montare un bec (i miei servi vanno a 6V) e il Gryphon , ma quest'ultimo sembra introvabile..
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Vecchio 24 maggio 17, 07:44   #230 (permalink)  Top
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Unick77 visto quanto dice oscar1977 sul fatto che anche poco aperto butta mix e si spegne, il Yamaha non ha come OS sul carburatore la valvola a membrana che regola la pressione della mix ? Non potrebbe non funzionare o mal tarata? Se la pressione della mix è eccessiva comunque superiore a quella programmata, a pari apertura spilli passa più mix ...
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