11 maggio 17, 21:18 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao Rik, ti rispondo direttamente di qua.come carburazione, alcuni possessori di yamada mi hanno detto di seguire semplicemente le indicazioni riportate nelle istruzioni.come rodaggio...mah...io ho sempre fatto fuori mezzo pieno senza pale tenendo il motore appena sopra il minimo e spegnendolo di tanto in tanto dando anche qualche accelerata brevissima.poi il resto del serbatoio, hovering , sempre con pause e crescente regime,poi volato e basta.mai avuto problemi,con gli OS, visto che degli yamada tutti ne parlano benissimo, non mi discosterò da questo sistema,però se qualcuno ha dei suggerimenti, sono ben accetti.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
12 maggio 17, 01:17 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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curiosità...ho finito la meccanica e montato il motore.se faccio girare a mano il rotore, mi sembra che sia tutto "legato", è normale? il modello è montato a regola d'arte
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12 maggio 17, 02:04 | #203 (permalink) Top | |
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Comunque verifica attentamente che non ci siano alberi forzati ... 😉
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12 maggio 17, 07:25 | #204 (permalink) Top | |
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12 maggio 17, 08:48 | #205 (permalink) Top | |
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Se posso darti un consiglio, tendi più la cinghia della coda rispetto ai riferimenti e verifica la tensione spesso ...😉
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12 maggio 17, 10:41 | #206 (permalink) Top | |
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12 maggio 17, 14:42 | #207 (permalink) Top |
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si all'inizio è un po dura ma poi si scioglie. io sono un po perplesso sulla carburazione, non avendo esperienza e sapendo che lo yamada è molto delicato ho paura di fare danni Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
12 maggio 17, 21:57 | #208 (permalink) Top | |
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14 maggio 17, 00:06 | #210 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, non vi preoccupate che gli Yamada sono più semplici di quello che sembra... ...per il .91 partite con 1 giro e 1/4 di minimo, 1 giro e 3/4 di medio, e 1 giro e 1/4 di massimo, rodaggio lento, un serbatoio al minimo, uno con un pelo di giri senza pale, e 2 serbatoi di solo hovering a bassi giri, poi senza fretta si può cominciare a chiudere di un paio di scatti il massimo. ...il .96 va bene sempre a 1 giro e 1/4 di minimo, ma sia il medio che il massimo che il medio regolateli a 2 giri e 1/4. Tenete conto che il medio conta tanto, anche durante il volo, non è solo uno spillo di passaggio... ...il massimo si regola facilmente facendo delle climb-outs, chiudete uno scatto alla volta fino a che sale con molta potenza, ma senza sentirlo magro, appena si sentite di essere arrivati al limite, riaprite di 1 o 2 scatti... ...il medio si regola facendo manovre che assorbono potenza, in caso di cali di giri e perdita di potenza, aprire il medio, non chiudere... Spero di essere stato un po di aiuto...
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