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Vecchio 11 maggio 17, 21:18   #201 (permalink)  Top
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ciao Rik, ti rispondo direttamente di qua.come carburazione, alcuni possessori di yamada mi hanno detto di seguire semplicemente le indicazioni riportate nelle istruzioni.come rodaggio...mah...io ho sempre fatto fuori mezzo pieno senza pale tenendo il motore appena sopra il minimo e spegnendolo di tanto in tanto dando anche qualche accelerata brevissima.poi il resto del serbatoio, hovering , sempre con pause e crescente regime,poi volato e basta.mai avuto problemi,con gli OS, visto che degli yamada tutti ne parlano benissimo, non mi discosterò da questo sistema,però se qualcuno ha dei suggerimenti, sono ben accetti.
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Vecchio 12 maggio 17, 01:17   #202 (permalink)  Top
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curiosità...ho finito la meccanica e montato il motore.se faccio girare a mano il rotore, mi sembra che sia tutto "legato", è normale? il modello è montato a regola d'arte
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Vecchio 12 maggio 17, 02:04   #203 (permalink)  Top
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curiosità...ho finito la meccanica e montato il motore.se faccio girare a mano il rotore, mi sembra che sia tutto "legato", è normale? il modello è montato a regola d'arte
Naturalmente non sono li per paragonare il mio al tuo , ma anche il mio appena montato da la sensazione di essere legato anche l"URUKAY era legato poi usandolo se è decisamente "slegato" .
Comunque verifica attentamente che non ci siano alberi forzati ... 😉
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Vecchio 12 maggio 17, 07:25   #204 (permalink)  Top
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Naturalmente non sono li per paragonare il mio al tuo , ma anche il mio appena montato da la sensazione di essere legato anche l"URUKAY era legato poi usandolo se è decisamente "slegato" .
Comunque verifica attentamente che non ci siano alberi forzati ... 😉
no, assolutamente nulla di forzato, da soli i singoli pezzi e accoppiamenti, scorrono che è una meraviglia, collegati con le cinghie sembrano meno scorrevoli,probabilmente al primo volo si slegherà tutto.grazie!
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Vecchio 12 maggio 17, 08:48   #205 (permalink)  Top
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no, assolutamente nulla di forzato, da soli i singoli pezzi e accoppiamenti, scorrono che è una meraviglia, collegati con le cinghie sembrano meno scorrevoli,probabilmente al primo volo si slegherà tutto.grazie!
Perfetto ...é esattamente quello che intendevo sui singoli elementi, poi vedrai che dopo i primi voli diventerà tutto più scorrevole. Non sarà mai come un Trex con trasmissione a cardano, ma nella norma per una trasmissione a cinghia.
Se posso darti un consiglio, tendi più la cinghia della coda rispetto ai riferimenti e verifica la tensione spesso ...😉
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Vecchio 12 maggio 17, 10:41   #206 (permalink)  Top
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Perfetto ...é esattamente quello che intendevo sui singoli elementi, poi vedrai che dopo i primi voli diventerà tutto più scorrevole. Non sarà mai come un Trex con trasmissione a cardano, ma nella norma per una trasmissione a cinghia.
Se posso darti un consiglio, tendi più la cinghia della coda rispetto ai riferimenti e verifica la tensione spesso ...😉
Dimenticavo... quello che lega è il cuscinetto unidirezionale per l'auto rotazione che deve fare il suo rodaggio ...poi il tutto risulterà un po' più scorrevole.
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Vecchio 12 maggio 17, 14:42   #207 (permalink)  Top
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si all'inizio è un po dura ma poi si scioglie. io sono un po perplesso sulla carburazione, non avendo esperienza e sapendo che lo yamada è molto delicato ho paura di fare danni

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Vecchio 12 maggio 17, 21:57   #208 (permalink)  Top
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Perfetto ...é esattamente quello che intendevo sui singoli elementi, poi vedrai che dopo i primi voli diventerà tutto più scorrevole. Non sarà mai come un Trex con trasmissione a cardano, ma nella norma per una trasmissione a cinghia.
Se posso darti un consiglio, tendi più la cinghia della coda rispetto ai riferimenti e verifica la tensione spesso ...😉
perfetto! grazie delle dritte, ho anche un Goblin 380 tripala e all'inizio ho avuto qualche difficoltà perché ero abituato a T-rex e Raptor, ora però non tornerei più indietro, la meccanica dei Goblin è davvero sopraffina!
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Vecchio 12 maggio 17, 21:58   #209 (permalink)  Top
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si all'inizio è un po dura ma poi si scioglie. io sono un po perplesso sulla carburazione, non avendo esperienza e sapendo che lo yamada è molto delicato ho paura di fare danni

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mah, vediamo anche cosa dice Uniko che già vola con Yamada
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Vecchio 14 maggio 17, 00:06   #210 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, non vi preoccupate che gli Yamada sono più semplici di quello che sembra...

...per il .91 partite con 1 giro e 1/4 di minimo, 1 giro e 3/4 di medio, e 1 giro e 1/4 di massimo, rodaggio lento, un serbatoio al minimo, uno con un pelo di giri senza pale, e 2 serbatoi di solo hovering a bassi giri, poi senza fretta si può cominciare a chiudere di un paio di scatti il massimo.

...il .96 va bene sempre a 1 giro e 1/4 di minimo, ma sia il medio che il massimo che il medio regolateli a 2 giri e 1/4.

Tenete conto che il medio conta tanto, anche durante il volo, non è solo uno spillo di passaggio...

...il massimo si regola facilmente facendo delle climb-outs, chiudete uno scatto alla volta fino a che sale con molta potenza, ma senza sentirlo magro, appena si sentite di essere arrivati al limite, riaprite di 1 o 2 scatti...

...il medio si regola facendo manovre che assorbono potenza, in caso di cali di giri e perdita di potenza, aprire il medio, non chiudere...

Spero di essere stato un po di aiuto...
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Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
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