26 novembre 16, 01:18 | #91 (permalink) Top |
User | Ciao Paolo, noi ne abbiamo presi 2 da HK, a meno di 50 $ cadauno. Sono motorelli, cinesini economici,e quindi non penso adatti a voli spinti. Io ancora non so come andrà, perchè il mio progetto l'ho finito adesso, e quindi ancora non l'ho messo in volo. Poi io lo farò funzionare a benzina, se resisterà. Certo, per quello che costa, per me ne vale ampiamente la pena di provarci. Noi abbiamo avuto degli ottimi risultati con gli ASP. Li abbiamo in uso a benzina, e va alla grande. Inoltre usiamo gli accoppiamenti del 52 abc per revisionare gli Os 50, con una spesa davvero molto modica (circa 14 $ per canna e pistone). Da queste esperienze posso dire che non sono niente male questi cinesini, per cui, se anche il 91 rispetta questi standard qualitativi e funzionali, una prova val la pena farla. Non ti aspettare, comunque, le prestazioni degli Yamada o degli Os.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
26 novembre 16, 01:32 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi li abbiamo presi dal magazzino olandese, con soli 8 di spedizione, e consegna in meno di una settimana. Adesso lo hanno solo in UK con 29 di spedizione, oppure in Cina con 18 di spedizione (e forse dogana). Costa ancora 47, 30 . Però, ti ripeto, se ti serve per il 3D, allora "levici manu".... Se ci devi fare voli più tranquilli, ci puoi provare.
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26 novembre 16, 02:47 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| Citazione:
Potresti spiegarmi? Ultima domandina 😉. Questi leggeri ritocchi al di là che l'amico non ha esigenze di migliorare l'os con cui vola, anche io se avrò lo Yamada, potrò volare con la stessa tranquillità di avere una carburazione decente o rischio che ogni giorno in base al tempo è non sapendo come modoficare, mi troverei a sprecare mezzo serbatoio per tararlo e perdere quindi mezz ora o un ora tutte le volte che vado a volare, immagino soprattutto d'inverno ? Ti dico che non facciamo volo 3D spinto come ho già scritto per cui a me basta sapere di non doverci perdere tempo ogni Giorno che cambia tempo. L'altitudine ok ma il tempo.. già non se ne ha molto per cui preferisco volare 😉
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26 novembre 16, 17:23 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
|
Allora prendo il yamada 96 srx Domande : Che candela mettere? Sulla marmitta ys96srx power pipe, quale è il diametro dello scarico della marmitta ? (Esterno) Quale miscela mi consigliate ? (Va bene il 20 di nitro ?) Qualche consiglio utile sul SAB nitro? Nel kin preso da SAB , il serbatoio è comprensivi di pendolino antibolla? Grazie
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26 novembre 16, 17:41 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La miscela al 30% regolarizza molto il motore e ne facilita la carburazione. Nel kit Sab c'é un meraviglioso fuel magnet (antibolla), funziona alla perfezione... P.S. Io come scarico, preferisco nettamente la Hatori, vale i soldi che costa, ed è molto meglio della Funtech di cui parli... Mi raccomando, fai bene il rodaggio e senza avere fretta... ...sugli Yamada è assolutamente fondamentale!!!
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain Ultima modifica di uniko77 : 26 novembre 16 alle ore 17:45 | |
26 novembre 16, 17:48 | #96 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, se non hai preso ancora il Goblin, pensaci molto bene... ...io non prenderei il 650, non è come l'elettrico che lo puoi mandare a quanti giri vuoi e consumi meno... ...la rapportatura tra il 650 ed il 700 è diversa, e il 650 va mandato davvero forte per avere il motore in coppia, cosa che ti farebbe consumare addirittura di più rispetto al 700...
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26 novembre 16, 20:45 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| Citazione:
Ma cambia anche i rapporti etc? Non vorrei che si dimenticassero e mi dessero i rapporti sbagliati se cambiano Per la marmitta: quale dovrei prendere di preciso? Magari faccio rodaggio con miscela al 20 e poi passo al 30. Tanto all'inizio devo usarlo con cautela per cui ..
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26 novembre 16, 21:31 | #99 (permalink) Top |
User |
Certo che cambiano i rapporti, l'ho scritto prima... ...ti devono dare il pignone da 26 denti per il 700, nel 650 danno la 28 denti e a te non serve! Questa è la sua marmitta: https://www.amainhobbies.com/hatori-...-19fh5/p521832 Il manuale prevede spilli troppo chiusi per il rodaggio, metti lo spillo del minimo ad 1 giro e 1/4, e sia il medio che il massimo a 2 giri e mezzo... ...vedi che ci vuole parecchio per rodarlo bene, il primo serbatoio a terra, e altri 6-7 solo in hovering al 60% di gas...
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26 novembre 16, 21:40 | #100 (permalink) Top |
User | Si si l'ho provata la Funtech, è pensata per giri leggermente più bassi rispetto alla Hatori, la Hatori "canta" appena superi i 16.000 giri, e rende generalmente molto meglio... Il codice Europeo della Hatori è: #946 90FS-3D-4 oppure #946 90FS-3D-5 La versione -5 è l'ultima, ma sono praticamente identiche...
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