02 dicembre 16, 09:15 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
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ciao a tutti è da quasi un anno che ho il goblin 500 sport combo, quello che viene offerto con praticamente tutta l'elettronica ( meno la centralina). La scorsa settimana stavo facendo il solito volo tranquillo ( no 3D) quando di punto in bianco l'eli si è spento! sfortunatamente ero piuttosto in quota e non è bastata l'autorotazione per atterrare, o per meglio dire sono atterrato ma piuttosto pesantemente ( rotto il carrello e un palino e incrinato la capottina). Il problema è perche si è spento?? La batterie era al 30% della carica. Sistemato le rotture l'ho riprovato e dopo nemmeno 1 minuto di volo stessa cosa si spegne, questa volta ero basso e nessuna conseguenza, riprovo immediatamente senza staccare la batteria, riparte e finisco la batterie senza più problemi. chi mi dà qualche dritta?? Ciao Andrea |
02 dicembre 16, 10:15 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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- un falso contatto tra ricevente e fbl, o tra rx e ESC - o un cavetto che si è rotto "dentro" la sua guaina e crea contatti random - una saldatura fredda di qualche componente critico (a me accade con i satelliti, in genere) - un'antennina rotta o rotta "dentro", etc etc Sembra esagerato, ma io farei cosi: prima di smontare, ad eli acceso, smuovi /tira ogni cavetto con le mani e vedi se si manifestano comportamenti bizzarri. se nn viene fuori nulla, smonta tutta l'elettronica, tranne i servi, e ispeziona con cura ogni cavetto, ogni connessione; spruzza il ravvivante dei contatti elettrici; apri satelliti, fbl e rx e osserva se in zona connettore ci sono saldature opache, nel dubbio ripassale con cura se ancora nn trovi nulla di convincente, inizia a cambiare un componente alla volta, magari scambiandolo temporaneamente con un altro eli o con un amico paziente. in bocca al lupo
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04 dicembre 16, 21:36 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
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04 dicembre 16, 21:49 | #105 (permalink) Top |
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| consiglio configuazione g 500 sport
Scustae, Ciao a tutti, vorrei acquistare il g 500 sport , vorrei sapere quale elettronica in modo che sia al top e nello stesso tempo il piu' leggero possibile. Possiedo già soltanto la fbl brain v2. grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere __________________
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05 dicembre 16, 11:05 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
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grazie per le dritte al momento ho provato a motore acceso tirare e smuove un pò di tutto ma nulla di nulla. sembra che funzione alla perfezzione mi sà che comincero sostituire l'esc e poi vedremo ciao andrea | |
08 gennaio 17, 03:10 | #107 (permalink) Top |
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| Posizione FLB
Ciao, volevo sapere come avete risolto il problema dei cavi per collegare il giroscopio Flb (brain2 nel mio caso). La solita posizione sarebbe in alto zona inizio coda come da manuale. Però dal regolatore esco con 4 cavi che non ci arrivano fino al FLB e vorrei evitare prolunghe: - cavo gas + bec al FLB - cavo bec aggiuntivo alla ricevente - cavo rpm per governor al FLB - cavo di telemetria al FLB Allora pensavo di mettere il FLB a testa in giù sotto la plastica del servo di coda mentre la ricevente sotto tutto zona carrelli posteriori che ci sono due gancetti di fissaggio per un elastico. Qualcuno ha trovato altre soluzioni? grazie |
22 marzo 17, 09:26 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
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Ciao a tutti Dopo aver sostituito l'esc ho risolto i problemi di spegnimento. Purtroppo l'ultimo volo che ho fatto con il precedente esc è finita male visto che oltre al motore si è spento tutto il resto e quindi più nessun comando. il risultato è stato capottamento e si è spiccicato al suolo ( da un metro di altezza) i danni in apparenza non sono stati molti ( pale principali e qualche crepa sulla capottina). Dopo aver sistemato tutto e rimesso in volo ha presentato un nuovo problema il quale mi dà grossi problemi a bassi giri. Il problema è un fastidiosissimo ondeggiamento di tutto l'eli e quano dò comando avanti e dietro la coda si muove precisa ma fà un rimbalzo. Attualmente ho provato di tutto modificando vari parametri della centralina ( Kbar) provando sostituire il biadesivo sotto la centralina. Ho controllato albero e spindler che non sono piegati. Per sicurezza ho sostituito i cuscinetti dell'albero, altre cose visive meccaniche non mi sembra che ci siano. Modificando vari parametri nella centralina è migliorato ma non del tutto specialmente se voglio atterrare in autorotazione. Consigli? ciao andrea |
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