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Vecchio 28 settembre 15, 23:12   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ok Torrazza,ogni uno ha il suo punto di vista,io ho il 380 originale e non mi sembra affatto così assoluto come qualità,come prestazioni se metto gli stessi servi motore ed esc ad un dominator,si fuma il goblin.per il discorso prezzi comparato al clone,è meglio che rifacciate i conti,il kit senza motore Alzrc costa 239...........
Globulonero non so a che gioco tu stia giocando,se vuoi risparmiare 140 euro di kit ti prendi il clone,se vuoi essere andare sul sicuro prendi l originale,funziona così un Po per tutto oramai.


Ps a tutti i Fans SAB,per favore smettetela con sta storia che il 380 è il migliore,super fantastico etc.....che poi il mercatino parla da solo.
368-239=129€
Nei 370 qualcuno ti dà una lipo, o qualcuno ti fa un piccolo sconto, ballano 90/100€

Ci può stare che tu metta in discussione la qualità sab. Punti di vista. Vedremo poi i punti di vista sulla qualità alz. Subito. E dopo 50 voli.

E poi vedremo la reperibilità ricambi. Mi sembra si parli di un Henseleit style, ordini, paghi, e aspetti, aspetti, aspetti, aspetti..... Mai (più) comprerei un modello monogamo, si chiami tdr o banshee. Odio dipendere dai capricci di un solo rivenditore.

Ma si sa, sono punti di vista. Sicuramente questo rivenditore, dal quale credo che tutti si aspettino un sito ufficiale, con i vari listini di kit, combo, ricambi, sa il fatto suo.

PS Le considerazioni di Torazza erano sulla qualità del materiale in genere, dire plastica o dire alluminio è aria fritta. Credo che i tipi di plastica siano almeno migliaia, un pò meno di alluminio, ma comunque molte. Al momento pare che solo uno abbia toccato con mano.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 00:00   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ok Torrazza,ogni uno ha il suo punto di vista,io ho il 380 originale e non mi sembra affatto così assoluto come qualità,come prestazioni se metto gli stessi servi motore ed esc ad un dominator,si fuma il goblin.per il discorso prezzi comparato al clone,è meglio che rifacciate i conti,il kit senza motore Alzrc costa 239...........
Globulonero non so a che gioco tu stia giocando,se vuoi risparmiare 140 euro di kit ti prendi il clone,se vuoi essere andare sul sicuro prendi l originale,funziona così un Po per tutto oramai.

Ps a tutti i Fans SAB,per favore smettetela con sta storia che il 380 è il migliore,super fantastico etc.....che poi il mercatino parla da solo.
Di impressioni personali non ne ho ancora: ho il kit 380 SAB in mano, devo montarlo, poi volarlo, poi dirò.
Però l'ho visto volare, dal vivo, in mano a chi lo sa portare (Antonio Gomez), ben motorizzato e mi è piaciuto molto.
Il Dominator non lo conosco, ma siamo sicuri che sia concepito per sopportare 1200W e 4000 e oltre giri?
All'IRCHA Speed Cup un 380 ha fatto quasi 170 km/h, e non parliamo di valori puntuali, ma media misurata su diverse decine di metri in volo livellato... non è proprio poco, sei sicuro che un 450 stretch lo faccia?
Poi il Goblin 380 è un po' più grande e pesante, coi 450 normali o stretch c'entra poco (anche per il prezzo, per carità).
Il motivo del fatto che molti lo vendano a mio avviso è che lo compra gente ormai abituata a 600 e 700 ben allestiti e un heli da 1kg, per perfetto che sia, da un feeling diverso per questioni fisiche: probabilmente molti si tolgono lo sfizio di provarlo ma poi preferiscono restare sui grossi.

Tornando in tema: su una spesa tra elettronica e LiPo tra i 700 e gli oltre 1000€, i 100€ risparmiati sulla meccanica prendendosi i rischi che più o meno tutti concordano ci siano valgono la pena?
Secondo me finisce come i cloni Align, che poi tutti upgradano piano piano con le parti Align...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 29 settembre 15 alle ore 00:08
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 00:13   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Io resto della mia opinione... i goblin di eccezionale hanno solo l'estetica. Per il resto nulla di che!
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Vecchio 29 settembre 15, 00:48   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
. ..cerco di ritagliare una domenica e mi faccio due batterie con voi.
magari...come ai vecchi tempi...
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Goblin 700 comp Goblin 380 e brain yge savox bk e tante cose da imparare...
cottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 00:51   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Devo premettere che:
- non mi piace chi clona perchè ruba il lavoro di sviluppo e progettazione: se tutti acquistassimo solo cloni nessuno più investirebbe per creare nuovi prodotti... dovremmo rifletterci tutti se non vogliamo finire a breve a fare noi i produttori a basso costo...
- ho un Goblin 770 Competition che ho trasformato in Speed, e sulla qualità SAB a mio parere c'è poco da dire. I difetti possono capitare a tutti, ma qualità significa anche saper gestire i problemi/resi ecc...
- ho un kit Goblin 380 che devo ancora montare: che dire, sembra un 700 mignon, Ok, costa, ma non è paragonabile a heli di dimensioni simili, è un altro prodotto.

Veniamo al clone:
- per dire che monta parti in alluminio con cui si upgrada l'originale su cosa vi basate? Perchè se qualsiasi alluminio è meglio della "plastica" allora gli heli Mikado dove li mettiamo? E il Protos? A me sostituire una parte in plastica che magari è fatta così per un buon motivo con una in alluminio di chissà quale lega non è upgrade. Anche SAB ha avuto l'umiltà di tornare sui carrelli in "plastica" perchè più funzionali rispetto a quelli, bellissimi tutti in carbonio/alluminio. Se poi si guarda solo al luccichio è un altro discorso...
- cuscinetti: su un modello ce ne sono tanti, con quelli da pochi centesimi il produttore risparmia decine di €, poi i problemi di durata, vibrazioni, ecc... sono cavoli di chi lo compra, e si manifestano magari dopo un po', magari dopo che il proprietario ne ha tessuto lodi dopo i primi 10 voli. E poi tocca comprare i cuscinetti buoni e smontare tutto il modello...
- estetica: qui siamo sui gusti personali, ma credo che il look "arlecchino" sia un po' meno attraente delle grafiche SAB.

Personalmente quindi il risparmio di 80€ a fronte di quanto sopra proprio non mi interessa: meglio comprare un modello in meno ma buono.
sono d'accordo su tutto quello che hai detto tranne i colori arlecchino che non so dove hai visto...
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cottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 00:54   #126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
visto che mi hai tirato in ballo ti dico che ho appena ordinato un 380 Sab con questo sono sicuro al 100% che non mi si smontera' in volo.

e ti posso dire che ho speso 70 euro in piu'....dove stanno i 140 non so
scusa...ma chi ha detto che il clone si smonta in volo?...tu lo hai mai visto/provato?
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cottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 00:56   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
368-239=129€
Nei 370 qualcuno ti dà una lipo, o qualcuno ti fa un piccolo sconto, ballano 90/100€

Ci può stare che tu metta in discussione la qualità sab. Punti di vista. Vedremo poi i punti di vista sulla qualità alz. Subito. E dopo 50 voli.

E poi vedremo la reperibilità ricambi. Mi sembra si parli di un Henseleit style, ordini, paghi, e aspetti, aspetti, aspetti, aspetti..... Mai (più) comprerei un modello monogamo, si chiami tdr o banshee. Odio dipendere dai capricci di un solo rivenditore.

Ma si sa, sono punti di vista. Sicuramente questo rivenditore, dal quale credo che tutti si aspettino un sito ufficiale, con i vari listini di kit, combo, ricambi, sa il fatto suo.

PS Le considerazioni di Torazza erano sulla qualità del materiale in genere, dire plastica o dire alluminio è aria fritta. Credo che i tipi di plastica siano almeno migliaia, un pò meno di alluminio, ma comunque molte. Al momento pare che solo uno abbia toccato con mano.
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Vecchio 29 settembre 15, 00:57   #128 (permalink)  Top
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Bene...allora lasciatemi fare 50 voli e poi vi aggiorno...
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cottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 01:03   #129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cottero Visualizza messaggio
Bene...allora lasciatemi fare 50 voli e poi vi aggiorno...
E chi meglio di te, che hai l'originale, può sapere la verità?
Stessa configurazione di servi esc e fes?
Col motore Alz?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 01:32   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Di impressioni personali non ne ho ancora: ho il kit 380 SAB in mano, devo montarlo, poi volarlo, poi dirò.
Però l'ho visto volare, dal vivo, in mano a chi lo sa portare (Antonio Gomez), ben motorizzato e mi è piaciuto molto.
Il Dominator non lo conosco, ma siamo sicuri che sia concepito per sopportare 1200W e 4000 e oltre giri?
All'IRCHA Speed Cup un 380 ha fatto quasi 170 km/h, e non parliamo di valori puntuali, ma media misurata su diverse decine di metri in volo livellato... non è proprio poco, sei sicuro che un 450 stretch lo faccia?
Poi il Goblin 380 è un po' più grande e pesante, coi 450 normali o stretch c'entra poco (anche per il prezzo, per carità).
Il motivo del fatto che molti lo vendano a mio avviso è che lo compra gente ormai abituata a 600 e 700 ben allestiti e un heli da 1kg, per perfetto che sia, da un feeling diverso per questioni fisiche: probabilmente molti si tolgono lo sfizio di provarlo ma poi preferiscono restare sui grossi.

Tornando in tema: su una spesa tra elettronica e LiPo tra i 700 e gli oltre 1000€, i 100€ risparmiati sulla meccanica prendendosi i rischi che più o meno tutti concordano ci siano valgono la pena?
Secondo me finisce come i cloni Align, che poi tutti upgradano piano piano con le parti Align...



Aspetta aspetta aspetta: Torrazza di elicotteri ne capisci ma non sistemare le carte a tuo piacimento,se parliamo di speed,diciamo che quelli in gara non montavano scorpion 3020 di scatola o xnova tareq edition,e sai benissimo quanto durano cinghie e cuscinetti a 8 o 12s,si parla di 50 scariche.
Se parliamo di 3d allora forse non hai visto il forza6s stock in mano a Corazzini o un "semplicissimo" X3 in mano a Bossion.
Ripeto che il gobbo 380 voli bene non ci sono dubbi,ma che sia il top no! Quello proprio no.
Ps Torazza hai mai volato con un dominator e un miniprotos 5 minuti prima di un 380? Io si,dovresti provare.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
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