26 dicembre 15, 15:01 | #851 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Bello comprare un 230s nuovo il 24 dicembre 2015, chiedere al negoziante se ha il firmware nuovo e sentirsi dire di sì, andare a casa e verificare che ha ancora il firmware vecchio... Meno male che avevo l'interfaccia usb...
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
26 dicembre 15, 15:11 | #852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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| Citazione:
Nel 99% dei casi ne sanno meno di un qualunque frequentatore di un forum sull'argomento
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
26 dicembre 15, 15:18 | #853 (permalink) Top |
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| x LuigiGSR86 Nel mio primo test prova (curiosità) del panic è successo esattamente questo una forte deriva incontrastabile dell'elicottero e crash al suolo. Per questo sono molto restìo nel riutilizzarlo. Userò l'hold tranne se dovessi essere proprio all'ultima spiaggia.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
26 dicembre 15, 15:48 | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Stare così vicino alla propria automobile col portellone aperto e proprio da polli ! Il pilota è il centro del pilotaggio, per cui attorno al pilota deve esserci poco più del deserto tranne ostacoli irremovibili... Io il panic l'ho usato più volte e ha sempre funzionato benissimo e l'ho messo sull'interruttore sotto quello dello stunt mode, per cui devo inserirlo e toglierlo e può passare più di un secondo, ma l'eli sta livellato senza enormi derive. Bisogna esser preparati ad una risposta ridottissima a centro stick del ciclico e del gas, per cui a bassa quota si aziona e si toglie velocemente. Bisogna anche vedere se l'eli era stato calibrato bene in modalità principiante. Se aveva derive in quella modalità allora anche col panic ce le aveva.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 Ultima modifica di system450 : 26 dicembre 15 alle ore 15:52 | |
26 dicembre 15, 16:20 | #855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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| Citazione:
Motore Turnigy 2627 4200kv Pale ZEAL 255 mm Per eliminare lo sbilanciamento tipico di coda (coda pesante) di questo elicottero, ho usato una batteria FullPower da 1300 mAh e una capottina in vetroresina del 300X, che calza bene (solo perché è più pesante, non per lo spazio). I miei pollici sono molto inesperti: guardate solo il comportamento del motore e delle pale. https://youtu.be/mj-pSXTlcKw
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
26 dicembre 15, 16:30 | #856 (permalink) Top |
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Un filmato avrei potuto farlo anch'io se quel bastardo di dual esc non fosse andato in malora... E avevo messo anche il motore meno potente...
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26 dicembre 15, 16:35 | #857 (permalink) Top | |
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26 dicembre 15, 16:35 | #858 (permalink) Top |
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| Deve essere colpa della latitudine.
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26 dicembre 15, 16:43 | #859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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| Citazione:
Ho guardato dal filmato dal cellulare, sembra molto più reattivo e pronto. Ho notato che hai montato le zeal da 255 (quelle che usa l'oxy stock)... Hai provato le zeal da 238?
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro Ultima modifica di H7-25 : 26 dicembre 15 alle ore 16:50 | |
26 dicembre 15, 16:49 | #860 (permalink) Top | |
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Amavo molto, all'inizio, modificarli; ora molto, ma molto, meno. In genere ora preferisco tenerli così come escono di fabbrica a meno di qualche modifica che ne migliora le prestazione senza snaturarne l'indirizzo. Per il 230S, ad esempio, trovo che le pale std. inducano oscillazioni. Molto meglio quelle in carbonio, anche se le 255 sono troppo lunghe. Le 238 sarebbero perfette. Pur con la flessibilità del telaio (veramente ignobile) un motore un po' più potente ci sta, vista la capacità dell'elicottero di affrontare le manovre 3D di base. Non è indispensabile, ma sentire calare i giri ogni volta che spingevo sul passo, mi innervosiva. L'elicottero è bello anche così come nasce, e vola molto meglio di quanto mi aspettassi. Toglie l'ansia su manovre nuove, ed è in generale resistente alle cadute, a meno dei cavi del motore di coda che (come ho già scritto) possono causare (e a me lo hanno fatto) un corto circuito se il tubo di coda si piega e spezza anche parzialmente.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
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