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Vecchio 23 dicembre 15, 16:36   #831 (permalink)  Top
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Grazie Aironeblu. Nessuno sul forum sa dove posso acquistarli in Italia o con spedizione veloce per non aspettare un mese?
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Vecchio 23 dicembre 15, 22:49   #832 (permalink)  Top
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Ho appena finito di montare il motore da 3800kv e ho provato ad accenderlo senza le pale.
L'ho messo in idle-up e ho notato che non appena entra in funzione il motore di coda i giri calano leggermente.
Ho provato con una batteria in storage al 60%.
All'inizio sembrava un problema di sync del motore ma poi mi sono accorto che i giri calavano solo all'entrata in funzione del motore di coda.
Se la coda non gira il motore principale tiene i giri.
E' un comportamento normale ? E' forse un sistema per alleviare il carico della coda e renderla più precisa ?
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Ultima modifica di system450 : 23 dicembre 15 alle ore 22:53
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Vecchio 23 dicembre 15, 23:02   #833 (permalink)  Top
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Come non detto.
Ho provato un po di idle-up senza pale e il motore ha cominciato a rallentare fino a fermarsi e poi puzza di bruciato e si è riavviato l'esc.

Motore difettoso ?
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Vecchio 24 dicembre 15, 00:54   #834 (permalink)  Top
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Dual esc bruciato... provato con motore originale, scintilla all'alzare il gas e poi esc morto...
Va solo il bec.
A questo punto non so se prendere un dual esc nuovo e riprovare il motore 2627 o lasciar perdere ed usare il motore originale.
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Vecchio 24 dicembre 15, 00:57   #835 (permalink)  Top
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Dual esc bruciato... provato con motore originale, scintilla all'alzare il gas e poi esc morto...
Va solo il bec.
A questo punto non so se prendere un dual esc nuovo e riprovare il motore 2627 o lasciar perdere ed usare il motore originale.
Sicuramente la seconda opzione se non hai soldi da buttare!
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Vecchio 24 dicembre 15, 01:25   #836 (permalink)  Top
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ottima occasione per cambiare esc, invece!
puoi prendere un 30A per il main ed un 10-12A per la coda.
blheli per entrambi sarebbe meglio,
ma basta anche solo scegliere un esc per multirotori per la coda.
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Vecchio 24 dicembre 15, 09:06   #837 (permalink)  Top
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ma se prendi due esc separati poi come li colleghi???quello originale ha solo una spinetta che va alla ricevente e il filo del segnale del giroscopio per la coda....
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 09:55   #838 (permalink)  Top
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ma se prendi due esc separati poi come li colleghi???quello originale ha solo una spinetta che va alla ricevente e il filo del segnale del giroscopio per la coda....
Entrambi vanno collegati alla batteria con connessione in parallelo.
L'ESC del motore principale va collegato alla radio per alimentarla attraverso il suo BEC interno e ricevere il segnale di controllo della potenza (connessione con cavo a tre fili).
L'ESC del rotore di coda andrà collegato alla porta rudder della centralina con il solo filo del segnale (cavo con filo singolo).
Il tutto esattamente come ora, salvo le due alimentazioni separate dalla batteria, in comune.
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Giuseppe.
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Vecchio 24 dicembre 15, 12:40   #839 (permalink)  Top
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Il motore 2627 3800kv l'ho provato con un esc da 18a e un'altra ricevente.
Sembra funzionare perfettamente. Nessun rallentamento e pieni giri costanti.

Non riesco a capire. Col dual esc si avviava e girava ma poi è andato in protezione l'esc e poi si è bruciato col motore senza carico (solo la corona e l'albero senza pale).
Se ci fosse un corto nel motore andrebbe in protezione anche quest'altro esc e invece no.
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Vecchio 24 dicembre 15, 13:50   #840 (permalink)  Top
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Secondo me hai sforato gli ampere quando hai provato insieme alla coda friggendo parzialmente l'esc che all'ennesima richiesta di Potenza ti ha salutato.., mi dispiace per l'accaduto ti consiglio pure io 2 esc separati magari poco sovradinensionati così se hai picchi di ampere stai sereno
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