23 dicembre 15, 16:36 | #831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
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23 dicembre 15, 22:49 | #832 (permalink) Top |
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Ho appena finito di montare il motore da 3800kv e ho provato ad accenderlo senza le pale. L'ho messo in idle-up e ho notato che non appena entra in funzione il motore di coda i giri calano leggermente. Ho provato con una batteria in storage al 60%. All'inizio sembrava un problema di sync del motore ma poi mi sono accorto che i giri calavano solo all'entrata in funzione del motore di coda. Se la coda non gira il motore principale tiene i giri. E' un comportamento normale ? E' forse un sistema per alleviare il carico della coda e renderla più precisa ?
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 Ultima modifica di system450 : 23 dicembre 15 alle ore 22:53 |
23 dicembre 15, 23:02 | #833 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Come non detto. Ho provato un po di idle-up senza pale e il motore ha cominciato a rallentare fino a fermarsi e poi puzza di bruciato e si è riavviato l'esc. Motore difettoso ?
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24 dicembre 15, 00:54 | #834 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Dual esc bruciato... provato con motore originale, scintilla all'alzare il gas e poi esc morto... Va solo il bec. A questo punto non so se prendere un dual esc nuovo e riprovare il motore 2627 o lasciar perdere ed usare il motore originale.
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24 dicembre 15, 00:57 | #835 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Sicuramente la seconda opzione se non hai soldi da buttare!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
24 dicembre 15, 01:25 | #836 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ottima occasione per cambiare esc, invece! puoi prendere un 30A per il main ed un 10-12A per la coda. blheli per entrambi sarebbe meglio, ma basta anche solo scegliere un esc per multirotori per la coda.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
24 dicembre 15, 09:55 | #838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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L'ESC del motore principale va collegato alla radio per alimentarla attraverso il suo BEC interno e ricevere il segnale di controllo della potenza (connessione con cavo a tre fili). L'ESC del rotore di coda andrà collegato alla porta rudder della centralina con il solo filo del segnale (cavo con filo singolo). Il tutto esattamente come ora, salvo le due alimentazioni separate dalla batteria, in comune.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
24 dicembre 15, 12:40 | #839 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Il motore 2627 3800kv l'ho provato con un esc da 18a e un'altra ricevente. Sembra funzionare perfettamente. Nessun rallentamento e pieni giri costanti. Non riesco a capire. Col dual esc si avviava e girava ma poi è andato in protezione l'esc e poi si è bruciato col motore senza carico (solo la corona e l'albero senza pale). Se ci fosse un corto nel motore andrebbe in protezione anche quest'altro esc e invece no.
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24 dicembre 15, 13:50 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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Secondo me hai sforato gli ampere quando hai provato insieme alla coda friggendo parzialmente l'esc che all'ennesima richiesta di Potenza ti ha salutato.., mi dispiace per l'accaduto ti consiglio pure io 2 esc separati magari poco sovradinensionati così se hai picchi di ampere stai sereno
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