Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 18:22   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Edo anche in pv dai ma dritta per il servo adjustment mode ecc magari risolvo spedirgli il modello exc...
Grazie
http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH1500-Manual-IT.pdf

Prova a seguire tutte le istruzioni
Pag 70
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 18:32   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Data registr.: 30-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH1500-Manual-IT.pdf

Prova a seguire tutte le istruzioni
Pag 70
Allora faccio la prima parte "Entrare nella modalità di regolazione dei servi" dopo il punto 9 i servi vanno tutti a 90° (vorrei che rimanessero cosi! come salvare quella posizione? In Regolazione del punto neutro dei servi (cioè dopo aver fatto "Entrare nella modalità di regolazione dei servi" i servi a 90° e quindi giusti DICE:
• Se le squadrette sono perpendicolari ai servi, non è
necessario fare regolazioni. Quindi si può uscire da
questa modalità (Exit Servo Adjustment Mode). Ma come si esce salvando quella posizione a 90°??
Vecchio 27 agosto 15, 18:46   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Citazione:
Qualche altra lipo ..
Confermo la bontà del modello !

Per essere un modellino ha una discreta centralina è una buona stabilità .

Ancora non sono riuscito a trovarmici bene ..c'è da irrigidire qualcosa ( magari forse mettendo dei gommini o mettendo delle pale più rigide )
Certo le pale il loro lavoro lo fanno e pure bene ..sono robuste : stanno subendo vari urti in atterraggio sulle pietre ...
Ebbene sì : non è facile non farle toccare in atterraggio ..
..staccando l'hold a 10 cm di quota il modello ruota e si scompone ribaltandosi in fase di rallentamento

..vero e ' che non ho equilibrato niente : pale e modello cacciato dalla scatola , bindato è volato ...proprio come non si fa !!
Perchè prima non atterri e poi tiri l'hold???
Vecchio 27 agosto 15, 21:54   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
é la centralina se lo riprendono 2 p...
Vecchio 27 agosto 15, 21:56   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I tiranti forse vanno regolati meglio.
Lo 0 del piatto è stato fatto ?
Si può fare in qualche modo ?
La geometria del piatto si può regolare ?
Problema centralina avevo fatto tutto, e l'uscita 5 ch rx centralina out se lo riprendono..
Vecchio 27 agosto 15, 22:05   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Citazione:
La dx 6i sembrerebbe dare tutte le possibilità del 230S ..mi spiego :

In idle 0 : si ha la modalità intermedia

Idle 1 : si ha la modalità agility

Elev -D/R 0 : si ha il modello senza Panic

Elev-D/R 1 : si ha il panic attivo

Ma volando in panic attivo con idle 0 si ha un comportamento auto livellante ...ho la sensazione che sia uguale identica alla modalità beginner

Non ne posso avere la certezza assoluta ma corrisponde a quello che leggo del comportamento beginner

Volando con il panic attivo( elev - D/R in 1) in idle 1 si ha solo la curva differente ( se si hanno le impostazioni da manuale )
Ps : in parole povere il fatto di avere l'interruttore ( invece del tasto a molla ) mi sembrerebbe quasi un vantaggio : mentre lui stabilizza ,il pilota riavvicina con calma il modello in posizione più " comoda " e " visibile " al pilota ..levandogli ansia
Vorrei capire ma l'angolo d'escursione servi ele, ale con lo switch panic attivo si puo essere aumentato un po, l'importante che poi quando si lasciano gli stick si centri, comunque è strano con una ipotetica dx6 se premi il tasto panic-bind non si dovrebbe livellare a prescindere se hai gli stick non centrati altrimenti che panic è? sul mio hubu s premendo il panic dx5e 3 switch anche con ale e ele spostati si centrava...
Vecchio 27 agosto 15, 22:14   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Sono in vacanza a Favignana ...il vento qui'e' a raffiche ed è ' continuo e non è agevole fare un atterraggio normale : il modello si alza e abbassa in continuo ( cambia quota in continuo ) : il solo modo per atterrare è a circa 10 /15 centimetri tirare l'hold .

..di suo il 230S quando si tira l'hold atterra dolcemente ( ha una curva di hold consigliata dal manuale -25/37/50/75/100 che è particolarmente azzeccata e degli attriti meccanici comunque non eccessivi ) ma la coda si ferma subito e il modello ruota la coda di una 90ina di gradi e rischia ( sui fondi irregolari -qui ' molto irregolari ,di sbilanciarsi e toccare le pale sulle pietre .
..le pale già le ho battezzate
Ps : con altri modelli meno robusti non avrei nemmeno messi in volo

In parole povere io non riesco a fargli fare un atterraggio " normale " e poi tirare l'hold
Vecchio 27 agosto 15, 22:26   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Vorrei capire ma l'angolo d'escursione servi ele, ale con lo switch panic attivo si puo essere aumentato un po, l'importante che poi quando si lasciano gli stick si centri, comunque è strano con una ipotetica dx6 se premi il tasto panic-bind non si dovrebbe livellare a prescindere se hai gli stick non centrati altrimenti che panic è? sul mio hubu s premendo il panic dx5e 3 switch anche con ale e ele spostati si centrava...
Allora ..
Come ho scritto
Sto usando il modello in condizioni " estreme " troppo vento .

Comunque ..se metto panic , il modello si stabilizza ma ..
Posso farlo andare avanti / indietro con gli elev o a dext e a sinistra con aile .
O farlo salire o scendere ..tutto molto " rallentato "

..il vento comunque lo sposta ..se non correggo ( panic o non panic ) il vento lo porta via.

È comunque un grande aiuto perché lo stabilizza molto ma non lo ferma immobile ( parlo nelle condizioni di utilizzo mio attuali )

Prove estreme non ne ho fatto : sono stato ampiamente nei limiti del mio controllo e finora il panic lo ho solo simulato non conosco bene il modello e non ritengo di aver trovato il mio settaggio " comodo "
Vecchio 27 agosto 15, 22:45   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2013
Logicamente i sistemi di "self level"che non hanno il gps non possono tenere il modello fermo immobile sul posto....deve essere utilizzato in caso di panico, poi ripreso il controllo bisogna toglierlo e continuare nel volo
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 23:13   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Citazione:
Allora ..
Come ho scritto
Sto usando il modello in condizioni " estreme " troppo vento .

Comunque ..se metto panic , il modello si stabilizza ma ..
Posso farlo andare avanti / indietro con gli elev o a dext e a sinistra con aile .
O farlo salire o scendere ..tutto molto " rallentato "

..il vento comunque lo sposta ..se non correggo ( panic o non panic ) il vento lo porta via.

È comunque un grande aiuto perché lo stabilizza molto ma non lo ferma immobile ( parlo nelle condizioni di utilizzo mio attuali )

Prove estreme non ne ho fatto : sono stato ampiamente nei limiti del mio controllo e finora il panic lo ho solo simulato non conosco bene il modello e non ritengo di aver trovato il mio settaggio " comodo "
Capisco .. Quello che nn ho capito con lo switch panic attivo vola come se fosse in mode 1 sull rtf per esempio, di regola anche se è in switch mode 1 si dovrebbe utilizzare il panic puo capitare.. Eventualmente si puo aumentare l' escursione servi dalla tx di poco anche in panic mode switch? Nn so cm dire in questo caso
L' importante chr si centri quando si lasciano gli stick

Bookmarks