Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 15, 00:48   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Oggi finalmente una bella giornata per volare. Mi sono divertito veramente tanto, ho preso coraggio e sono riuscito a fare un pó di hovering rovescio, ovviamente poca cosa rispetto a quello che molti di voi sanno fare ma per ora mi basta ah e soprattutto sono tornato a casa con l elicottero integro(alleluia)
https://youtu.be/I1KJkuSpg3U
Un saluto a tutti
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 09:14   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppepenzo

Data registr.: 21-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Oggi finalmente una bella giornata per volare. Mi sono divertito veramente tanto, ho preso coraggio e sono riuscito a fare un pó di hovering rovescio, ovviamente poca cosa rispetto a quello che molti di voi sanno fare ma per ora mi basta ah e soprattutto sono tornato a casa con l elicottero integro(alleluia)
Un saluto a tutti
Congratulazioni.
Stai facendo passi da gigante.
Vecchio 30 novembre 15, 11:23   #663 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Anche le 255 mm non arrivano in prossimità del palino di coda, neppure in cabra tutto.
Vedere foto.
Giuseppe
per poter verificare se le pale arrivano al palino di coda le devi aprire e vedrai che con le 255 ci sei pericolosamente sopra
Credo che non ci hai preso dentro solo perché le pale in carbonio non flettono

Io uso le pale in carbonio di blade e di microheli che sono 245 e già così vado vicino al palino di coda (volo con throttle tutto a 100, 0 expo, escursione servi del ciclico a 120)

A detta di Brian James le migliori sono le Zeal 238 tanto che Blade ne commercializzerà a breve una versione speciale per il 230s.

Stò aspettando queste ultime e poi le ordino subito ;)

Uno dei vari vantaggi ad usare le pale in carbonio è che sono più leggere delle originali aiutando a migliorare il CG

Lo svantaggio è che se schianti, sono rigide e i danni maggiori

Per quest'ultimo motivo il mio consiglio è di volare con le pale originali fino a che non si prende una maggiore dimestichezza con l'heli e poi fare il salto a quelle in carbonio

Ho provato anche le pale in plastica di Lynx 245 per il 300x e non sono male, ma più pesanti delle originali aumentando lo sbilanciamento al posteriore
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 12:11   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppepenzo

Data registr.: 21-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Giuseppe
per poter verificare se le pale arrivano al palino di coda le devi aprire e vedrai che con le 255 ci sei pericolosamente sopra
Credo che non ci hai preso dentro solo perché le pale in carbonio non flettono

Io uso le pale in carbonio di blade e di microheli che sono 245 e già così vado vicino al palino di coda (volo con throttle tutto a 100, 0 expo, escursione servi del ciclico a 120)

A detta di Brian James le migliori sono le Zeal 238 tanto che Blade ne commercializzerà a breve una versione speciale per il 230s.

Stò aspettando queste ultime e poi le ordino subito ;)

Uno dei vari vantaggi ad usare le pale in carbonio è che sono più leggere delle originali aiutando a migliorare il CG

Lo svantaggio è che se schianti, sono rigide e i danni maggiori

Per quest'ultimo motivo il mio consiglio è di volare con le pale originali fino a che non si prende una maggiore dimestichezza con l'heli e poi fare il salto a quelle in carbonio

Ho provato anche le pale in plastica di Lynx 245 per il 300x e non sono male, ma più pesanti delle originali aumentando lo sbilanciamento al posteriore
In effetti hai ragione.
Ma ci ho volato parecchio nel fine settimana, senza problemi.
Ho montato le 255 perché ne avevo parecchie dall' Oxy3 e dal 300X.
Aspetto anch' io le Zeal 238, che però non sono ancora disponibili.
Vecchio 30 novembre 15, 16:24   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Anche le 255 mm non arrivano in prossimità del palino di coda, neppure in cabra tutto.
Vedere foto.
Quando il rotore gira le manine sono parallele alle pale ed estendono il suo diametro...

Le 238 sono al limite, figuriamoci le 255... sono molto sopra e sicuramente disturbano il palino di coda.

Ma se lo dico io, allora non è vero...
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 16:26   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
Un saluto a tutti
Ma volato normale con eli in tutte le posizioni e non solo di coda riesci a farlo ?
Secondo me devi partire da quello, prima e poi passare al 3d semplice.
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
Vecchio 30 novembre 15, 16:44   #667 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma volato normale con eli in tutte le posizioni e non solo di coda riesci a farlo ?
Secondo me devi partire da quello, prima e poi passare al 3d semplice.
Si riesco a fare cerchi e 8.di coda nn ancora ma ci proverò.nel volato normale l ely fa sempre quello stano movimento come se annuisse,le pale con cui volo hanno subito molti crash, ne ho di nuove e le cambieró sperando che si risolva.lo spidle è nuovo, anche se il vecchio era dritto l ho sostituito comunque.la prima lipo me la faccio sempre di volate poi le restanti provo qualche manovra in 3d perché mi piace molto
Vecchio 30 novembre 15, 20:46   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Sul sito linx ci sono queste https://www.lynxheli.com/product_inf...779f4a09a59559
Potrebbero essere una buona soluzione? Ma non so quanto si paga di spedizione
Vecchio 30 novembre 15, 22:19   #669 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
Sul sito linx ci sono queste https://www.lynxheli.com/product_inf...779f4a09a59559
Potrebbero essere una buona soluzione? Ma non so quanto si paga di spedizione
Sono di plastica mista polvere di carbonio... non saranno mai rigide come quelle in fibra, ma ammortizzano e rendono forse meno problematici gli esiti dei crash sul rotore e servi.
Vecchio 01 dicembre 15, 03:50   #670 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2011
Citazione:
Si riesco a fare cerchi e 8.di coda nn ancora ma ci proverò.nel volato normale l ely fa sempre quello stano movimento come se annuisse,le pale con cui volo hanno subito molti crash, ne ho di nuove e le cambieró sperando che si risolva.lo spidle è nuovo, anche se il vecchio era dritto l ho sostituito comunque.la prima lipo me la faccio sempre di volate poi le restanti provo qualche manovra in 3d perché mi piace molto

Hai controllato che il main gear non sia sgranato?
A ogni crash è sempre il primo componente a rimetterci
È uno dei fusibili
Basta anche un solo dente mangiato e comincia a vibrare disturbando i giroscopi
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks