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Vecchio 30 novembre 15, 00:48   #661 (permalink)  Top
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Oggi finalmente una bella giornata per volare. Mi sono divertito veramente tanto, ho preso coraggio e sono riuscito a fare un pó di hovering rovescio, ovviamente poca cosa rispetto a quello che molti di voi sanno fare ma per ora mi basta ah e soprattutto sono tornato a casa con l elicottero integro(alleluia)
https://youtu.be/I1KJkuSpg3U
Un saluto a tutti
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Vecchio 30 novembre 15, 09:14   #662 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Oggi finalmente una bella giornata per volare. Mi sono divertito veramente tanto, ho preso coraggio e sono riuscito a fare un pó di hovering rovescio, ovviamente poca cosa rispetto a quello che molti di voi sanno fare ma per ora mi basta ah e soprattutto sono tornato a casa con l elicottero integro(alleluia)
https://youtu.be/I1KJkuSpg3U
Un saluto a tutti
Congratulazioni.
Stai facendo passi da gigante.
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Giuseppe.
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Vecchio 30 novembre 15, 11:23   #663 (permalink)  Top
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Anche le 255 mm non arrivano in prossimità del palino di coda, neppure in cabra tutto.
Vedere foto.
Giuseppe
per poter verificare se le pale arrivano al palino di coda le devi aprire e vedrai che con le 255 ci sei pericolosamente sopra
Credo che non ci hai preso dentro solo perché le pale in carbonio non flettono

Io uso le pale in carbonio di blade e di microheli che sono 245 e già così vado vicino al palino di coda (volo con throttle tutto a 100, 0 expo, escursione servi del ciclico a 120)

A detta di Brian James le migliori sono le Zeal 238 tanto che Blade ne commercializzerà a breve una versione speciale per il 230s.

Stò aspettando queste ultime e poi le ordino subito ;)

Uno dei vari vantaggi ad usare le pale in carbonio è che sono più leggere delle originali aiutando a migliorare il CG

Lo svantaggio è che se schianti, sono rigide e i danni maggiori

Per quest'ultimo motivo il mio consiglio è di volare con le pale originali fino a che non si prende una maggiore dimestichezza con l'heli e poi fare il salto a quelle in carbonio

Ho provato anche le pale in plastica di Lynx 245 per il 300x e non sono male, ma più pesanti delle originali aumentando lo sbilanciamento al posteriore
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 12:11   #664 (permalink)  Top
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Giuseppe
per poter verificare se le pale arrivano al palino di coda le devi aprire e vedrai che con le 255 ci sei pericolosamente sopra
Credo che non ci hai preso dentro solo perché le pale in carbonio non flettono

Io uso le pale in carbonio di blade e di microheli che sono 245 e già così vado vicino al palino di coda (volo con throttle tutto a 100, 0 expo, escursione servi del ciclico a 120)

A detta di Brian James le migliori sono le Zeal 238 tanto che Blade ne commercializzerà a breve una versione speciale per il 230s.

Stò aspettando queste ultime e poi le ordino subito ;)

Uno dei vari vantaggi ad usare le pale in carbonio è che sono più leggere delle originali aiutando a migliorare il CG

Lo svantaggio è che se schianti, sono rigide e i danni maggiori

Per quest'ultimo motivo il mio consiglio è di volare con le pale originali fino a che non si prende una maggiore dimestichezza con l'heli e poi fare il salto a quelle in carbonio

Ho provato anche le pale in plastica di Lynx 245 per il 300x e non sono male, ma più pesanti delle originali aumentando lo sbilanciamento al posteriore
In effetti hai ragione.
Ma ci ho volato parecchio nel fine settimana, senza problemi.
Ho montato le 255 perché ne avevo parecchie dall' Oxy3 e dal 300X.
Aspetto anch' io le Zeal 238, che però non sono ancora disponibili.
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Vecchio 30 novembre 15, 16:24   #665 (permalink)  Top
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Anche le 255 mm non arrivano in prossimità del palino di coda, neppure in cabra tutto.
Vedere foto.
Quando il rotore gira le manine sono parallele alle pale ed estendono il suo diametro...

Le 238 sono al limite, figuriamoci le 255... sono molto sopra e sicuramente disturbano il palino di coda.

Ma se lo dico io, allora non è vero...
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Vecchio 30 novembre 15, 16:26   #666 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti
Ma volato normale con eli in tutte le posizioni e non solo di coda riesci a farlo ?
Secondo me devi partire da quello, prima e poi passare al 3d semplice.
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Ma volato normale con eli in tutte le posizioni e non solo di coda riesci a farlo ?
Secondo me devi partire da quello, prima e poi passare al 3d semplice.
Si riesco a fare cerchi e 8.di coda nn ancora ma ci proverò.nel volato normale l ely fa sempre quello stano movimento come se annuisse,le pale con cui volo hanno subito molti crash, ne ho di nuove e le cambieró sperando che si risolva.lo spidle è nuovo, anche se il vecchio era dritto l ho sostituito comunque.la prima lipo me la faccio sempre di volate poi le restanti provo qualche manovra in 3d perché mi piace molto
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Vecchio 30 novembre 15, 20:46   #668 (permalink)  Top
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Sul sito linx ci sono queste https://www.lynxheli.com/product_inf...779f4a09a59559
Potrebbero essere una buona soluzione? Ma non so quanto si paga di spedizione
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Vecchio 30 novembre 15, 22:19   #669 (permalink)  Top
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Sul sito linx ci sono queste https://www.lynxheli.com/product_inf...779f4a09a59559
Potrebbero essere una buona soluzione? Ma non so quanto si paga di spedizione
Sono di plastica mista polvere di carbonio... non saranno mai rigide come quelle in fibra, ma ammortizzano e rendono forse meno problematici gli esiti dei crash sul rotore e servi.
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Vecchio 01 dicembre 15, 03:50   #670 (permalink)  Top
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Si riesco a fare cerchi e 8.di coda nn ancora ma ci proverò.nel volato normale l ely fa sempre quello stano movimento come se annuisse,le pale con cui volo hanno subito molti crash, ne ho di nuove e le cambieró sperando che si risolva.lo spidle è nuovo, anche se il vecchio era dritto l ho sostituito comunque.la prima lipo me la faccio sempre di volate poi le restanti provo qualche manovra in 3d perché mi piace molto

Hai controllato che il main gear non sia sgranato?
A ogni crash è sempre il primo componente a rimetterci
È uno dei fusibili
Basta anche un solo dente mangiato e comincia a vibrare disturbando i giroscopi
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
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