Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 15, 10:23   #431 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppepenzo

Data registr.: 21-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Buongiorno, una piccola informazione per chi viene da un trex 250se ormai da pensionare passare al 230S la mia Dx6i ci può stare cosciente delle limitazioni ma visto che sarebbe per progredire rovescio e primi accenni 3d,Grazie a tutti
Se è una domanda, si, si può usare la dx6i.
Come configurarla è indicato nel manuale d'uso.
Non so con quali limitazioni.
Vecchio 08 ottobre 15, 11:09   #432 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Se è una domanda, si, si può usare la dx6i.
Come configurarla è indicato nel manuale d'uso.
Non so con quali limitazioni.
Citazione:
Buongiorno, una piccola informazione per chi viene da un trex 250se ormai da pensionare passare al 230S la mia Dx6i ci può stare cosciente delle limitazioni ma visto che sarebbe per progredire rovescio e primi accenni 3d,Grazie a tutti
Come già ti ha risposto Giuseppepenzo , la dx6i si può usare con i settaggi scritti sul manuale del230S ..settaggi del manuale che io sento di sconsigliarti .

Partendo dall'inizio :
Il 230 S trova il suo utilizzo più logico con una radio completa tipo la dx9 che ha la possibilità ( parlo ovviamente per il 230S)di avere tre curve del thr : una di normal , uno stunt 1, più uno stunt 2.

Inoltre la centralina del 230S ti offre la possibilità di avere tre modalità di volo nelle quali hai :
1) beginer ( con un sistema di stabilizzazione più invadente)

2) intermedio ( con un sistema di stabilizzazione meno invadente )

3) 3D ( con un SAFE completamente escluso : il pilota non ha limiti né vincoli )

Hai quindi 9 ( nove ) combinazioni di uso ..utilissimo !

Inoltre hai il tasto ( o se vuoi su uno switch ) " panic " che è un Bailout..cioè un "salvataggio "

.......................

Con la dx6i hai dei limiti che sono :

Nel settaggio da manuale la combinazione in :

-normal ( thr normal + beginer)

-stunt 1( thr stunt 2+ 3D)

Volendo cambiare le cose da queste impostazioni ti posso dare dei suggerimenti in merito

-con i settaggi da manuale hai un comportamento troppo differente che non aiuta ( imho) ne l'esordiente né il pilota intermedio né il pilota più bravo .
Io mi ritengo un pilota intermedio e ho preferito mettere direttamente due curve di stunt + 3D.
Ps : ho pure una dx9 black ma il 230S preferisco al momento utilizzarlo con la dx6i perché è spesso in bagagliaio pronto all'uso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 11:39   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppepenzo

Data registr.: 21-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come già ti ha risposto Giuseppepenzo , la dx6i si può usare con i settaggi scritti sul manuale del230S ..settaggi del manuale che io sento di sconsigliarti .

Partendo dall'inizio :
Il 230 S trova il suo utilizzo più logico con una radio completa tipo la dx9 che ha la possibilità ( parlo ovviamente per il 230S)di avere tre curve del thr : una di normal , uno stunt 1, più uno stunt 2.

Inoltre la centralina del 230S ti offre la possibilità di avere tre modalità di volo nelle quali hai :
1) beginer ( con un sistema di stabilizzazione più invadente)

2) intermedio ( con un sistema di stabilizzazione meno invadente )

3) 3D ( con un SAFE completamente escluso : il pilota non ha limiti né vincoli )

Hai quindi 9 ( nove ) combinazioni di uso ..utilissimo !

Inoltre hai il tasto ( o se vuoi su uno switch ) " panic " che è un Bailout..cioè un "salvataggio "

.......................

Con la dx6i hai dei limiti che sono :

Nel settaggio da manuale la combinazione in :

-normal ( thr normal + beginer)

-stunt 1( thr stunt 2+ 3D)

Volendo cambiare le cose da queste impostazioni ti posso dare dei suggerimenti in merito

-con i settaggi da manuale hai un comportamento troppo differente che non aiuta ( imho) ne l'esordiente né il pilota intermedio né il pilota più bravo .
Io mi ritengo un pilota intermedio e ho preferito mettere direttamente due curve di stunt + 3D.
Ps : ho pure una dx9 black ma il 230S preferisco al momento utilizzarlo con la dx6i perché è spesso in bagagliaio pronto all'uso
Condivido, anche se non ho una dx6i, ma uso una dx9 black.
Mi pongo solo una domanda: non ho capito perché non usi la dx9 anche per il 230S.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vecchio 08 ottobre 15, 11:57   #434 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-12-2008
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Grazie a tutti per le risposte molto gentili e cordiali ,scrivendo con il cell non pensavo di aver spedito 2 richieste scusate
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 12:37   #435 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Grazie edubu oggi pom con le carte alla mano ti disturbo ancora, oggi vado d acquisto con 4 lipo full power Silver da 850
Vecchio 08 ottobre 15, 14:15   #436 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Condivido, anche se non ho una dx6i, ma uso una dx9 black.
Mi pongo solo una domanda: non ho capito perché non usi la dx9 anche per il 230S.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il 230S lo utilizzo come modello da " bagagliaio "da avere sempre o quasi nel bagagliaio della auto ( con la dx6i ) spesso incustoditi , sole , strapazzi ecc ..la dx9 black la ho più da conto e trattata benino per cui la utilizzo con più riguardo e non la lascio " buttata " nel bagagliaio ma quando vado finalizzato a volare e non quando capita durante week end ecc
di svolazzare dove capita in giro

Citazione:
Grazie edubu oggi pom con le carte alla mano ti disturbo ancora, oggi vado d acquisto con 4 lipo full power Silver da 850
Ok
Vecchio 08 ottobre 15, 16:28   #437 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Io vedo molto più impegnativo un t-rex 250 da pensionare che un 230s
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 21:45   #438 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Io vedo molto più impegnativo un t-rex 250 da pensionare che un 230s
Vero ma la paura continua di rompere non mi ha mai fatto progredire,vero anche che il 230 non fa miracoli se non voli e ti alleni con il simulatore ma avere anche un ancora di salvezza con il safe non è poco anche solo psicologicamente.
Comunque acquistato fatto bind unica cosa per ora impostando i reverse PITC in R come da indicazioni ma quando do' passo il piatto invece di salire scende cominciamo bene
Vecchio 08 ottobre 15, 22:17   #439 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vero ma la paura continua di rompere non mi ha mai fatto progredire,vero anche che il 230 non fa miracoli se non voli e ti alleni con il simulatore ma avere anche un ancora di salvezza con il safe non è poco anche solo psicologicamente.
Comunque acquistato fatto bind unica cosa per ora impostando i reverse PITC in R come da indicazioni ma quando do' passo il piatto invece di salire scende cominciamo bene
E' ' ok..tranquillo !
Nel 230S e '
normale che il piatto scenda per dare passo positivo e che il piatto salga per dare negativo ..d'altronde se metti le pale " a vista " lo vedi

Ultima modifica di edubu : 08 ottobre 15 alle ore 22:25
Vecchio 08 ottobre 15, 22:19   #440 (permalink)  Top
Sospeso

ah ok grazie domani proseguo nei lavori per ora buona serata a tutti grazie
Rispondi

Bookmarks