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Vecchio 27 settembre 15, 13:51   #351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Condivido, il peso è sicuramente un parametro importante, non meno della corrente di scarica e del prezzo.
Per il momento trovo che le Turnigy abbiano il miglior rapporto costo/qualità.
Personalmente userei le 850 mAh, 45-90C che costano 9.5 € (la metà delle E-Flite).
Quoto ..

Stranamente le lipo anche nanotech con forma differente ( quelle cioè adatte al Rex 250 )
Cioè queste :

Turnigy nano-tech 850mah 3S 25~40C Lipo Pack


hanno ( almeno le mie ) prestazioni migliori delle nanotech con forma allungata ( le 0,950)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 14:11   #352 (permalink)  Top
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L'avatar di Trippotrapper
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Stando ai comunicati di HH ..

Stringendo troppo la lipo si dovrebbe avere come problema un drift di coda verso destra
Nacchio !
È esattamente quello che accade!

Grazie per le precisazioni riguardo la dx6i
Trippotrapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 14:16   #353 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da Trippotrapper Visualizza messaggio
Devo invece ammettere di non sapere cosa è il Gain del ciclico.. Almeno in questo termini..
Nel manuale è scritto tutto nella configurazione avanzata.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 17:56   #354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Allora è lui furbo ad aver messo il velcro sull'etichetta delle specifiche...


Ma perchè dite c.....e anche se sono all'estero oggi 1 minuto per entrare nel forum ma perchè giuducate!? Ho messo il velcro semplicemente per attaccarlo al modello da quel lato solo perchè aveva il lato connettore lipo dalla sinistra.. mica pensavo all'inizio di venderlo..
Per me quelle batterie sono ottime, piu leggere dell originali e tempo di volo superiori...
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Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless

Ultima modifica di Bluesky : 27 settembre 15 alle ore 18:00
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Vecchio 27 settembre 15, 19:45   #355 (permalink)  Top
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Ou! Vedi che skerzano......! Hihihih c sei caduto facile ! Oppure hai il carbone bagnato dato che dovevi camuffare le lipo che sono tarocchi hihihi magari 2 sono buone e altre sono mattoni (pacco alla napoletana) ,
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 28 settembre 15, 14:54   #356 (permalink)  Top
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Personalmente userei le 850 mAh, 45-90C che costano 9.5 € (la metà delle E-Flite).
Seguito il tuo consiglio... Prese 3......
Spero di riuscire a metterci la jst....
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Vecchio 28 settembre 15, 15:10   #357 (permalink)  Top
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Talking Considerazioni personali ..per quello che possano valere

Qualche personale considerazione ..

Da quello che ho letto e dalla mia esperienza in merito ..

Il 230S ha un centro di gravità che sia con le lipo di scatola che con le lipo ( quelle del rex250 ) più piccole da 850 e ' completamente spostato verso la coda : volendo equilibrarlo ( sono punti di vista quanto torni utile o meno ) mancano 14 grammi circa ..abbastanza in punta .


Il SAFE e in particolare il " panic " danno assuefazione 😅..sia in positivo ma anche in negativo : ci si prendono dei rischi in più e non sempre va più bene ..
Certo meglio averlo .


Il panic messo su un tasto a molla a me non piace : potendo scegliere meglio su uno switch : il momento del panic non è solo limitato ma spesso dura vari secondi prima che il pilota riprenda il suo sangue freddo ..altrimenti si scansa un crash ma lo si prende qualche attimo dopo lo stesso .

Curiosi certi comportamenti del 230S : a volte giurerei che mi abbia dato passo negativo ( boh ..può essere che mi ci sia impressionato ) come a volte ho la sensazione che il modello abbia bisogno di più passo per stare in hovering ..ok le lipo non sono tutte uguali ma cerco di stare attento a queste elettroniche in fondo più invasive di quello che normalmente già conosco .. Boh

Sicuramente il mio modello richiede molta attenzione nel decollo ..dando comandi involontari in decollo a volte mantiene dei drift ( non sempre nello stesso verso ) : se accade atterrò e rifaccio il decollo cercando di dare passo negativo ( io uso due curve di stunt ) in spool up e poi dare comando di decollo ..certo le correzioni di coda ci sono sempre e a volte anche qualche altra correzione scappa ..e il mio modello si impappina ..
Ho letto i comunicati di HH che circa 4,5 gradi di correzione di alettoni a destra sono dati dalla centralina quindi temporeggiare nel decollo può veramente incasinare ulteriormente .

Nel mio modello dopo la corretta inizializzazione in piano non cambia se il modello viene spostato nella piazzola di decollo ( nei video HH viene alimentato e inserita la canopy nello stesso identico posto del decollo ) ..io però non passo per il SAFE ma lo ho direttamente disinserito usando due curve di stunt .

Leggendo qua e là ho capito che il pezzo " fusibile " del 230s e ' sicuramente il main Gear ( finito praticamente in tutti i siti ) ...meglio così si cambia in un lampo senza nemmeno staccare gli uniball ma semplicemente alzando le squadrette

http://youtu.be/jX9ZZfnkQpI

..quindi pochi secondi per questa sostituzione e il ricambio e ' pure economico : non credo che sia stato voluto comunque mi sembra un buon pezzo " fusibile "

Lo spindle sembrerebbe veramente difficile da piegare perché molto ben dimensionato ( manine e spindle sono addirittura del 300X) e appunto il main Gear " subito " sgrana e salva da sostituzioni più complesse .
Sul sito linxs si " consiglia " di cambiare il pignone ( che è di ottone ..se ho ben capito e si consumerebbe " rapidamente " )con appunto uno upgrade ma , forse , poi cambia qualcosa e potrebbe cedere invece del main Gear qualcos'altro nei crash ??
Boh ..
Io non lo cambio al momento .

Veramente molto delicati i monta canopy ..sembra sempre che si possano rompere appena forzati : io continuo a mettere vaselina per farli scorrere bene nei gommini della canopy ( come consigliano su HF ) ..a proposito ma sul modello nuovo anche a voi era sull'albero principale per lubrificare sullo Swashplate!?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 15:21   #358 (permalink)  Top
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Seguito il tuo consiglio... Prese 3......
Spero di riuscire a metterci la jst....
Ti consiglio di usare sia per la batteria che per l'elicottero degli EC3.
Altrimenti lascia sulle batterie le XT60 femmina e sostituisci il connettore sull'elicottero da JST a XT60 maschio.
I connettori JST sono tra i peggiori in assoluto.
Hai già sostituito i connettori alle batterie?
Se no, mi raccomando, ricorda di operare su un solo cavo alla volta:
1) Taglia o dissalda uno dei due cavi
2) salda il cavo al nuovo connettore
3) isola il nuovo connettore con il suo involucro
4) taglia o dissalda il secondo cavo
5) salda il secondo cavo al nuovo connettore
6) isola il nuovo connettore con il suo involucro
Non operare mai contemporaneamente sui due cavi della batteria e NON TAGLIARLI CONTEMPORANEAMENTE CON UNA FORBICE.
Il cortocircuito che ne può seguire è davvero impressionante così come la possibile esplosione della batteria.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
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Vecchio 28 settembre 15, 15:48   #359 (permalink)  Top
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Qualche personale considerazione ..

Da quello che ho letto e dalla mia esperienza in merito ..

Il 230S ha un centro di gravità che sia con le lipo di scatola che con le lipo ( quelle del rex250 ) più piccole da 850 e ' completamente spostato verso la coda : volendo equilibrarlo ( sono punti di vista quanto torni utile o meno ) mancano 14 grammi circa ..abbastanza in punta .


Il SAFE e in particolare il " panic " danno assuefazione 😅..sia in positivo ma anche in negativo : ci si prendono dei rischi in più e non sempre va più bene ..
Certo meglio averlo .


Il panic messo su un tasto a molla a me non piace : potendo scegliere meglio su uno switch : il momento del panic non è solo limitato ma spesso dura vari secondi prima che il pilota riprenda il suo sangue freddo ..altrimenti si scansa un crash ma lo si prende qualche attimo dopo lo stesso .

Curiosi certi comportamenti del 230S : a volte giurerei che mi abbia dato passo negativo ( boh ..può essere che mi ci sia impressionato ) come a volte ho la sensazione che il modello abbia bisogno di più passo per stare in hovering ..ok le lipo non sono tutte uguali ma cerco di stare attento a queste elettroniche in fondo più invasive di quello che normalmente già conosco .. Boh

Sicuramente il mio modello richiede molta attenzione nel decollo ..dando comandi involontari in decollo a volte mantiene dei drift ( non sempre nello stesso verso ) : se accade atterrò e rifaccio il decollo cercando di dare passo negativo ( io uso due curve di stunt ) in spool up e poi dare comando di decollo ..certo le correzioni di coda ci sono sempre e a volte anche qualche altra correzione scappa ..e il mio modello si impappina ..
Ho letto i comunicati di HH che circa 4,5 gradi di correzione di alettoni a destra sono dati dalla centralina quindi temporeggiare nel decollo può veramente incasinare ulteriormente .

Nel mio modello dopo la corretta inizializzazione in piano non cambia se il modello viene spostato nella piazzola di decollo ( nei video HH viene alimentato e inserita la canopy nello stesso identico posto del decollo ) ..io però non passo per il SAFE ma lo ho direttamente disinserito usando due curve di stunt .

Leggendo qua e là ho capito che il pezzo " fusibile " del 230s e ' sicuramente il main Gear ( finito praticamente in tutti i siti ) ...meglio così si cambia in un lampo senza nemmeno staccare gli uniball ma semplicemente alzando le squadrette

http://youtu.be/jX9ZZfnkQpI

..quindi pochi secondi per questa sostituzione e il ricambio e ' pure economico : non credo che sia stato voluto comunque mi sembra un buon pezzo " fusibile "

Lo spindle sembrerebbe veramente difficile da piegare perché molto ben dimensionato ( manine e spindle sono addirittura del 300X) e appunto il main Gear " subito " sgrana e salva da sostituzioni più complesse .
Sul sito linxs si " consiglia " di cambiare il pignone ( che è di ottone ..se ho ben capito e si consumerebbe " rapidamente " )con appunto uno upgrade ma , forse , poi cambia qualcosa e potrebbe cedere invece del main Gear qualcos'altro nei crash ??
Boh ..
Io non lo cambio al momento .

Veramente molto delicati i monta canopy ..sembra sempre che si possano rompere appena forzati : io continuo a mettere vaselina per farli scorrere bene nei gommini della canopy ( come consigliano su HF ) ..a proposito ma sul modello nuovo anche a voi era sull'albero principale per lubrificare sullo Swashplate!?
Concordo quasi su tutto con alcune precisazioni:

1) Il main gear è il "fusibile" su tutti gli elicotteri.
Il pignone del motore lo sgrana ad ogni incidente anche piccolo.
A volte basta qualche accelerazione un po' brusca, per chi non usa curve piatte o il soft start dell'ESC.
2) Il problema che il pignone del motore si usura a sua volta e per cambiarlo bisogna smontare il motore.
Di elicotteri ne ho parecchi e, in due anni, non ho mai cambiato un pignone per usura.
Certo che se li montassero da subito in acciaio sarebbe meglio, ma sostituirli preventivamente non ha senso, quindi concordo.
2) Se picchi con una pala, lo spindle si piega quasi sicuramente, non importa quanto fragile sia il main gear.
Il responsabile dello sforzo a piegarlo è la quantità di moto della testa del rotore stesso con le pale, non il motore attraverso l'ingranaggio.
Per la stessa ragione, in caso di urto, controllate e se il caso cambiate, anche le viti che fissano l'ingranaggio principale e la testa del rotore all'albero (specie la seconda).
__________________
Giuseppe.
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Vecchio 28 settembre 15, 17:23   #360 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
1) Taglia o dissalda uno dei due cavi
2) salda il cavo al nuovo connettore
3) isola il nuovo connettore con il suo involucro
4) taglia o dissalda il secondo cavo
5) salda il secondo cavo al nuovo connettore
6) isola il nuovo connettore con il suo involucro.
Davvero grazie!
Molti utile!
Seguirò con attenzione
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