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Vecchio 27 settembre 15, 11:18   #341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Le batterie originali della Blade sono delle 3S 30C.
Normalmente le batterie stock sono al limite inferiore della corrente di scarica necessaria all'elicottero (costano meno).
Se Blade adopera delle 30C, bisognerebbe cercare delle alternative con C superiore.
Le Turnigy Nano-Tech 950 sono delle 25C e quindi sicuramente inadatte.
Le FullPower 850 3S 35C sono una buona scelta.
Per le Turnigy bisognerebbe acquistare le:
1) Turnigy Nano-Tech 1000mAh, 3S, 45-90C, a 10,67€
oppure
2) Turnigy Nano-Tech 1000mAh, 3S, 60-90C, a 16,48€
Queste spingono sicuramente molto di più di quelle viste nelle foto che avete pubblicato
Fate attenzione ai contatti DEANS.
Per correnti da 30 A (qui si alimentano due motori brushless) sono scarsi e non sempre garantiscono una buona conducibilità.
Meglio usare XT60 (montate sulle Turnigy) o EC3.
Le nanotech da 1000 pesano circa 100 grammi contro i 69 della nanotech da 0.950 ..
Per me quello che guadagni lo perdi per i 30 grammi che ci metti in più sul modello che ne pesa circa 300 grammi ..

Il 10% in più di peso mica poco ..

Io cercherei lipo più perfomanti a parità di peso o di pochisdimo superiori ..altrimenti inutile ..

..naturalmente è solo il mio parere ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 12:25   #342 (permalink)  Top
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Ciao tutti !!!!!

Ma..... Le mylipo non le utilizza nessuno???????
Io mi trovo davvero bene, non costano molto e ne posso fare scorta

Parlando di 230 invece...
... Vengo dal terzo volo... Utilizzo una dx6i, e devo dire che non trovo la disposizione dei comandi sconveniente, e facile l'accesso alle 3 modalità di volo.
Piuttosto... Oggi avrei voluto produrmi in un paio di flippini.... Epperò.... Quando suiccio in stunt..... La bestiolina ci prendono i tremori, perde la coda, e va un po dove ha voglia lei....
Il tutto è nuovo, 3 lipo, mai caduto....
suggerimenti?
Trippotrapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 12:59   #343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le nanotech da 1000 pesano circa 100 grammi contro i 69 della nanotech da 0.950 ..
Per me quello che guadagni lo perdi per i 30 grammi che ci metti in più sul modello che ne pesa circa 300 grammi ..

Il 10% in più di peso mica poco ..

Io cercherei lipo più perfomanti a parità di peso o di pochisdimo superiori ..altrimenti inutile ..

..naturalmente è solo il mio parere ..
Non ci siamo capiti.
L'importante è non scendere sotto i 30C che sono quelli di stock.
Se vuoi volare a lungo prendi le 1000 mAh 45-90C
Se vuoi stare leggero prendi le 850 mAh 45-90C
Ma non scendere sotto i 30C che sono già bassi con il dual ESC.
__________________
Giuseppe.
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Vecchio 27 settembre 15, 13:08   #344 (permalink)  Top
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Le batterie originali della Blade sono delle 3S 30C.
Normalmente le batterie stock sono al limite inferiore della corrente di scarica necessaria all'elicottero (costano meno).
Se Blade adopera delle 30C, bisognerebbe cercare delle alternative con C superiore.
Le Turnigy Nano-Tech 950 sono delle 25C e quindi sicuramente inadatte.
Le FullPower 850 3S 35C sono una buona scelta.
Per le Turnigy bisognerebbe acquistare le:
1) Turnigy Nano-Tech 1000mAh, 3S, 45-90C, a 10,67€
oppure
2) Turnigy Nano-Tech 1000mAh, 3S, 60-90C, a 16,48€
Queste spingono sicuramente molto di più di quelle viste nelle foto che avete pubblicato
Fate attenzione ai contatti DEANS.
Per correnti da 30 A (qui si alimentano due motori brushless) sono scarsi e non sempre garantiscono una buona conducibilità.
Meglio usare XT60 (montate sulle Turnigy) o EC3.
Guarda che i DEANS vanno fino a 45A ed oltre e su questo eli sono quasi sovradimensionati, ma siccome ci piazzano degli obbrobriosi jst, allora io c'ho messo i deans.
Ma tu che dici che i deans non sono sufficienti per questo eli (parere tuo ed opinabile), hai cambiato quella schifezza di jst ?
Montare xt60 o ec3 su questo eli mi sembra solo una scusa per aggiungere peso per nulla. I deans bastano ed avanzano e secondo me tra deans xt60 o ec3 siamo lì come amperaggio.
Forse ti stai confondendo con i micro deans che arrivano fino a 10A.

La batteria e-flite è 800mah 30C, quindi fornisce una corrente istantanea di 24A.
Le 950 Turnigy sono 950mah 25C, quindi 23.750A... non mi pare siano così inferiori sulla carta, ma nelle prove empiriche sì, quindi i dati di targa sono un po' sballati alla prova dei fatti.

Mi elenchi due batterie da 1000 mah che non sono nelle foto postate... io ho postato proprio una di queste batterie in foto: le 1000 mah 45C !
Devo dire che non le trovo superiori alle walkera 1000 25c... provate col master CP. Mi riservo di fare altre prove col 230s.
Sono più nuove delle walkera, ma secondo me invecchiano prima.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...70-ampere.html
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 27 settembre 15 alle ore 13:16
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Vecchio 27 settembre 15, 13:13   #345 (permalink)  Top
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Ciao tutti !!!!!

Ma..... Le mylipo non le utilizza nessuno???????
Io mi trovo davvero bene, non costano molto e ne posso fare scorta

Parlando di 230 invece...
... Vengo dal terzo volo... Utilizzo una dx6i, e devo dire che non trovo la disposizione dei comandi sconveniente, e facile l'accesso alle 3 modalità di volo.
Piuttosto... Oggi avrei voluto produrmi in un paio di flippini.... Epperò.... Quando suiccio in stunt..... La bestiolina ci prendono i tremori, perde la coda, e va un po dove ha voglia lei....
Il tutto è nuovo, 3 lipo, mai caduto....
suggerimenti?
Se stringi troppo la batteria allora potrebbe essere quello, sennò devi abbassare i gain del ciclico: AILE ed ELEV cominciando dal valore P.
Verifica anche che le pale siano bilanciate.
__________________
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Vecchio 27 settembre 15, 13:22   #346 (permalink)  Top
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Guarda che i DEANS vanno fino a 45A ed oltre e su questo eli sono quasi sovradimensionati, ma siccome ci piazzano degli obbrobriosi jst, allora io c'ho messo i deans.
Ma tu che dici che i deans non sono sufficienti per questo eli (parere tuo ed opinabile), hai cambiato quella schifezza di jst ?
Montare xt60 o ec3 su questo eli mi sembra solo una scusa per aggiungere peso per nulla. I deans bastano ed avanzano e secondo me tra deans xt60 o ec3 siamo lì come amperaggio.
Forse ti stai confondendo con i micro deans che arrivano fino a 10A.

La batteria e-flite è 800mah 30C, quindi fornisce una corrente istantanea di 24A.
Le 950 Turnigy sono 950mah 25C, quindi 23.750A... non mi pare siano così inferiori sulla carta, ma nelle prove empiriche sì, quindi i dati di targa sono un po' sballati alla prova dei fatti.

Mi elenchi due batterie da 1000 mah che non sono nelle foto postate... io ho postato proprio una di queste batterie in foto: le 1000 mah 45C !
Devo dire che non le trovo superiori alle walkera 1000 25c... provate col master CP. Mi riservo di fare altre prove col 230s.
Sono più nuove delle walkera, ma secondo me invecchiano prima.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...70-ampere.html
Peso di una connessione con coppia EC3 4,4 g.
Peso di una coppia di DEANS 4.90 g.
Gli EC3 sono inoltre molto più facili da saldare in quanto i puntali sono estraibili dal supporto in nylon.
Avevo menzionato gli XT60 (che non amo) perché installati sulle Turnigy Nano-Tech 1000 mAh 45-90C.
Odio anche io cordialmente i JST (troppo facile invertire le polarità).
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Giuseppe.
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Vecchio 27 settembre 15, 13:31   #347 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trippotrapper Visualizza messaggio
Ciao tutti !!!!!

Ma..... Le mylipo non le utilizza nessuno???????
Io mi trovo davvero bene, non costano molto e ne posso fare scorta

Parlando di 230 invece...
... Vengo dal terzo volo... Utilizzo una dx6i, e devo dire che non trovo la disposizione dei comandi sconveniente, e facile l'accesso alle 3 modalità di volo.
Piuttosto... Oggi avrei voluto produrmi in un paio di flippini.... Epperò.... Quando suiccio in stunt..... La bestiolina ci prendono i tremori, perde la coda, e va un po dove ha voglia lei....
Il tutto è nuovo, 3 lipo, mai caduto....
suggerimenti?
Anche io utilizzo la dx6i .
Le tre modalità di volo non le abbiamo con la dx6i ..

Le tre modalità di volo sono beginer ( SAFE attivo ),ntermedia ( SAFE attivo ..valore più basso però )e 3D( SAFE non attivo )

I modi di volo sono : normal , stunt 1 e stunt 2
Poi c'è il panic

..quindi con una dx9 , ad es , hai 9 combinazioni possibili più il tasto panic .

Con la radio rtf hai in normal una combinazione di curva di normal più beginer, in stunt 1 una modalità intermedia più la curva di stunt a V meno estrema ai limiti , e in stunt 2 hai disattivato completamente il SAFE è una curva a V più pronunciata .

....
Tornando alla dx6i con i settaggi da manuale hai :
In normal una curva a V + beginner ( quindi SAFE attivo ) ;
In stunt 1 hai SAFE disattivo + una curva a V molto pronunciata ...

Io , con la dx6 i ho eliminato la normal e ho due curve di stunt ( eliminando il SAFE ovviamente dal settaggio della curva di normal )..spero di essere riuscito a spiegarmi ..

Tornando al tuo problema : il noto che il settaggio per la dx6i del manuale non sia valido


@giuseppe :
Capisco quello che dici ma il peso delle lipo e ' , a mio modo di vedere , un parametro non secondario ai c della lipo: aumenti C e aumenti il peso...mica detto che hai vantaggi
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Vecchio 27 settembre 15, 13:32   #348 (permalink)  Top
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Effettivamente stringo molto la batteria... Non immaginavo questo esito...
Devo invece ammettere di non sapere cosa è il Gain del ciclico.. Almeno in questo termini..
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Vecchio 27 settembre 15, 13:43   #349 (permalink)  Top
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Anche io utilizzo la dx6i .
Le tre modalità di volo non le abbiamo con la dx6i ..

Le tre modalità di volo sono beginer ( SAFE attivo ),ntermedia ( SAFE attivo ..valore più basso però )e 3D( SAFE non attivo )

I modi di volo sono : normal , stunt 1 e stunt 2
Poi c'è il panic

..quindi con una dx9 , ad es , hai 9 combinazioni possibili più il tasto panic .

Con la radio rtf hai in normal una combinazione di curva di normal più beginer, in stunt 1 una modalità intermedia più la curva di stunt a V meno estrema ai limiti , e in stunt 2 hai disattivato completamente il SAFE è una curva a V più pronunciata .

....
Tornando alla dx6i con i settaggi da manuale hai :
In normal una curva a V + beginner ( quindi SAFE attivo ) ;
In stunt 1 hai SAFE disattivo + una curva a V molto pronunciata ...

Io , con la dx6 i ho eliminato la normal e ho due curve di stunt ( eliminando il SAFE ovviamente dal settaggio della curva di normal )..spero di essere riuscito a spiegarmi ..

Tornando al tuo problema : il noto che il settaggio per la dx6i del manuale non sia valido


@giuseppe :
Capisco quello che dici ma il peso delle lipo e ' , a mio modo di vedere , un parametro non secondario ai c della lipo: aumenti C e aumenti il peso...mica detto che hai vantaggi
Condivido, il peso è sicuramente un parametro importante, non meno della corrente di scarica e del prezzo.
Per il momento trovo che le Turnigy abbiano il miglior rapporto costo/qualità.
Personalmente userei le 850 mAh, 45-90C che costano 9.5 € (la metà delle E-Flite).
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Se stringi troppo la batteria allora potrebbe essere quello, .
Stando ai comunicati di HH ..

Stringendo troppo la lipo si dovrebbe avere come problema un drift di coda verso destra
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