24 settembre 15, 16:27 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
| Citazione:
Parlando da principiante, apprendere con un modello che sai che non puoi tornare indietro in caso di errori (=crash =soldi =modello come prima?) non è la cosa più semplice di questo mondo. Il SAFE da quella marcia in più che impenna la curva di apprendimento! | |
24 settembre 15, 17:18 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
|
I link in plastica forniti nella confezione, a che servono ? Per la testa del rotore sono troppo corti ! Non vanno bene per il piatto, e allora che li hanno messi a fare ? Un errore ? Come trovate il motore di serie ? Nei colpi di passo si siede molto ? Sul mio walkera master cp ho un motore dallo stesso diametro, ma con la campana più alta di qualche mm... sembrerebbe più potente e già non lo trovo così potente. Resterò deluso da quello del 230s ? P.S. Ho letto su un forum straniero che sono stati inclusi per errore dei link non adatti al 230s e non era previsto venisse incluso alcun tipo di link. Strano... di solito vengono sempre inclusi dei link per la testa del rotore... sembra quasi vogliano riparare all'errore senza dover spedire a tutti gli acquirenti i link giusti !
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 Ultima modifica di system450 : 24 settembre 15 alle ore 17:21 |
24 settembre 15, 17:26 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Precompensazione della coda con curva a V? Citazione:
Ottimo Alessandro !! Relativamente alla curva del thr dovevo probabilmente essere più chiaro nelle mie perplessità : la curva a V potrebbe essere adatta ad attivare una sorta di precompensazione di coppia adatta a migliorare la risposta della coda ... Per questo motivo ho chiesto al " super pilota" del video che ho linkato prima ,che curva usasse ( lui usa la Flat 100) Ovviamente concordo in tutto sul modello e aggiungo questa mia esperienza : se il modello e ' incerto e sbarella in atterraggio ,anche se le pale sono equilibrate , in buono stato e visivamente dritte , se si cambiano passano le incertezze dell'atterraggio ( ovviamente spindle ed albero già controllati )..in parole povere il modello mi è arrivato con delle pale " difettate "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
24 settembre 15, 17:28 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Relativamente al motore ..secondo me per poter criticare il motore di un modello bisognerebbe fare almeno quello che fa il super pilota del video ...a me il motore del 230S ..basta eccome
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 24 settembre 15 alle ore 17:31 | |
24 settembre 15, 17:47 | #305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
L'ho cambiato sul 120sr con un micro deans, figuriamoci se lo tengo sul 230s. Già sul 120sr migliorava la risposta del motore e quasi sicuramente anche qui, anche se il 230s va di 3s e necessita forse di meno ampere, ma un connettore jst comincia a fare da resistenza con correnti sopra i 5A e penso proprio che il 230s li superi abbondantemente. La batteria arriva fino a 24A. Anche se forse non si raggiunge quella soglia, i 10 sicuramente sì e il jst fa da tappo.
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24 settembre 15, 18:38 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Buona idea 😀
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24 settembre 15, 21:17 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
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Se facesse da tappo a fine volo sarebbe perlomeno caldo. Mai sentito calore nel scollegare il maschio e femmina jst.
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24 settembre 15, 21:20 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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| Citazione:
Non ho capito... Hai cambiato pale? E se si, cosa ci hai messo?
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24 settembre 15, 21:46 | #309 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Si ho cambiato pale con altre uguali che avevo come ricambio.
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24 settembre 15, 23:39 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Le dita non sono fatte per misurare il calore fino a prova contraria. Su rcgroups dicono che il jst è fatto per correnti fino a 5 amp e poi comincia a bloccare. Manco sul 120sr lo sentivo caldo eppure il motore rendeva di più con i micro deans... si vedeva ad occhio che aveva un po' di birra in più. Qualcuno sa l'amperaggio massimo dell'esc per il main ? E da quanti watt è il motore principale ?
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