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Vecchio 24 settembre 15, 16:27   #301 (permalink)  Top
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Appena finite 6 lipo. Sono ripassato alla curva piatta al 100%. Secondo me meglio, anche se stai in hovering hai più potenza per fare manovre. Questo 230S mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Ho imparato più oggi con 6 lipo che con un eli senza SAFE e 60 lipo scaricate.
Anche oggi tanto tanto vento, vola bene in queste condizioni è immagino che senza vento sia davvero ottimo.
Soddisfattissimo dell'acquisto, lo consiglio
Quello che volevo sentire dire (anche se ero già convinto sul modello).

Parlando da principiante, apprendere con un modello che sai che non puoi tornare indietro in caso di errori (=crash =soldi =modello come prima?) non è la cosa più semplice di questo mondo.

Il SAFE da quella marcia in più che impenna la curva di apprendimento!
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 17:18   #302 (permalink)  Top
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I link in plastica forniti nella confezione, a che servono ?
Per la testa del rotore sono troppo corti !
Non vanno bene per il piatto, e allora che li hanno messi a fare ?
Un errore ?

Come trovate il motore di serie ?
Nei colpi di passo si siede molto ?

Sul mio walkera master cp ho un motore dallo stesso diametro, ma con la campana più alta di qualche mm... sembrerebbe più potente e già non lo trovo così potente.

Resterò deluso da quello del 230s ?

P.S.
Ho letto su un forum straniero che sono stati inclusi per errore dei link non adatti al 230s e non era previsto venisse incluso alcun tipo di link.
Strano... di solito vengono sempre inclusi dei link per la testa del rotore... sembra quasi vogliano riparare all'errore senza dover spedire a tutti gli acquirenti i link giusti !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 24 settembre 15 alle ore 17:21
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 17:26   #303 (permalink)  Top
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Question Precompensazione della coda con curva a V?

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Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Appena finite 6 lipo. Sono ripassato alla curva piatta al 100%. Secondo me meglio, anche se stai in hovering hai più potenza per fare manovre. Questo 230S mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Ho imparato più oggi con 6 lipo che con un eli senza SAFE e 60 lipo scaricate.
Anche oggi tanto tanto vento, vola bene in queste condizioni e immagino che senza vento sia davvero ottimo.
Soddisfattissimo dell'acquisto, lo consiglio

Ottimo Alessandro !!

Relativamente alla curva del thr dovevo probabilmente essere più chiaro nelle mie perplessità : la curva a V potrebbe essere adatta ad attivare una sorta di precompensazione di coppia adatta a migliorare la risposta della coda ...

Per questo motivo ho chiesto al " super pilota" del video che ho linkato prima ,che curva usasse ( lui usa la Flat 100)


Ovviamente concordo in tutto sul modello e aggiungo questa mia esperienza : se il modello e ' incerto e sbarella in atterraggio ,anche se le pale sono equilibrate , in buono stato e visivamente dritte , se si cambiano passano le incertezze dell'atterraggio ( ovviamente spindle ed albero già controllati )..in parole povere il modello mi è arrivato con delle pale " difettate "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 17:28   #304 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I link in plastica forniti nella confezione, a che servono ?
Per la testa del rotore sono troppo corti !
Non vanno bene per il piatto, e allora che li hanno messi a fare ?
Un errore ?

Come trovate il motore di serie ?
Nei colpi di passo si siede molto ?

Sul mio walkera master cp ho un motore dallo stesso diametro, ma con la campana più alta di qualche mm... sembrerebbe più potente e già non lo trovo così potente.

Resterò deluso da quello del 230s ?

P.S.
Ho letto su un forum straniero che sono stati inclusi per errore dei link non adatti al 230s e non era previsto venisse incluso alcun tipo di link.
Strano... di solito vengono sempre inclusi dei link per la testa del rotore... sembra quasi vogliano riparare all'errore senza dover spedire a tutti gli acquirenti i link giusti !
Se leggi indietro lo segnalai subito , appena ricevuto , il problema dei link sbagliati a corredo di ricambio .

Relativamente al motore ..secondo me per poter criticare il motore di un modello bisognerebbe fare almeno quello che fa il super pilota del video ...a me il motore del 230S ..basta eccome

Ultima modifica di edubu : 24 settembre 15 alle ore 17:31
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Vecchio 24 settembre 15, 17:47   #305 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se leggi indietro lo segnalai subito , appena ricevuto , il problema dei link sbagliati a corredo di ricambio .

Relativamente al motore ..secondo me per poter criticare il motore di un modello bisognerebbe fare almeno quello che fa il super pilota del video ...a me il motore del 230S ..basta eccome
Ora ci cambio il connettore batteria con un deans. Il jst plug lo reputo una porcheria e non adatto a tutti gli ampere di cui ha bisogno il motore del 230s.
L'ho cambiato sul 120sr con un micro deans, figuriamoci se lo tengo sul 230s.
Già sul 120sr migliorava la risposta del motore e quasi sicuramente anche qui, anche se il 230s va di 3s e necessita forse di meno ampere, ma un connettore jst comincia a fare da resistenza con correnti sopra i 5A e penso proprio che il 230s li superi abbondantemente.
La batteria arriva fino a 24A. Anche se forse non si raggiunge quella soglia, i 10 sicuramente sì e il jst fa da tappo.
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Vecchio 24 settembre 15, 18:38   #306 (permalink)  Top
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Buona idea 😀
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Vecchio 24 settembre 15, 21:17   #307 (permalink)  Top
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Se facesse da tappo a fine volo sarebbe perlomeno caldo.
Mai sentito calore nel scollegare il maschio e femmina jst.
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Alessandro
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Vecchio 24 settembre 15, 21:20   #308 (permalink)  Top
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Ottimo Alessandro !!

Relativamente alla curva del thr dovevo probabilmente essere più chiaro nelle mie perplessità : la curva a V potrebbe essere adatta ad attivare una sorta di precompensazione di coppia adatta a migliorare la risposta della coda ...

Per questo motivo ho chiesto al " super pilota" del video che ho linkato prima ,che curva usasse ( lui usa la Flat 100)


Ovviamente concordo in tutto sul modello e aggiungo questa mia esperienza : se il modello e ' incerto e sbarella in atterraggio ,anche se le pale sono equilibrate , in buono stato e visivamente dritte , se si cambiano passano le incertezze dell'atterraggio ( ovviamente spindle ed albero già controllati )..in parole povere il modello mi è arrivato con delle pale " difettate "
Mah... Io vedo la coda sempre ferma, sia con curva a v sia con quella piatta.
Non ho capito... Hai cambiato pale? E se si, cosa ci hai messo?
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Vecchio 24 settembre 15, 21:46   #309 (permalink)  Top
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Mah... Io vedo la coda sempre ferma, sia con curva a v sia con quella piatta.
Non ho capito... Hai cambiato pale? E se si, cosa ci hai messo?
Si ho cambiato pale con altre uguali che avevo come ricambio.
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Vecchio 24 settembre 15, 23:39   #310 (permalink)  Top
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Se facesse da tappo a fine volo sarebbe perlomeno caldo.
Mai sentito calore nel scollegare il maschio e femmina jst.
Hai usato un termometro a sonda ?
Le dita non sono fatte per misurare il calore fino a prova contraria.

Su rcgroups dicono che il jst è fatto per correnti fino a 5 amp e poi comincia a bloccare.
Manco sul 120sr lo sentivo caldo eppure il motore rendeva di più con i micro deans... si vedeva ad occhio che aveva un po' di birra in più.


Qualcuno sa l'amperaggio massimo dell'esc per il main ?
E da quanti watt è il motore principale ?
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