13 settembre 15, 03:49 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Nella seconda interviene il SAFE .
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13 settembre 15, 11:40 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
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| Citazione:
Si immagino i problemi che hai avuto con quel vento infatti non mi aspettavo niente di che, ha comunque un peso ridotto, ma per il 'galleggiare' in aria a cosa é dovuto secondo te? In condizioni normali lo si sente questo atteggiamento? Perché personalmente é la cosa che vorrei evitare di sentire in ogni modello, magari con futuri upgrade (alla testa o pale zeal per fare due esempi) credi che si possa risolvere/migliorare? 'Fortunatamente' ho una dx6 quindi non dovrei avere molti problemi nel settare tutto, ho con tranquillità 3 modalità volo, hold e credo anche il panic che sarà un switch da attivare credo ma ogni aiuto é sempre ben accetto, quindi se ne avrò bisogno molto volentieri Al contrario non pensavo ti fossi discostato cosi tanto dai settaggi base, essendo un modello pensato per avere tre modalità di volo ognuna con una reattività diversa pensavo fosse abbastanza. (so che é un mondo a se l'esempio che ti sto per fare ma con il nano qx, che anche lui ha modalità angle con angolo limitato e autolivellante e acro quindi tutto roll etc mi sono trovato bene e ho lavorato solo di d/r ed expo) essendo sempre un prodotto blade pensavo fosse simile come approccio. ... O forse ci fai 3d estremo e i settaggi base non bastano.. Vedremo su questo modello, qui come su altri forum (rcgroup, hf) ho sentito parlare bene e male allo stesso tempo e non sono riuscito ancora ad inquadrare questo modello. Mi voglio dare ancora un mesetto per decidere perché ora ho altro da fare e non avrei tempo da dedicare ma sostanzialmente la mia scelta si riduce a questo 230s o oxy2-3. Non voglio fare paragoni, ma sto considerando più fattori tant'è che fosse per me li comprerei tutti e due, sono due eli differenti con diverse tipologie di volo IMO (come dicono oltreoceano ) | |
13 settembre 15, 11:58 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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Se non hai particolari problemi economici prendi un oxy con brain. Sul mercatino lo trovi usato , così hai pane per i tuoi denti futuri , il 230d lo vedo meno longevo per i futuri apprendimenti e moooooolto meno performante
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13 settembre 15, 12:52 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Come caratteristiche il modello pesa circa 350 grammi ( contro i 250 grammi di un Rex 250 )..quindi leggerissimo non lo è per la sua classe . Sicuramente è da provare con pale più perfomanti e ovviamente è ' un modello più moderno ma pur sempre per un pubblico meno esigente . Lo stesso paragone con gli oxy credo che , ovviamente lo veda perdente . Io lo ho preso come modello da " bagagliaio " ( non sono comunque certo bravo come pilota ..quel poco che so fare lo vedi dai miei video ) perché a me piace avere un modello robusto da affiancare al nano . Sono abituato a modelli resi molto reattivi quindi non è una " colpa " del modello ma sono io che mi ci ritrovo meglio così .( quindi le valutazioni dei tuoi paragoni ci sono tutte e sono corrette !) Il nano cpx lo ho con settaggi molto più estremi ( come pure l 'mcpx Bl che ho avuto in passato ) . Tornando al 230S e ' un modello molto versatile e " moderno " ma certo non puoi pensare che faccia miracoli comportandosi meglio di modelli con coda gestita da servi di coda ma certo è molto più comodo da portare dietro e da rischiare in condizioni nelle quali un altro modello non lo useresti proprio ..questa è una bella libertà di agire ! Insomma è come uno scooter ..meno perfomante di una moto ma lo si usa sicuramente di più
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13 settembre 15, 16:41 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
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Stamattina mi sono fatto 7 lipo... C'era un vento molto forte. Ho ricontrollato tutto rispetto alle prime lipo fatte il primo giorno,. Finalmente ho eliminato le vibrazioni che erano semplicemente causate dal fatto che avevo la stessa parte del velcro, quella rigida, sia sull'elicottero che sulla batteria (avendo già 4 batterie e non avendo avuto tempo per sistemarlo, non mi ero accorto della cosa). Quindi nessuna vibrazione. Le pale secondo me è meglio cambiarle con qualcosa di migliore. Le zeal dovrebbero essere perfette. Ho variato le curve del gas, le ho fatte piatte, lo stunt 2 tutta al 100%. Mi sembra andare meglio ma mi riservo di fare qualche altra lipo con questa configurazione. Ho volato con tutte e tre le modalità di volo ed effettivamente è come dice Bluesky. La prima è autolivellata. La seconda è la terza sono uguali ma cambia solo che una è leggermente più reattiva e veloce dell'altra. Praticamente la seconda è una 3D più lenta della terza. Secondo me se la potevano risparmiare visto che per notare la differenza ci ho messo ben 2 lipo, forse anche a causa del vento. Nonostante il vento forte mi sono proprio divertito e ho provato parecchie manovre che senza il SAFE non avrei neanche azzardato. Questo 230 era proprio quello che cercavo, avesse avuto un po' più di motore sarebbe stato perfetto. Ultima cosa... Nel provare qualche manovra nuova ho usato il SAFE un paio di volte e una di queste è stata provvidenziale visto che ho salvato il 230 da uno schianto davvero rovinoso che mi sarebbe costato davvero molto. Direi che il 230s è promosso con ottimi voti. P.s. Non paragonate il 230 con l'oxy, sono due pianeti totalmente diversi
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13 settembre 15, 18:38 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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La intermedia o la beginner ?
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13 settembre 15, 18:53 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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Edu considera che per come volo io la prima e la seconda modalità di volo non hanno senso, la prima è proprio da principiante alle primissime armi, la seconda è solo leggermente più lenta della terza ma non cambia tanto quindi per me era meglio se avessero fatto una vera intermedia tra la prima e la terza come sul 200
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13 settembre 15, 19:14 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
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É da un mesetto che ho deciso di prendere un secondo eli e inizialmente ho provato a fare un paragone tra oxy e 230s ma guardando le schede tecniche e leggendo i pensieri dei relativi possessori ho capito che non si può fare, sono due modelli diversi, prezzi differenti per fini differenti. Correggimi se sbaglio ma penso giusto quando dico che questo é più un modello da svago, come hai detto tu, lo tiri fuori in giornate ventose o ti senti sicuro di azzardare manovre che con altri eli non faresti, io lo vedo così questo modello. Vorrei sapere di più riguardo la resistenza agli urti, i prezzi dei ricambi sono in linea con il resto dei modelli ma essendo molto 'plasticoso' (nonostante ciò mi sembra abbastanza resistente se si crasha su erba) in caso di crash non c'è da strapparsi i capelli. Questo é positivo per me visto che non sempre ho voglia di impegnarmi ed avere l'ansia di volare e a volte voglio solo fare un volato tranquillo e caxxeggiare un po' e se questo modello perdona questi miei momenti allora ben venga. Allo stesso tempo (anche qui, correggetemi se sbaglio) credo sia un modello fine a se stesso, dove il maggior up che si possa fare potrebbe essere un paio di pale, dopo di che ha i suoi limiti e (personalmente) penso non sia da 'furbi' spenderci molti soldi sopra, lo compri voli così com'è e ti diverti con quello che ti offre. In conclusione io lo vedo come modello pre/post volo classe superiore dove ti rilassi e diverti e con il quale non ci si perde troppo tempo a smanettare (settaggi iniziali esclusi) ma si mette la batteria e si vola. Ps: Si vedrà mese prossimo, magari mi prende brutta e li prendo entrambi. Lol | |
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