Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 15, 21:33   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Che differenza c'è tra la modalità 2 e 3 ?
Dual rate ed expo più spinti oppure nella 2 interviene anche il safe ?
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 21:40   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
C'è un po di confusione manuale ciò senza safe azionato è sia nell agility la seconda sempre con idleup e la 3a in 3d solo la primaha l autolivellamento non è cm l srx che le prime due non erano manuali..
Ultima cosa la DXe è perfetta per il modello, in tutti e3 le modalità non ho visto vibrazioni ecc che leggevo prima ,ecco perche dicevo sto modello non bisogna cambiarli molto i settaggi la lacentralina per questo eli vuole le.sue regolazioni o + vicine possibili come le curve, expo ecc...
Io ho 3 modalità di volo.
Nella prima è autolivellato, molto autolivellato.
Nella seconda è manuale ma l'elicottero si inclina fino ad un certo punto (per capirci non lo puoi mettere sottosopra, niente flip).
Nella terza puoi fare qualsiasi cosa.
Il panic può essere attivato in tutte e tre le modalità di volo
Vecchio 12 settembre 15, 21:53   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ieri ho attivato l'hold (stop gas) e messo in idle up, tanto per vedere quanto passo negativo ho, invece il passo resta come se fosse in normal cioè solo positivo. Ho ricontrollato gli idle e gli switch assegnati ed erano ok, così ho provato a togliere l'hold per un attimo, ed effettivamente il piatto è salito anche in negativo con i motori che giravano quindi gli idle sono impostati correttamente. Non mi spiego 'sto fatto.
Sinceramente non ho capito molto di quello che hai scritto cmq tirando l'hold non fai altro che levare tutto il gas al motore, la curva del passo rimane quella che in quel momento hai impostato. Quindi se sei in normal è normale (scusa il gioco di parole) che tu abbia quasi solo passo positivo. Se tiri l'hold con stunt 1 o 2 vedrai che il piatto sale da tutto negativo a tutto positivo e viceversa.
Che radio hai?
Vecchio 12 settembre 15, 21:59   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
ma esiste la possibilità di inibire tutto e lasciarlo sempre in 3d con la dx6i, con un idle0 tipo cp e idle1 da 6ch? Diciamo un nano grosso?

A me di autolivellamenti e limiti di inclinazioni frega poco poco....

Con la mia radio dx6i col th dai passo e gas, come le altre due modalità (normale e stunt).

Ultima modifica di saxo8v : 12 settembre 15 alle ore 22:02
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 22:06   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
ma esiste la possibilità di inibire tutto e lasciarlo sempre in 3d con la dx6i, con un idle0 tipo cp e idle1 da 6ch? Diciamo un nano grosso?

Con la mia radio dx6i col th dai passo e gas, come le altre due modalità (normale e stunt).
Credo di sì, basta solo saper impostare la radio
Vecchio 12 settembre 15, 22:06   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Se tiri l'hold con stunt 1 o 2 vedrai che il piatto sale da tutto negativo a tutto positivo e viceversa.
Che radio hai?
È Questo che non accade, a differenza degli altri modelli: se tiro l'hold con gli idle attivati il piatto NON va in negativo ma è come se restasse in modalità normal, senza hold attivato (quindi con i motori che girano) ho anche passo negativo in idle up. Radio futaba t10cp
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 22:44   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Data registr.: 30-07-2014
Citazione:
Io ho 3 modalità di volo.
Nella prima è autolivellato, molto autolivellato.
Nella seconda è manuale ma l'elicottero si inclina fino ad un certo punto (per capirci non lo puoi mettere sottosopra, niente flip).
Nella terza puoi fare qualsiasi cosa.
Il panic può essere attivato in tutte e tre le modalità di volo
Guarda però che cn la seconda modalità volo che nn si inclina fino ad un certo punto ma completamente 360* senza limiti i rolls ,loops, e io ho flippato in alto ma nn lo lasciato a testa in giu molto avendo idleup comunque forse si mantiene a testa in giu..basta guardate il video HH del modello in 2a modalità volo evsi vede benissimo ..
secondo me la differenza e che nella terza mod è piu reattivo e forse il motore gira piu velocemente e quindi piu facile fare 3d, ma nn sono sicuro che cn la due se si gira non si mantiene a testa in giu, in volo ho visto che è rimasto a testa in giu in alto mentre facevo acro..
Poi leggevo probabilmente il vostro stability è come se avesse il panic inserito, mente a me con la dxe condualrate hi si inclina parecchio altro chè, ha il limite ma si inclina si inclina poco se hai il panic, poi la 2mode volo senza limiti e la 3 senza limiti ma tutto piu spinto..

Ultima modifica di Bluesky : 12 settembre 15 alle ore 22:52
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 23:35   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Boooooooo, io non ci sto capendo più nulla. Qui ognuno ha dei modi di volo diversi dagli altri... Va beh, tanto io uso solo la terza modalità di volo, quella 3D
Vecchio 13 settembre 15, 03:08   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Data registr.: 30-07-2014
Citazione:
Boooooooo, io non ci sto capendo più nulla. Qui ognuno ha dei modi di volo diversi dagli altri... Va beh, tanto io uso solo la terza modalità di volo, quella 3D
Secondo me il mio è come dovrebbe essere per un semplice motivo perché ho la radio DXe che nasce con il modello con i settaggi fatti da loro per il modello, so che si possono modificare dal pc collegando la radio ad esso, ma non lo farò perchè i 3 flights mode
come stanno ora hanno senso è vanno benissimo...
è spiegato benissimo nel video promo del modello HH
https://www.youtube.com/watch?v=ibTauzL9mZs

a me vola come nel video sia la stability che l aglility come puoi vedere si gira fa anche roll e lo inverte verso la fine.. e lo stability con dualrate HI ha un bella estensione molto piu della intermedia del srx per esempio mi piace usarla per i voli piu rilassata e 3D diventa un mostriciattolo, e quando cambio da un mode all'altro non cè nessun tipo di sbalzo rimane uguale in aria.. Ora si che posso confermare che il modello rispetta le aspettative.. non so ragazzi magari voi con le radio diverse, forse vi esce diverso il modello.. o forse (se non lo avete fatto) dovreste seguire precisamente i valori della vostra della tabella manuale della vostra radio senza cambiare nulla...
Sto usando le nano-tech 950mah i primi voli in stability mi sembravano infiniti
cioè mi sono fermato ai 7 minuti ma c'è n era ancora..
Secondo voi a quanto si puo arrivare o quanto avete fatto con volo normale e acro?
Credo che tutti voi avrete lipo maggiorate
Vecchio 13 settembre 15, 03:43   #210 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Edu io continuo a non capire perché hai messo gli expo negativi... Lo hai più provato in modalità di volo manuale (3D)?
Ciao
Io lo uso ( con la dx6i )solo in modalità 3D, con SAFE escluso e 2 curve di stunt .

Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio

Si .
Si può fare .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks