12 settembre 15, 14:44 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 settembre 15, 15:24 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
sono alla ricerca di un fratello maggiore per in nano cpx. I miei livelli sono bassi, ma non infimi, per cui temo che un oxy (2 o 3) sarebbe perle ai porci. Il 230, pur essendo piú grosso del180 cfx, mi pare meno e fragile e più utilizzabile da chi non cerca prestazioni. É vero anche che del safe utilizzerei al massimo il panic e volerei sempre in 3d. Questo potrebbe essere il mio modello o ci sono alternative? |
12 settembre 15, 15:58 | #193 (permalink) Top |
|
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 settembre 15, 16:15 | #194 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 230S e ' " leggerino " come modello , un poco galleggione ( tanto in più già di un Rex 250) ma adatto allo scopo per il quale è stato progettato . ..io lo trovo più adatto di modelli più piccoli che ho avuto ( intendo della classe del mcpx Bl e del 180 ) che ho avuto e che non ritengo interessanti per questo scopo . Per quanto riguarda il non usare il SAFE secondo me dipende dalla radio che uno possiede ...( la modalità intermedia credo sia molto più interessante di quello che un pilota medio possa immaginare ..dico credo perché io ho la dx6i al momento .. La possibilità di avere con una radio buona ben 9 combinazioni di volo , la dice lunga
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 settembre 15, 17:42 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
| Citazione:
Quindi ti ci trovi bene? Come ti sei trovato con vento? (leggevo di Favignana, so che vento c'è) Stavo studiando il manuale, hai rispettato le curve del passo e del gas da manuale per normal e stunt? Che batterie usi? Ci vanno anche delle 1000mah? | |
12 settembre 15, 19:30 | #196 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come batterie calzano benissimo le nanotech da 950 che hanno una forma molto molto simile alle originali . ( di 1000 non ne ho per dirti ..) ........ Io a Favignana ho avuto problemi notevoli : -il vento a raffiche di Favignana lo conosci e quindi puoi immaginare che numeri da rodeo -il modello non riuscivo a settarlo ( e non avevo idea molto bene del SAFE e leggevo di pareri contrastanti sul SAFE , sul piatto che storceva ..ecc , leggendo su HF ) Da poco ho capito come settarlo e per di più con la dx6i In assoluto il 230S regge il vento ma è galleggione ( però almeno sono riuscito ad alzarlo con disinvoltura anche se molte difficoltà per farlo atterrare ameno di non farlo atterrare di passo negativo ) ..tieni presente che anche con una curva del thr tutta a 65 il modello vola ( il Rex 250 se non ha almeno 80 non lo muovi ) In tutta onestà io non è che saprei con quelle raffiche con che modello si riesca a volare con disinvoltura ..boh .. Il Rex 250 ( per fare un paragone con un modello di classe simile ) probabilmente lo reggerebbe meglio quel vento ( perché è " più pesante " in volo tanto da avere bisogno di giri alti) ma avrebbe molte più difficoltà in decollo e comunque tornerebbe probabilmente fuori uso da ogni lipo ..perché meno tollerante anche ai minimi crash. ........... Come settaggio da manuale ( per la dx6i ) ho variato tutto : Ho Expo negativi , travel adjust aumentati , uso solo il gain 12 , due curve di idle up .. Insomma modificato tutto . Se dovessi prenderlo ( e hai la dx6i ) magari per tel ti spiego tutto quello che io sono riuscito a capirci
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 settembre 15, 20:02 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
12 settembre 15, 20:31 | #198 (permalink) Top |
User |
Ieri ho attivato l'hold (stop gas) e messo in idle up, tanto per vedere quanto passo negativo ho, invece il passo resta come se fosse in normal cioè solo positivo. Ho ricontrollato gli idle e gli switch assegnati ed erano ok, così ho provato a togliere l'hold per un attimo, ed effettivamente il piatto è salito anche in negativo con i motori che giravano quindi gli idle sono impostati correttamente. Non mi spiego 'sto fatto.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
12 settembre 15, 20:43 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2014
| Citazione:
In tutte le 3 modalità di volo, felicissimo della dxe ti da tutto quello d cui hai bisogno e nient'altro, ho fatto sei voli tutto perfetto secondo me consigliato farla quella procedura, perche se nn erro ti fa livellare meglio anche il panic oltre che quando hai il safe azionato, la seconda modalità è di un Figo, acro a non finire.. poi la.terza diventa cattivello..
__________________ Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless | |
12 settembre 15, 21:06 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2014
| Citazione:
C'è un po di confusione manuale ciò senza safe azionato è sia nell agility la seconda sempre con idleup e la 3a in 3d solo la primaha l autolivellamento non è cm l srx che le prime due non erano manuali.. Ultima cosa la DXe è perfetta per il modello, in tutti e3 le modalità non ho visto vibrazioni ecc che leggevo prima ,ecco perche dicevo sto modello non bisogna cambiarli molto i settaggi la lacentralina per questo eli vuole le.sue regolazioni o + vicine possibili come le curve, expo ecc...
__________________ Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless Ultima modifica di Bluesky : 12 settembre 15 alle ore 21:14 | |
Bookmarks |
| |