07 settembre 15, 22:47 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Sul mio aereo Apprentice S15e, che ha il SAFE, il Panic me lo livella in volo orizzontale e posso fare a malapena un'ampissima virata o variare di poco la quota. Il SAFE limita rollio e beccheggio (in modo più o meno accentuato) in modalità Beginner ed Advanced, mentre non interviene in Experienced. In tutte e tre le modalità posso usare il Panic. Presumo che il SAFE del 230 S funzioni con la stessa logica. * Envelope significa Inviluppo che è un grafico sulle prestazioni di un aereo entro il quale bisogna mantenerlo per volare in sicurezza.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 07 settembre 15 alle ore 22:53 | |
07 settembre 15, 23:53 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Se tu volessi non usare in nessuna condizione di volo ( parlo della dx6i) l'aiuto del SAFE cosa dovresti regolare sulla dx6i ? .................... La mia domanda nasce dal fatto che ( parlo per me !) se setto il modello per avere la giusta reattività in modalità avanced , passando poi in experencied , il modello diventa ingestibile ..sbarella Cioè o forzo le regolazioni in avanced o rallento quelle in experencied ? Ma non è la stessa cosa assolutamente .. Ps : e se ho capito bene ( nel caso del 230S e dx6i e' dato dal gain ..valore che viene regolato solo nella tabella relativa al dx6i e a nessun altro TX - il che la dice lunga ...) Se sono riuscito ad essere chiaro e ' un miracolo ..
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08 settembre 15, 00:31 | #163 (permalink) Top | |
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08 settembre 15, 07:52 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Il SAFE lo riconosci perché è come se avessi : D/R ridotti di un buon 50% Expo ridotti di un buon 50% Nel caso tuo NON hai dei mix che hai già regolato che uniscono questi " riduttori di corse ed Expo " con curve anche di idle -up più soft . (Secondo me questa tua condizione per un pilota intermedio , secondo me , e ' meglio perché non hai mai il SAFE in azione ) ............... Quando hai il panic inserito hai ( a livello di sensazione ) di pilotaggio , una ulteriore riduzione di D/R e di Expo ( credo che siamo al 80% di diminuzione di Expo e D/R ) più un comportamento ancora più da coassiale del modello ( con una manovrabilità talmente bassa da rendere difficile qualunque manovra che non sia il semplice avvicinare a te il modello ) ...e ' giusto per gestire l'emergenza Ps : nel mio post precedente di risposta a windsurfer , riferisco che con la dx6i hai un comportamento troppo distante tra la curva di normal ( che è mixata con riduttori esagerati ) rispetto allo stunt ( con mixaggi ) 3D ...troppa discrepanza che non va bene . assolutamente . Io sto apunto cercando di ottenere ( con SAFE non attivo ) un comportamento di pari reattività nei due modi di volo possibili ( la dx6i ha solo un normal ed uno stunt o ovviamente due stunt , escludendo la curva del normal e partendo facendo uso dell'hold In parole povere , nel mio caso vorrei avere il settaggio " trasmittente " del micro beast ( che non ha mix ulteriori di Expo e D/R )
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08 settembre 15, 09:34 | #165 (permalink) Top |
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| Per capire bene l'unica e ' staccare i fili dei 2 brushless e provare tutto
@braniac : Il SAFE disabilitato ( sul 230 ) lo riconosci ( ovviamente dopo aver levato due su tre dei cavi motore del main e del tail ) dal fatto che il piatto E' LIVELLATO e quindi non "storce ". Viceversa se storce ( in quella funzione di volo !) hai il SAFE abilitato . Ps @Alessandro Con i fili staccati dei brushless ( simulando un panic in rovescio ) il modello NON da passo in " panic "
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08 settembre 15, 10:29 | #166 (permalink) Top | |
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08 settembre 15, 17:46 | #167 (permalink) Top | |
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Certo che dx6i e ' ai limiti oramai ..
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08 settembre 15, 19:23 | #168 (permalink) Top | |
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Si serve almeno la dxe che ha i 3 switchs e comunque settabile da pc...o parti da dx6 sempre cn i 3 switches ... Questi midelli in sostanza nascono per queste radio nuove... Ma nel forum.chi c'è l ha il modello con la radio a 3 switches tra dxe o oltre..? Ripeyo sui miei midelli cn safe a me bastano gia le loro impostazioni chiaramente solo se si vuole un po di expo o no.. Per il resto secondo me nn si dovrebbe nemmeno cambiare troppo I settaggi impostati delle 3 mod di volo si possono avere problemi s vario tipo.
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08 settembre 15, 20:05 | #169 (permalink) Top | |
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Ti dico la mia esperienza molto limitata in merito : Le impostazioni di manuale ( nel caso della dx6i ) sono molto diverse ( tra normal e stunt ) e creano problemi pratici : ci sono cioè discrepanze sia di " passo " che di " comportamento " notevoli (a meno di escludere il SAFE ) Di passo perché il modello , nel passaggio da normal a stunt 1 , ha una regolazione tale che il modello scende tantissimo ( un pilota inesperto ) lo stampa se non ha una notevole altezza . Di comportamento perché il gap e ' notevole tra i due comportamenti come mix di Expo e D/R in normal e viceversa in stunt diventa " normale " ma da settare o da modificare " durante il volo " gli Expo ... Il " povero " pilota si trova un modello che nel cambio stunt scende di un paio di metri e diventa " ribelle " Nel passaggio da normal a stunt il modello non deve variare il passo ma solo i giri ( cosa che nei settsggi da manuale non avviene ) e comunque con una " reattività " simile non così " discrepante " (imho ). ........ Aggiungerei che per un pilota intermedio il SAFE crea problemi ( più che aiutare ) ...io però posso dare un giudizio limitato all'uso con la dx6i che , inoltre ha pure qualche altra difficoltà ( con il 230S ) nel variare degli Expo .( secondo me se si è abituati ad Expo negativi non vanno fatte modifiche in volo del valore degli Expo perché la centralina non le digerisce bene ) . ................per quanto riguarda tre fasi di volo così distinte ( della dx e ) bisognerà vedere realmente chi farà esperienza con la prima , per poi migliorato passare alla seconda ..e poi alla terza ( 3D).. Chi già è intermedio non può se non avere una settabilita ' del modello " su misura " e con curve ,con reazioni del modello che siano prevedibili ..
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08 settembre 15, 20:37 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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L'aereo, poi, non ha curve particolari del gas, non ha il passo, non ha "Normal" e "Stunt" (o forse li ha e non me ne sono accorto ?).
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