Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 15, 09:42   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Guarda questa foto e capirai cosa devi fare.
In questo modo puoi caricare fino a 6 batterie, ovviamente tutte con lo stesso numero di celle e possibilmente con lo stesso amperaggio

Ultima modifica di H7-25 : 04 settembre 15 alle ore 09:45
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 19:10   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Guarda questa foto e capirai cosa devi fare.
In questo modo puoi caricare fino a 6 batterie, ovviamente tutte con lo stesso numero di celle e possibilmente con lo stesso amperaggio
Questa dovrebbe essere la carica in serie, non in parallelo.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 19:24   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Questa dovrebbe essere la carica in serie, non in parallelo.
No è in parallelo, perchè il connettore principale ha 4 poli come quelli delle batterie. Nei cavi in serie quel connettore ha tanti poli quante sono le celle di tutte le batterie più uno.
Non ero sicuro che si potesse mettere anche il cavo di potenza ma ripensandoci è logico ed è quello che ho fatto io stesso per caricare con l'iMAX B6 una singola batteria che ha il solo cavo di bilanciamento, gli altri connettori in parallelo non modificano la logica della connessione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 19:38   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
No è in parallelo, perchè il connettore principale ha 4 poli come quelli delle batterie. Nei cavi in serie quel connettore ha tanti poli quante sono le celle di tutte le batterie più uno.
Non ero sicuro che si potesse mettere anche il cavo di potenza ma ripensandoci è logico ed è quello che ho fatto io stesso per caricare con l'iMAX B6 una singola batteria che ha il solo cavo di bilanciamento, gli altri connettori in parallelo non modificano la logica della connessione.
adesso mi devo mettere alla ricerca di cavi per caricare in serie, (impostando la ricarica a 33,3V per 3 batterie da 11,1 ?) ho visto che è più sicura. Di certo non potrei fare quelle micro saldature ai connettori. Penso che i cavi che ho già preso vadano bene per la ricarica in parallelo... O no ?
Vecchio 04 settembre 15, 20:09   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
adesso mi devo mettere alla ricerca di cavi per caricare in serie, (impostando la ricarica a 33,3V per 3 batterie da 11,1 ?) ho visto che è più sicura. Di certo non potrei fare quelle micro saldature ai connettori. Penso che i cavi che ho già preso vadano bene per la ricarica in parallelo... O no ?
Perchè microsaldature? Si prendono i connettori già con i cavi e si saldano i cavi, non devi mica saldare i cavi sui connettori.
Quali cavi hai ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 22:58   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Perchè microsaldature? Si prendono i connettori già con i cavi e si saldano i cavi, non devi mica saldare i cavi sui connettori.
Quali cavi hai ?
Ho ordinato quelli linkati nella pagina precedente ma penso che siano adatti per la carica in parallelo
Vecchio 05 settembre 15, 00:44   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Citazione:
Quali cavi hai ?
Quoto, si tratta di un lavoro semplicissimo e veloce
Vecchio 05 settembre 15, 20:31   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Quoto, si tratta di un lavoro semplicissimo e veloce
Allora mi linki gentilmente i connettori da comprare e come vannosaldati e collegati per la carica in serie ? Perché per me non è così semplice, non ho idea di cosa saldare e dove.
Vecchio 05 settembre 15, 20:47   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Hai già tutti i link (uno l'ho postato io e uno tu) , e per fare il lavoro basta che guardi la foto che ti ho già postato
Vecchio 05 settembre 15, 20:53   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
carica in parallelo,
non in serie.

Bookmarks