![]() | #1431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
Intendi in volo? O quando accendi il modello? Questo è un modello trainer, non è potente e mi sembra giusto che sia così. Con tanto vento si fa fatica, è normale
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 ![]() Alessandro | |
![]() | ![]() |
![]() | #1432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
| Citazione:
Se vai in stunt1 o stunt2 (senza quindi l'autolevel) l'inclinazione del piatto verso dx non avviene più. Dipende dall'autolevel: il sistema cerca di livellare l'elicottero, ma, poiché sei al suolo, non ci riesce e porta il piatto a fondo scala. Devi compensare fino a che l'elicottero non si solleva. Oppure parti in stunt1 o stunt2 (agility).
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1433 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
|
Si è una caratteristica dell ely, se non erro ho sentito parlare di un aggiornamento che eliminava questa inclinazione. Comunque con il tempo ci fai l abitudine e comunque una volta che si stacca da terra l ely sta su da solo e ci puoi volare quasi ovunque
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK |
![]() | ![]() |
![]() | #1434 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: Palermo
|
Grazie, devo dire che mi sorprende una tale peculiarità, probabilmente più adatta ad un aereo modello. ho trascorso una settimana a provare di livellare il piatto ho smontato anche i servi (squadrette). Faccio immediatamente un decollo in stunt 1 e vediamo. Inizialmente credevo ad un difetto del modello, grazie e una serena Buona Pasqua.
|
![]() | ![]() |
![]() | #1435 (permalink) Top |
|
Ho provato il decollo in mode1, si è cosi. Avrei altre considerazioni da fare: - il modello è sbilanciato, peso della coda, per cui tende a cabrare, la batteria non è sufficiente a bilanciare lo squilibrio, che tipo di batteria adoperate per compensare lo squilibrio?; - probabilmente per effetto della contro spinta del motore di coda, il tubo di coda è notevolmente sollecitato, avete installato nei vostri modelli, supporti per irrigidire la coda?; - è possibile modificare in volo i vari modi, M0,M1,M2,? (non ho provato per paura di impreviste reazioni del modello da me incontrollabili; - per la mia radio dx8 g2 non vi sono set-up consigliati. Ho configurato la radio utilizzando il set-up della dx9, suggerimenti? Certo di un vostro cortese riscontro, grazie. Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #1436 (permalink) Top |
|
Ti basta mettere la lipo più avanti ma non devi stringere troppo la fascetta altrimenti avrai delle vibrazioni. In volo non puoi modificare niente, per il resto le curve le puoi impostare a tuo piacimento. I setup puoi scaricarli sul sito della spektrum
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK |
![]() | ![]() |
![]() | #1437 (permalink) Top |
|
Si, in volo si possono modificare (cioè passare da un modo all'altro) i vari modi di volo
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 ![]() Alessandro |
![]() | ![]() |
![]() | #1438 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK | |
![]() | ![]() |
![]() | #1439 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 ![]() Alessandro | |
![]() | ![]() |
![]() | #1440 (permalink) Top |
|
Grazie, set-up per la mia radio? Non ho trovato nulla, tranne che per dx6, dx7, dx9, G2. Ho provato a caricarne uno dei tre, ma credo non siano compatibili. Il canale del temporizzatore è abbinato ai modi 1 e 2. quando passi ad uno dei modi (1-2) inizia la conta in livellato (0) rimane inattivo. Oltretutto non rispecchiano il set-up suggerito nel manuale. Poi non so.... Stefano |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE Technology | flyhight | Merc. Elimodellismo | 2 | 23 maggio 15 18:49 |