08 maggio 16, 23:54 | #1191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Probabilmente ho montato un pignone da 12T (penso sia lo stesso n° di denti dell'originale) che avevo acquistato in precedenza dalla Lynx per qualche altro uso. I pignoni con foro da 3,17 mm sono quelli dell'Oxy (motore EOX 4100kv ). Ho controllato i fori dei pignoni dati in dotazione dalla Turnigy e sono in effetti da 2,05 (max 2,1 mm) e non si infilano sull'albero del motore. Mi domando se non pensino di applicarli a caldo scaldando il pignone a 400-500 °C ed infilandolo a caldo, per poi farlo serrare, raffreddandosi, sull'albero motore. Io preferirei riforare il pignone con punta da 2.3 mm e fermarlo sull'albero con colla CA anaerobica. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 Ultima modifica di giuseppepenzo : 08 maggio 16 alle ore 23:57 | |
09 maggio 16, 00:04 | #1192 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Mi hai incuriosito e ho smontato il pignone per esaminarlo. È il pignone originale a cui ho ridotto il diametro della parte forata 3 mm (l'albero originale è a due diametri, 3 mm e poi rastremato a 2 mm) utilizzando del lamierino di Al da 0,10 mm, avvolto attorno all'albero. Ho potuto così utilizzare il grano di fermo. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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09 maggio 16, 08:52 | #1193 (permalink) Top |
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si anch'io ho usato lo stesso sistema,mettendo anche un po' di frenafiletti medio sull'albero,cosi' blocca il pignone e il grano non lo devi tirare alla morte(visto che non c'e' lo smusso sull'alberino) ma quando lo devi togliere fai meno fatica della colla...
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16 maggio 16, 19:10 | #1194 (permalink) Top |
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Qualcuno mi può consigliare delle pale? avevo provato queste https://www.amainhobbies.com/lynx-he...x62402/p490702 e mi sembravano ottime, ma volevo provare qualcosa in carbonio. Ho letto di molti che montano le zeal di varie misure, ma quali sono le migliori??
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16 maggio 16, 22:22 | #1195 (permalink) Top | |
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Le ZEAL Energy 238 mm sono ottime.
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16 maggio 16, 22:52 | #1196 (permalink) Top |
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| https://www.lynxheli.com/product_inf...ducts_id=25290 ne ho provate diverse ma queste sono le migliori per questo modello. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
17 maggio 16, 19:25 | #1197 (permalink) Top |
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Ok grazie ho preso le Zeal! Un'altra informazione, è già due volte che faccio dei crash in rovescio in quanto anche dando massima potenza l eli continua a scendere. C'è la possibilità di aumentare la potenza del motore? Oppure me ne consigliate uno adatto? Ho anche notato che le manine porta pale sono le ptimeba rompersi in caso di crash, cosa ne pensate degli upgrade in metallo? Insieme alle pale in carbonio dovrebbero dare ancora maggiore stabilità |
17 maggio 16, 19:41 | #1198 (permalink) Top | |
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17 maggio 16, 20:43 | #1199 (permalink) Top | |
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Controlla che sia pressoché uguali e attorno ai 13°. Per il motore io ho installato un Turnigy 2627 4200kV. Viene tranquillamente sopportato dall'ESC di serie e dà parecchio in più (10% in più sul numero di giri e sulla potenza. Tempo fa ho postato un video sul motore e lo ritrovi anche su YouTube sotto il mio nome (Giuseppe Penzo).
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17 maggio 16, 22:02 | #1200 (permalink) Top |
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Si non capisco il motivo, stamattina per la seconda volta dando minimo gas continuava a scendere (ovviamente lentamente)e siccome ero a 2m da terra non sono riuscito a girarlo. Normalmente non ha problemi, quando do minimo gas si alza, ma non ha la stessa potenza che in passo positivo. Come posso guardare i vari settaggi? io ho la radio DXe che era con il ready to fly. Grazie mille per i consigli intanto =) |
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