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Vecchio 24 gennaio 16, 18:37   #1071 (permalink)  Top
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L'avatar di Julian
 
Data registr.: 11-12-2008
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ALLELUJA! Sono riuscito a calibrare il 230.
Dopo varie prove ho capito che le istruzioni sono per il mode 2, mentre io piloto in mode 1.
Nelle istruzioni indicavano di mettere lo stick di sinistra in basso a destra e lo stick di destra in alto a sinistra , mentre ho scoperto che in mode 1 occorre mettere lo stick di sinistra in alto a destra e lo stick di destra in basso a sinistra.
Certo che lo potevano scrivere nelle istruzioni, comunque ora è veramente un'altra cosa.
Mi sto divertendo
__________________
.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
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Vecchio 25 gennaio 16, 09:05   #1072 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
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ottimo mi fa piacere!!!
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 15:58   #1073 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
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come sbacchetta la coda?
riesci a fare un video in hovering?
Ho messo su l'esc riflashato blheli con governor e per la coda un dys 16a flashato blheli tail, ma non mi piace affatto come si comporta la coda.
Quando do passo (in casa, quindi pochissimo) gira verso destra e quando lo tolgo gira a sinistra.
Ho messo il damped light mode, ma anche senza lo fa.
Devo aumentare P della coda ? Oppure D ?
A volte capita che la coda si perda all'improvviso per poi stabilizzarsi.

L'esc di coda pilotato direttamente funziona benissimo: rapidissimo a salire e scendere di giri al comando del gas.
Comandato dalla centralina del 230s si comporta male... boh !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 25 gennaio 16, 16:52   #1074 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Appena provato e in safe perdeva la coda nei pump pitch, ma in idle 1 e 2 andava bene sino a quando l'ha persa di nuovo e si è girato di 90° e per non schiantarlo contro il muro di casa l'ho fatto atterrare velocemente sul prato solo che si è inclinato e le pale hanno sbattuto sul prato picchiando anche il tubo di coda.
Turbo di coda andato, pale zeal andate, deriva di coda sbriciolata e chissà cos'altro.
Io rinuncio. Lo uso stock fino all'esaurimento dei ricambi e poi passo ad altro.
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Vecchio 25 gennaio 16, 17:50   #1075 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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System mi sono perso qualcosa, perché hai voluto modificarlo?
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T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
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Vecchio 25 gennaio 16, 17:56   #1076 (permalink)  Top
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System mi sono perso qualcosa, perché hai voluto modificarlo?
Per usare un main più potente con altro esc, ma la centralina non gradisce tanto un esc di coda diverso dal suo.
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Vecchio 26 gennaio 16, 09:53   #1077 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Per usare un main più potente con altro esc, ma la centralina non gradisce tanto un esc di coda diverso dal suo.
Ah ok.
Ribadisco il mio pensiero: il 230S è un ottimo modello stock proprio perché è poco potente, trasmette tranquillità al pilota il quale, grazie anche alla funzione panico, azzarda, e di conseguenza impara, manovre nuove.
Finché il mio andrà lo lascerò così come è.
__________________
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Alessandro
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Vecchio 26 gennaio 16, 12:17   #1078 (permalink)  Top
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Residenza: bologna
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Concordo,la meccanica non è studiata per supportare più potenza....non ha nemmeno il terzo cuscinetto sull'albero principale e sottosforzo il telaio flette.
è ottimo da usare stock e si comporta egregiamente per quello che è, io tutto sto calo di motore non lo avverto, anche nei tictoc non si comporta male( anche se non si può pensare di farli stretti come con un 700...)
Bisogna optare per altri modelli se si vuole più prestazioni,questo rimane un ottimo modello per incominciare manovre piu complesse di un volato semplice o per mantenersi in allenamento nel campetto dietro casa secondo mio modesto parere.
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Vecchio 26 gennaio 16, 18:48   #1079 (permalink)  Top
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Ho messo su l'esc riflashato blheli con governor e per la coda un dys 16a flashato blheli tail, ma non mi piace affatto come si comporta la coda.
Quando do passo (in casa, quindi pochissimo) gira verso destra e quando lo tolgo gira a sinistra.
Ho messo il damped light mode, ma anche senza lo fa.
Devo aumentare P della coda ? Oppure D ?
A volte capita che la coda si perda all'improvviso per poi stabilizzarsi.

L'esc di coda pilotato direttamente funziona benissimo: rapidissimo a salire e scendere di giri al comando del gas.
Comandato dalla centralina del 230s si comporta male... boh !
Ciao system450, secondo me non puoi usare 2 Esc completamente separati, l'Esc originale è come se facesse anche da mixing, prova a guardare lo schema della modifica del blade 200, è vero che agisce solo sull'esc di coda, ma è anche vero che il segnale va sia all'esc primario che a quello di coda.
__________________
Felice.
Blade Mcpx, Hisky hcp100s, Blade 180cfx, Blde 200srx, Blade 230s, T-Rex 250se, T-Rex 450 Pro
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Vecchio 28 gennaio 16, 00:38   #1080 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ah ok.
Ribadisco il mio pensiero: il 230S è un ottimo modello stock proprio perché è poco potente, trasmette tranquillità al pilota il quale, grazie anche alla funzione panico, azzarda, e di conseguenza impara, manovre nuove.
Finché il mio andrà lo lascerò così come è.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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