24 gennaio 16, 18:37 | #1071 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
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ALLELUJA! Sono riuscito a calibrare il 230. Dopo varie prove ho capito che le istruzioni sono per il mode 2, mentre io piloto in mode 1. Nelle istruzioni indicavano di mettere lo stick di sinistra in basso a destra e lo stick di destra in alto a sinistra , mentre ho scoperto che in mode 1 occorre mettere lo stick di sinistra in alto a destra e lo stick di destra in basso a sinistra. Certo che lo potevano scrivere nelle istruzioni, comunque ora è veramente un'altra cosa. Mi sto divertendo
__________________ . Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
25 gennaio 16, 15:58 | #1073 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Quando do passo (in casa, quindi pochissimo) gira verso destra e quando lo tolgo gira a sinistra. Ho messo il damped light mode, ma anche senza lo fa. Devo aumentare P della coda ? Oppure D ? A volte capita che la coda si perda all'improvviso per poi stabilizzarsi. L'esc di coda pilotato direttamente funziona benissimo: rapidissimo a salire e scendere di giri al comando del gas. Comandato dalla centralina del 230s si comporta male... boh !
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
25 gennaio 16, 16:52 | #1074 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Appena provato e in safe perdeva la coda nei pump pitch, ma in idle 1 e 2 andava bene sino a quando l'ha persa di nuovo e si è girato di 90° e per non schiantarlo contro il muro di casa l'ho fatto atterrare velocemente sul prato solo che si è inclinato e le pale hanno sbattuto sul prato picchiando anche il tubo di coda. Turbo di coda andato, pale zeal andate, deriva di coda sbriciolata e chissà cos'altro. Io rinuncio. Lo uso stock fino all'esaurimento dei ricambi e poi passo ad altro.
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25 gennaio 16, 17:56 | #1076 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Per usare un main più potente con altro esc, ma la centralina non gradisce tanto un esc di coda diverso dal suo.
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26 gennaio 16, 09:53 | #1077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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Ribadisco il mio pensiero: il 230S è un ottimo modello stock proprio perché è poco potente, trasmette tranquillità al pilota il quale, grazie anche alla funzione panico, azzarda, e di conseguenza impara, manovre nuove. Finché il mio andrà lo lascerò così come è.
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
26 gennaio 16, 12:17 | #1078 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: bologna
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Concordo,la meccanica non è studiata per supportare più potenza....non ha nemmeno il terzo cuscinetto sull'albero principale e sottosforzo il telaio flette. è ottimo da usare stock e si comporta egregiamente per quello che è, io tutto sto calo di motore non lo avverto, anche nei tictoc non si comporta male( anche se non si può pensare di farli stretti come con un 700...) Bisogna optare per altri modelli se si vuole più prestazioni,questo rimane un ottimo modello per incominciare manovre piu complesse di un volato semplice o per mantenersi in allenamento nel campetto dietro casa secondo mio modesto parere. |
26 gennaio 16, 18:48 | #1079 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Caserta
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28 gennaio 16, 00:38 | #1080 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
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