Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 21:33   #1051 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2013
Uso una dx9 e ho provato a regolare il d/r ed expo però non mi entusiasma la risposta che è un pò lenta se si vuole fare 3d....
Pensavo che invece di tenere il d/r a 125 e a meno 25 gli expo di poter settare la centralina direttamente più sensibile...ma non riesco.
Ora non posso guardarci ma domani se ho tempo ci riguardo.
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 22:35   #1052 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
Forse, almeno a quanto dice l'applicazione android, puoi usarlo con un terminale Android con otg e l'applicazione spektrum
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 21:35   #1053 (permalink)  Top
User

Proverò intanto da telecomando,ma non abbandono appena posso scancro col pc anche perché rompe dover spendere soldi per un cavetto se poi serve solo per fare un aggiornamento....
Vecchio 21 gennaio 16, 05:05   #1054 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppepenzo

Data registr.: 21-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
Proverò intanto da telecomando,ma non abbandono appena posso scancro col pc anche perché rompe dover spendere soldi per un cavetto se poi serve solo per fare un aggiornamento....
Il cavetto serve solo per aggiornare il firmware.
Il programma di configurazione della centralina serve solo per aerei ed è totalmente inutile per elicotteri.
In quel modalità di volo vuoi aumentare la risposta dell'elicottero?
Solo in stability, o anche in Agility e 3D?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vecchio 21 gennaio 16, 08:57   #1055 (permalink)  Top
User

[QUOTE=giuseppepenzo;4828006]Il cavetto serve solo per aggiornare il firmware.
Il programma di configurazione della centralina serve solo per aerei ed è totalmente inutile per elicotteri.
In quel modalità di volo vuoi aumentare la risposta dell'elicottero?
Solo in stability, o anche in Agility e 3D?

voglio aumentarla in 3d perche' volo solo in 3d e uso di motore curva piatta al 100 ,ho gia' portato il d/r a 125 e expo a 0(li ho provati fino a -25)pero' volevo provare anche a cambiare direttamente dalla centralina....
sia del piatto che della coda.
faro' un po' di prove e vedo con quale configurazione mi trovo meglio,anche se ora fa un freddo cane
Vecchio 21 gennaio 16, 12:53   #1056 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Puoi aumentare la risposta del ciclico nel menu di configurazione dei gain con la telemetria della radio.
C'è tutto sul manuale.
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 13:22   #1057 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Puoi aumentare la risposta del ciclico nel menu di configurazione dei gain con la telemetria della radio.
C'è tutto sul manuale.
Si infatti farò cosi (l'avevo visto ) ma pensavo si potesse fare col pc ma ho capito che essendo una centralina progettata per aerei non si puo'....
Vecchio 21 gennaio 16, 14:47   #1058 (permalink)  Top
User

fatto da radio come descritto dal manuale,piu' tardi se riesco lo provo.
ora li ho messi al massimo poi vedro'al massimo li calo....
Vecchio 21 gennaio 16, 19:50   #1059 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

Data registr.: 11-12-2008
Mi è appena arrivato il 230S e, dopo aver programmato il radiocomando, ho fatto il binding e spento e riacceso le radio RX e TX.
Ho poi acceso la TX poi (mettendo l’elicottero su una superficie piana) ho collegato la batteria all’ESC e ho atteso l’inizializzazione che è avvenuta. Contrariamente a quanto dichiarato dalle istruzioni:
“7. Mettere l’elicottero su di una superficie piana e lasciarlo fermo fino a che l’ESC non emette due beep e il LED blu resta acceso fisso, indicando che l’inizializzazione è terminata”
Il mio ESC non ha il LED blu, ma ha il LED rosso che resta acceso fisso. Volevo chiedere, a chi possiede questo elicottero, se è normale che il LED sia rosso o se il rosso segnala una qualche anomalia.
Ho effettuato la verifica che i servi, i collegamenti e i motori funzionino correttamente e sono tutti a posto, funzionano nella parte giusta come pure la coda.

Ho poi effettuato l’upgrade del Firmware, rifatto il binding e tutte la verifiche e pare che tutto risponda correttamente, ma il LED dell’ESC resta solo rosso.

Avendo letto che dopo ogni modifica è bene effettuare la procedura di calibrazione mi sono scaricato dal sito Blade le istruzioni per la calibrazione. Ho eseguito pedissequamente le istruzioni, ma non ho avuto nessun riscontro, ad esempio: dopo avere spostato gli stick e premuto il tasto bind come da istruzioni, senza rilasciarli, dopo un po’ il led della ricevente dovrebbe lampeggiare una volta, la mia ricevente non fa niente e il led resta sempre acceso e non procede come dovrebbe.
C’è qualcuno che mi possa dare un'idea di come fare?

Grazie
Vecchio 21 gennaio 16, 22:05   #1060 (permalink)  Top
User

Confermo che il led deve rimanere rosso fisso,blu non c'è(o almeno io non l'ho mai visto) e almeno una sessantina di voli li ho fatti
Rispondi

Bookmarks