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User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Grazie! A buon rendere.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
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| ![]() Due lipo "Frijenno Magnanno" come antipasto...😄 Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Oggi era stabile, preciso e potente...decisamente più veloce del mio 300 X stock! Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
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| Dampers testa 230S
oggi test interessante, ma non capito. I miei dampers della testa cominciano ad essere usurati (si forma il filino rosso che fuoriesce dalle rondelle che comprimono i dampers (gommini rossi) e necessitano di essere sostituiti a breve. Mi ero già accorto che le pale possono oscillare in su e in giù a causa della morbidezza dei gommini rossi montati all'interno dell'hub centrale. Poiché tutta la testa (inclusi i gommini) sono gli stessi del 300X e su quest'ultimo avevo, già da molti mesi, sostituito i gommini originali con degli anelli in nylon preceduti da o-ring (per mantenere flessibilità), ho pensato di fare lo stesso con il 230S, per vedere se diventava più stabile e scomparivano quelle sporadiche oscillazioni tipiche del modello. Fatto, provato, e, sorpresa: il modello è stabilissimo , ma la coda è diventata ingestibile. Bisogna dare trim per compensare la tendenza a ruotare su se stesso. Tutto avrei immaginato, meno che cambiando i dampers della testa si potesse influenzare il controllo della coda. E non c'è stato nulla da fare: coda ingestibile! Tornato ai gommini morbidi e tutto è tornato come prima.
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Incredibile davvero Giuseppe!!! Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
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Incomprensibile. Devo scoprire perché, con gommini più rigidi, il gyro di coda sembra non essere più in grado di controllare la rotazione.
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| Avevo pensato anche io la stessa cosa di primo acchitto, ma l'avevo poi esclusa perchè Giuseppe si sarebbe sicuramente accorto di una palese vibrazione del rotore principale, notevolmente accentuata.
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Anzi. Non ci sono proprio vibrazioni. Il modello e, più stabile di prima. Solo ruota su sé stesso e bisogna o tenere sempre il timone in una direzione o trimmare (cosa che non si dovrebbe mai fare in un FBL. Anche così però ogni tanto perde la coda e fa mezzo o un giro su se stesso. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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La butto li: le vibrazioni hanno una frequenza precisa che interferisce solo a tot giri rotore cioè entra tipo in risonanza magari a diversi regimi rotore riguardo alle vibrazioni o meglio microaccelerazioni che le pale trasmettono può benissimo non vederle , essendo tutto rigido (rotore e testa ed infine Eli) queste possono essere invisibili ma corte e velocissime (molti g ) se non erro le rosse sono le più dure , poi potresti ispessire la spugna della fblunit magari così si capisce se sono le vibrazioni
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... ![]() Ultima modifica di rambo : 08 gennaio 16 alle ore 19:04 |
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