29 agosto 15, 17:44 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Avendo la dx6i ..al momento ho una curva di normal ed una di idle . Appena possibile elimino il normal e userò solo due di idle up usando l'hold Ps : inoltre io già sono fuori dei settaggi da manuale con d/r al massimo e i travel adjust al 125% su aile ed 110% su elev ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 agosto 15, 18:29 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2014
| Citazione:
__________________ Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless | |
31 agosto 15, 00:23 | #93 (permalink) Top |
| Game over
Allora oggi giornata non particolarmente fortunata .. Ho messo fuori uso ben due modelli : un nanocpx ( rotto il filo di alimentazione tra lipo e centralina ) e ho perso in un maldestro atterraggio del 230S( di solito atterro benino ) un link e un ball attachment ( dopo posto foto ) del 230S ..dove sono in vacanza il vento a raffiche non scherza ..non è colpa del montaggio del modello ( da un rapido controllo abbastanza accurato ) ma da un colpo della pala ( ripeto in atterraggio ) su un sasso : è volato via ( introvabile ) un link di plastica e un ball attachment della manina .. Curioso notare che quelli a corredo risultano troppo corti ..credo siano del fratellino piccolo 200 . ...leggendo sul forum HF ho notato che quello che mi sembrava " un problema " del mio modello è in realtà una caratteristica del 230s : in seguito alla grande tenacia dei gommini canopy , nella fase di levare la canopy e ' capitato di rompere i supporti del telaio che la bloccano ( consigliano un poco di vaselina o similare per evitare di romperli , come capitato a qualcuno ) ..io in verità ci vado molto cauto ma un poco di vaselina o similare li vedo un buon rimedio per evitare rotture inutili dei fermi canopy . Segnalo , per chi magari non legge altri forum di oltre oceano , che i giudizi sul 230S sono positivi e , al momento , nessuno segnala grandi problemi .. E tutti abbastanza contenti della stabilità ( io vorrei qualche conforto in più del comportamento con il vento ..il mio è un poco una " vela " ..a sensazione il mio Rex 250 lo regge meglio ..ma con queste folate il 250 non lo avrei rischiato ..e nel caso lo avessi fatto avrei già cambiato 3 spindle e 4 coppie di pale in questi giorni ) Di mio ho da risolvere ( già ordinati i ricambi del 230S ) appena di nuovo in volo ,una piccola tendenza ad essere gommoso del modello sulle correzioni ( per me esclusivamente di natura meccanica ..tipo : pale troppo flessibili o piatto da gommare o da upgradare ..chi ha avuto l'mcpx bl sa di cosa parlo ) 230S Modello divertente , stabile e " senza pensieri " ...per chi volesse saperlo non c'è grande spazio per mettere ( eventualmente ) un main brushless di diametro o di " altezza " maggiore ..non c'è proprio spazio ..in verità lo scrivo per gli smanettoni ma il modello e ' accettabilmente potente e risponde bene per il suo target di utilizzo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 agosto 15, 00:27 | #94 (permalink) Top |
|
Foto Spindle dritto e pala sbeccata ma ancora " usabile " Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 agosto 15, 02:12 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
...in vertcale vedo tanto spazio, l'esc si cambia di posto, ovviamente. urge swashplate e manine in metallo. ...i servi sono montati su gommini?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
31 agosto 15, 09:37 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
Pale in carbonio io dico ! La farfallosita deve secondo me imputarsi appunto allepale ,certo il resto in plastica non aiuta ma il 90% lo impuri alla flessione delle pale ,ma non se ne trovano su altri Modelli? Idem la testa rotore
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
31 agosto 15, 09:43 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
|
Edu io ancora non ho capito se hai fatto qualche volo rovescio e soprattutto vorrei sapere se il SAFE è veloce o meno a ribaltare l'eli dal rovescio al dritto. Mi illumini? Grazie
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro |
31 agosto 15, 10:25 | #98 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Spostando l'esc ..si ': spazio in altezza moltissimo !! Certo il modello così e ' bello ordinato: quasi un peccato renderlo disordinato ma la tua osservazione e ' giustissima !! Swashplate metallico sicuramente migliora ..le manine metalliche , volendo ,già esistono : le manine del230S sono in effetti quelle del 300X ( e già esistono quelle upgrade ..se non sbaglio addirittura della e -flite già )..ma tu dici che migliorano tanto le manine metalliche ? Io le manine le vedrei come le ultime da prendere in considerazione .. Montati su gommini i servi ..vedo e ti dico Citazione:
Invece non ho idea quanto possano essere compatibili per lunghezza ecc quelle del 300 X che calzano sicuramente sulle manine visto che sono uguali le manine stesse tra 230S e 300X . Citazione:
..questo modello e' valido ma è il pilota ( cioè io ) che ha le idee un poco confuse : si tratta di rendere un modello un poco più compatibile con i miei " difetti ": il modello e ' valido ma sono io che non lo ho ancora " sotto " . Il modello e ' stabile , pompandolo diventa reattivo ( e lo ho fatto ) ora debbo renderlo meno " farfalloso " ..appunto . ..come avere una auto con il volante non preciso : le curve non te le senti bene ! Probabilmente lo avrei potuto testare in rovescio senza problemi ma non ci avrei capito molto di più di quello che sono in grado di dire ora . Chi è abituato a settaggi più tranquilli già potrebbe dirti molto di più di me. Il SAFE per quelle che sono le mie prove ( limitate )funziona eccome ..anzi da assuefazione ..ora lo voglio su tutti i modelli !! Ps : già ordinato il nuovo nano S ( appunto con il SAFE )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |||
31 agosto 15, 17:41 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Ci van su batterie da 1000 mah 3s ? Lunghezza x Profondità x Altezza , 65mm x 33mm x 16mm Ne ho un po' del walkera master cp che è un classe 200 anche lui. Grazie !
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
Bookmarks |
| |