Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 15, 17:44   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Una cosa invece che non ho capito è le la differenza tra agility e 3D mode, sul mio ( bisogna capire se il mio ha problema anche in questo) io credo che in agility non c'è il limite e switchando il 3d senza il self piu idle up inserito, al mio in agility già partiva idle up
a te (EDO) come funziona? mi dici le differenze tra agility e 3D mode (cambiamento movimento servi, giri motore, idle up ecc)

Grazie
Non sono in grado di risponderti : uso solo 3Dmode

Avendo la dx6i ..al momento ho una curva di normal ed una di idle .
Appena possibile elimino il normal e userò solo due di idle up usando l'hold

Ps : inoltre io già sono fuori dei settaggi da manuale con d/r al massimo e i travel adjust al 125% su aile ed 110% su elev ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 18:29   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Data registr.: 30-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non sono in grado di risponderti : uso solo 3Dmode

Avendo la dx6i ..al momento ho una curva di normal ed una di idle .
Appena possibile elimino il normal e userò solo due di idle up usando l'hold

Ps : inoltre io già sono fuori dei settaggi da manuale con d/r al massimo e i travel adjust al 125% su aile ed 110% su elev ..
Come ti dicevo se qualcuno è interessato ho 5 lipo nuove nemmeno usate scatolati chiusa daHK da 950mha per questo modello o 200 srx stesse misure se qualcuno è interessato..
Vecchio 31 agosto 15, 00:23   #93 (permalink)  Top
User

Talking Game over

Allora oggi giornata non particolarmente fortunata ..
Ho messo fuori uso ben due modelli : un nanocpx ( rotto il filo di alimentazione tra lipo e centralina ) e ho perso in un maldestro atterraggio del 230S( di solito atterro benino ) un link e un ball attachment ( dopo posto foto ) del 230S
..dove sono in vacanza il vento a raffiche non scherza

..non è colpa del montaggio del modello ( da un rapido controllo abbastanza accurato ) ma da un colpo della pala ( ripeto in atterraggio ) su un sasso : è volato via ( introvabile ) un link di plastica e un ball attachment della manina ..

Curioso notare che quelli a corredo risultano troppo corti ..credo siano del fratellino piccolo 200 .

...leggendo sul forum HF ho notato che quello che mi sembrava " un problema " del mio modello è in realtà una caratteristica del 230s : in seguito alla grande tenacia dei gommini canopy , nella fase di levare la canopy e ' capitato di rompere i supporti del telaio che la bloccano ( consigliano un poco di vaselina o similare per evitare di romperli , come capitato a qualcuno ) ..io in verità ci vado molto cauto ma un poco di vaselina o similare li vedo un buon rimedio per evitare rotture inutili dei fermi canopy .
Segnalo , per chi magari non legge altri forum di oltre oceano , che i giudizi sul 230S sono positivi e , al momento , nessuno segnala grandi problemi ..
E tutti abbastanza contenti della stabilità ( io vorrei qualche conforto in più del comportamento con il vento ..il mio è un poco una " vela " ..a sensazione il mio Rex 250 lo regge meglio ..ma con queste folate il 250 non lo avrei rischiato ..e nel caso lo avessi fatto avrei già cambiato 3 spindle e 4 coppie di pale in questi giorni )
Di mio ho da risolvere ( già ordinati i ricambi del 230S ) appena di nuovo in volo ,una piccola tendenza ad essere gommoso del modello sulle correzioni ( per me esclusivamente di natura meccanica ..tipo : pale troppo flessibili o piatto da gommare o da upgradare ..chi ha avuto l'mcpx bl sa di cosa parlo )

230S Modello divertente , stabile e " senza pensieri " ...per chi volesse saperlo non c'è grande spazio per mettere ( eventualmente ) un main brushless di diametro o di " altezza " maggiore ..non c'è proprio spazio

..in verità lo scrivo per gli smanettoni ma il modello e ' accettabilmente potente e risponde bene per il suo target di utilizzo
Vecchio 31 agosto 15, 00:27   #94 (permalink)  Top
User

Foto

Spindle dritto e pala sbeccata ma ancora " usabile "

Club Blade 230s safe technology-imageuploadedbytapatalk1440970088.277036.jpg

Club Blade 230s safe technology-imageuploadedbytapatalk1440970119.530576.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 31 agosto 15, 02:12   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
...in vertcale vedo tanto spazio,
l'esc si cambia di posto, ovviamente.

urge swashplate e manine in metallo.

...i servi sono montati su gommini?
Vecchio 31 agosto 15, 09:37   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Pale in carbonio io dico ! La farfallosita deve secondo me imputarsi appunto allepale ,certo il resto in plastica non aiuta ma il 90% lo impuri alla flessione delle pale ,ma non se ne trovano su altri Modelli? Idem la testa rotore
Vecchio 31 agosto 15, 09:43   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Edu io ancora non ho capito se hai fatto qualche volo rovescio e soprattutto vorrei sapere se il SAFE è veloce o meno a ribaltare l'eli dal rovescio al dritto. Mi illumini?
Grazie
Vecchio 31 agosto 15, 10:25   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...in vertcale vedo tanto spazio,
l'esc si cambia di posto, ovviamente.

urge swashplate e manine in metallo.

...i servi sono montati su gommini?
Vero !!
Spostando l'esc ..si ': spazio in altezza moltissimo !!
Certo il modello così e ' bello ordinato: quasi un peccato renderlo disordinato ma la tua osservazione e ' giustissima !!
Swashplate metallico sicuramente migliora ..le manine metalliche , volendo ,già esistono : le manine del230S sono in effetti quelle del 300X ( e già esistono quelle upgrade ..se non sbaglio addirittura della e -flite già )..ma tu dici che migliorano tanto le manine metalliche ?
Io le manine le vedrei come le ultime da prendere in considerazione ..

Montati su gommini i servi ..vedo e ti dico

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Pale in carbonio io dico ! La farfallosita deve secondo me imputarsi appunto allepale ,certo il resto in plastica non aiuta ma il 90% lo impuri alla flessione delle pale ,ma non se ne trovano su altri Modelli? Idem la testa rotore
Le pale , mi sembra esistono da 240 ..non specifiche per questo modello e le sue manine .
Invece non ho idea quanto possano essere compatibili per lunghezza ecc quelle del 300 X che calzano sicuramente sulle manine visto che sono uguali le manine stesse tra 230S e 300X .

Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Edu io ancora non ho capito se hai fatto qualche volo rovescio e soprattutto vorrei sapere se il SAFE è veloce o meno a ribaltare l'eli dal rovescio al dritto. Mi illumini?
Grazie
Purtroppo non me la sono sentita di " girarlo " ..di solito sono più " coraggioso " ma questa volta non ho rapidamente raggiunto una intesa rapida e sopratutto un settaggio che mi facesse sentire a mio agio ( con l'mcpxBl alla seconda lipo lo misi i rovescio tra 4 mura )
..questo modello e' valido ma è il pilota ( cioè io ) che ha le idee un poco confuse : si tratta di rendere un modello un poco più compatibile con i miei " difetti ": il modello e ' valido ma sono io che non lo ho ancora " sotto " .
Il modello e ' stabile , pompandolo diventa reattivo ( e lo ho fatto ) ora debbo renderlo meno " farfalloso " ..appunto .
..come avere una auto con il volante non preciso : le curve non te le senti bene !

Probabilmente lo avrei potuto testare in rovescio senza problemi ma non ci avrei capito molto di più di quello che sono in grado di dire ora .
Chi è abituato a settaggi più tranquilli già potrebbe dirti molto di più di me.
Il SAFE per quelle che sono le mie prove ( limitate )funziona eccome ..anzi da assuefazione
..ora lo voglio su tutti i modelli !!
Ps : già ordinato il nuovo nano S ( appunto con il SAFE )
Vecchio 31 agosto 15, 12:08   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
edubu se le 300x sono buone , vedi la corda e la lunghezza e magari le tagli
Vecchio 31 agosto 15, 17:41   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Ci van su batterie da 1000 mah 3s ?

Lunghezza x Profondità x Altezza , 65mm x 33mm x 16mm

Ne ho un po' del walkera master cp che è un classe 200 anche lui.

Grazie !
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks