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Vecchio 09 marzo 15, 00:19   #21 (permalink)  Top
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Vai Davide!!

Inizia te con il tripala che poi ti seguiamo io e Marco se non esplode!

Tanto ormai con il tripala sei fissato... inutile resistere

Clicca tranquillo... su su.. In germania lo trovi senza beastx a 330 euro...
Hahahaha no no... io al momento modelli nuovi non ne prendo! Ho già fatto una bella spesa spero che propongano il tripala sui modelli che già ho
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Vecchio 13 marzo 15, 14:59   #22 (permalink)  Top
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Scusate, ma che vantaggio c'e' ad avere una 6s ?
La batteria e' una 6s 1300 mah, ma non e' la stessa cosa di una 3s 2600 mah ?
A me hanno insegnato a scuola che W=V*I
quindi a 20C di scarica:

22,2*26=577,2 Watt
11,1*52=577,2 Watt

quindi la potenza e' identica a un 3s
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Vecchio 13 marzo 15, 15:09   #23 (permalink)  Top
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Dimenticavo, dal sito di hobbyking:

turnigy 6s 1300mah 270grammi
zippy 3s 2700mah 241grammi

la 3s e' più potente e pesa pure meno !!!!
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Vecchio 13 marzo 15, 16:02   #24 (permalink)  Top
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Scusate, ma che vantaggio c'e' ad avere una 6s ?
La batteria e' una 6s 1300 mah, ma non e' la stessa cosa di una 3s 2600 mah ?
A me hanno insegnato a scuola che W=V*I
quindi a 20C di scarica:

22,2*26=577,2 Watt
11,1*52=577,2 Watt

quindi la potenza e' identica a un 3s
Direi che sei un po' fuori strada.....
Come mai sulle batterie ci sono indicati i c di scarica se basta fare capacità x voltaggio?

A 6s è molto più cattivo, non tanto per le batterie, ma per il motore che ha più coppia e assorbe meno ampere perché il voltaggio è maggiore, scaldando meno e stress andò meno gli esc.
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Vecchio 13 marzo 15, 16:23   #25 (permalink)  Top
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Direi che sei un po' fuori strada.....
Come mai sulle batterie ci sono indicati i c di scarica se basta fare capacità x voltaggio?

A 6s è molto più cattivo, non tanto per le batterie, ma per il motore che ha più coppia e assorbe meno ampere perché il voltaggio è maggiore, scaldando meno e stress andò meno gli esc.
Non sono d'accordo, la tua è un impressione, le mie sono leggi di fisica,
dimostrami con delle formule il contrario, non e' importante solo la tensione, ma la potenza, vai a sfogliarti un libro di fisica......
La potenza dissipata in calore e' in Watt non in Ampere, quindi lo stress e il calore sono gli stessi.
Comunque chi ha studiato l'argomento ha capito sicuramente.

Ultima modifica di dado099 : 13 marzo 15 alle ore 16:30
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Vecchio 13 marzo 15, 16:25   #26 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo, la tua è un impressione, le mie sono leggi di fisica,
dimostrami con delle formule il contrario, non e' importante solo la tensione, ma la potenza, vai a sfogliarti un libro di fisica......
Allora la fisica sbaglia!

Non conosco la fisica ma ti garantisco che con piu volt il motore ha piu coppia ed assorbe meno ampere
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Vecchio 13 marzo 15, 16:34   #27 (permalink)  Top
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Allora la fisica sbaglia!

Non conosco la fisica ma ti garantisco che con piu volt il motore ha piu coppia ed assorbe meno ampere
Vi fatte tutti prendere per il naso dai venditori, certo che consuma la meta' di ampere, ma al doppio di volt, quindi la potenza (in parte dissipata in calore) e' la stessa.
Dimostrate il contrario.
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Vecchio 13 marzo 15, 16:41   #28 (permalink)  Top
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Vi fatte tutti prendere per il naso dai venditori, certo che consuma la meta' di ampere, ma al doppio di volt, quindi la potenza (in parte dissipata in calore) e' la stessa.
Dimostrate il contrario.
Certo che la potenza dissipata in calore è la stessa, ma ti sto dicendo che a 6s ha piu potenza... ne consegue che a parità di potenza dissipata me ne resra di piu! Io parlo in base a quello che ho provato non a quello che mi han venduto! Allora fai un bel 700 a 6s con un esc da 500 ampere e vedi se comunque va forte come un 12s a cui tra l'altro basta un esc da 160 o 200. Provale le cose prima di parlare fidati!
A parità di giri un 6s va piu forte di un 3s perché il 3s si siede
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Vecchio 13 marzo 15, 16:48   #29 (permalink)  Top
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Certo che la potenza dissipata in calore è la stessa, ma ti sto dicendo che a 6s ha piu potenza... ne consegue che a parità di potenza dissipata me ne resra di piu! Io parlo in base a quello che ho provato non a quello che mi han venduto! Allora fai un bel 700 a 6s con un esc da 500 ampere e vedi se comunque va forte come un 12s a cui tra l'altro basta un esc da 160 o 200. Provale le cose prima di parlare fidati!
A parità di giri un 6s va piu forte di un 3s perché il 3s si siede
Ti ricordo che stiamo parlando di un 360 dove un esc da 25 o 50 ampere non fa molta differenza. Il tuo paragone col 700 mi pare del tutto fuori luogo, e' tutto un altro mondo in fatto di peso e dimensioni, ovvio che bisogna tenere conto anche di quelli.
Comunque chiudo qui'. Chi lavora giornalmente con volt watt e ampere, mi ha gia' capito.
Buoni voli.
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Vecchio 13 marzo 15, 16:50   #30 (permalink)  Top
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Ti ricordo che stiamo parlando di un 360 dove un esc da 25 o 50 ampere non fa molta differenza. Il tuo paragone col 700 mi pare del tutto fuori luogo, e' tutto un altro mondo in fatto di peso e dimensioni, ovvio che bisogna tenere conto anche di quelli.
Comunque chiudo qui'. Chi lavora giornalmente con volt watt e ampere, mi ha gia' capito.
Buoni voli.
Cho vola da qualche anno con gli elicotteri mi ha capito! Ciao
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