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Vecchio 16 novembre 14, 17:49   #1 (permalink)  Top
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Super CP climb ridotto dopo caduta e botta

Ciao ragazzi,

Sono Alessandro di Treviso, piacere!!

Ho un Super Cp col quale sto facendo pratica da un qualche mese..
L'altro giorno volando in casa ho crashato e l'eli ha preso una bella botta..
Lo riprendo, sistemo la capottina e quando decollo non saliva più di tanto, quasi come la batteria fosse scarica..

Stessa cosa al cambio di batterie, nuove appena comprate e cariche secondo la telemetria a 4.2v..
Il motore in questione è morto dopo qualche giorno, ma me ne è arrivato uno nuovo che ora è montato e fa la stessa cosa..

Dopo smanetamento e controllo di tutte le parti che sembrano integre, noto che la corsa del pitch è molto ridotta in normal mod, rispetto quella in throttle hold che è praticamente al massimo...In pratica con lo stick gas al minimo se cambio da hold a normale il pitch va giù in normale e torna un pò in hold...cosa che gli da più corsa quando do gas..

Alla fine l'unica per farlo decollare e farlgi avere "spinta" verticale è stato mettere il travel adjust del pitch da 100% a 150%...ma è normale secondo voi?
Devo dire che tempo fa avevo per sbaglio cancellato il Super Cp dal devo 7e, che poi ho rimesso prendendo il file conf dal sito della walkera..(dove cmq c'è scritto for beginners...boh!)

Noto però con il pitch travel adjust a 150% che il motore rallenta i giri, quasi sembrando sotto sforzo, e cmq anche con le turbigy 260mah 35c-70c nuove di zecca non ha più la spinta che aveva prima...

Qualche consiglio per racapezzarmi??

Grazie mille ragà!!!

Ale
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Vecchio 16 novembre 14, 19:43   #2 (permalink)  Top
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fai tutto da capo cioè ri fai il setup meccanico e software tx compra un misuratore di passo e se puoi pure un dei giri rotore cosi testi tutto ,solo cosi capisci ed isoli il problema , cmq i file potrebbe essere errato impostalo tu manualmente e poi controlla bene i servi sia che siano integri , sia che siano a 90°
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Vecchio 16 novembre 14, 22:28   #3 (permalink)  Top
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Ciao!

Grazie mille per la risposta!
Purtroppo non posso comprare in questo momento ne il misuratore di passo ne quello dei giri, perchè martedì parto e anche per quello volevo cercare di risolvere il problema prima di partire...

Mi potresti indicare dove trovare la configurazione per un uso NON beginner?
Non vorrei impostarlo male e trovarmi daccapo..

Dove posso trovare info su come effettuare la riconfigurazione meccanica?
I servi ho controllato ora, sono a 90° appena fanno lo scattino del bind...
Inoltre mi sembrano tutti funzionanti...anche perchè in throttle hold il pitch positivo arriva molto in alto, il braccetto dei servi arriva fino a circa "ore uno"...poi però quando tolgo l'hold e parte il motore col pitch al "massimo", questo si abbassa notevolmente...e se non fosse per il pitch travel di 150% quasi non salirebbe...
In una configurazione normale è corretto un travel pitch del 150%? O dovrebbe bastare il 100% originale della configurazione?

Grazie ancora!

Ultima modifica di nabu78 : 16 novembre 14 alle ore 22:34
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Vecchio 17 novembre 14, 09:25   #4 (permalink)  Top
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scusa ma la curva del passo in normal come è? non è che hai impostato male li?
cmq i 2 strumenti appena torni prendili sono indispenzabili per settare i 6ch dopo i crash o i problemi vari , riguardo alle regolazioni chidi sul topic del supercp onestamente non saprei dato che io intendevo impostare tutto a mano da 0
il travel pitch ovviamente dovrebbe essere al100% oltre si usa con parsimonia perchè stressi i servi oltre la loro corsa massima
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Ultima modifica di rambo : 17 novembre 14 alle ore 09:29
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Vecchio 17 novembre 14, 14:34   #5 (permalink)  Top
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Ciao!

La configurazione della radio l'ho scaricata da qui Walkera

Se io appena caricata sulla radio non tocco niente, l'eli sale lentamente...poi quando metto il travel del passo a 150% sale rapido, ma come dicevo il motore scende di giri..e se lo lascio scendere e gli ridò massimo pitch di colpo senti che fa un pò fatica a riprendere a salire rapido...

La curva del passo è questa:




Ho fatto un video cmq sull comportamento del ciclico per far capire meglio...

https://www.youtube.com/watch?v=4PqSJDxGBBA&list=


Ho comprato anche tutto lo shaft nuovo in alluminio, dici che possa essere il caso di montarlo e quindi "ripartire" da zero con quei pezzi nuovi?
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Vecchio 17 novembre 14, 15:48   #6 (permalink)  Top
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hai poco pitch nella curva cmq ti ri invito a dirottare nella sezione del supercp li sicuramente ti daranno info precise o magari il file nativo del modello
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Vecchio 17 novembre 14, 16:55   #7 (permalink)  Top
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Ok!!

Intanto grazie mille per la pazienza! Ho cercato nel forum ma non capisco quale sia la sezione per il super cp...avrebbe senso in "club modelli" no? Ma è un post o una sezione? Scusa e abbi pazienza!! )
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 17:21   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nabu78 Visualizza messaggio
Ok!!

Intanto grazie mille per la pazienza! Ho cercato nel forum ma non capisco quale sia la sezione per il super cp...avrebbe senso in "club modelli" no? Ma è un post o una sezione? Scusa e abbi pazienza!! )
credo di si ce una sezione apposita sulsupercp
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