![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
| Supporti Verticali X Verifica Bilanciamento
La realizzazione di questi importanti "arnesi" è abbastanza semplice ![]() ![]() Un pò come diceva il grande Michelangelo che la forma è già nella materia, bisogna però essere bravi a tirarla fuori, io lo dico al contrario e cioè che la forma è già negli oggetti, bisogna solo essere bravi ad assemblarli ![]() Dalle mie minuterie ho preso due agganci rossi in metallo (servono per unire dei tubi per costruire degli scaffali, sono molto usati nei magazzini d'abbigliamento), ho usato le loro stesse viti dall'esterno verso l'interno creando così una "zampa tridattila" e bloccandole sotto con dado e controdado. Ho poi recuperato da una pianta d'appartamento (non ricordo se era un'orchidea) un bastone in bambù abbastanza lungo e l'ho diviso in due parti uguali, incollandoli per un'estremità nella testa brucola delle viti con della colla a caldo. Ma l'idea me l'aveva suggerita il ritrovamento per strada di uno strano gancio in plastica che ho accuratamente diviso in due, egli ho bloccati sull'estremità libera dei bastoncini di bambù utilizzando colla e tubicino in silicone. Bisogna solo trovare il giusto punto di equilibrio ![]()
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
| Primo Test All'esterno Con Vento
Oggi non era una grande giornata per provare il 913 modificato ![]() ![]() ![]()
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() PS: perdona la mia curiosità...ma che temperature c'erano quando hai fatto gli ultimi test di volo ? Ho letto che le temperature basse riducono di molto la durata delle lipo ...unito al fatto che deve contrastare anche un pò di vento...penso ci stia...e come diceva il grande Totò...<< è la somma che fa il totale ! >>... ![]() https://www.youtube.com/watch?v=IGAhH3ZWink
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
| Aggiornamento Di Bangood Sulla Modifica A Dual Brushless
Cari amici, bangood ha aggiornato la pagina illustrando chiaramente la disposizione dei cavetti per un facile assemblaggio, vi passo il link: WLtoys V913 RC Helicopter Parts Upgraded Kit Dual Brushless Motor Sale-Banggood.com
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| Problema di autorotazione
Sinceramente questo l'avevo previsto, anche se non pensavo così presto. Sono riuscito ad effettuare un test di volo all'esterno in assenza totale di vento, stavolta credo di non essere arrivato a 5 minuti perché ha iniziato a ruotare su se stesso in senso antiorario e ho pensato subito al motorino di coda, così ho pensato di aumentare il passo dei palini. Ho riscaldato uniformemente la base dei palini e dolcemente ho posizionato il ruotino in una morsa per tenere la forma. Aumento di passo riuscito ma il problema di autorotazione rimasto, forse avrei dovuto farlo prima per ridurre il lavoro al motorino che ha dovuto contrastare parecchio il motore principale così accelerato.
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User | Potremmo dire che è l'azione svolta dal BEC (battery eliminator circuit ) ossia un dispositivo elettronico insito nella PCB (printed circuit board ) ed in particolare nel ESC (regolatore di velocita dei motori ) che toglie l'alimentazione/tensione ai motori quando la lipo scende sotto una certa soglia di scarica evitando che si danneggi... ![]() PS: e di comune regola cmq tra i modellisti cercare di non arrivare al Cut OFF perché le tarature di questi strumenti non sempre possono essere precise al millivolt.. ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 16 gennaio 15 alle ore 06:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'autorotazione nel gergo elimodellistico ad esempio è un altra cosa... ![]() ![]() ![]() ![]() Il Tail motor quindi confermi sia già alla frutta ? ![]() ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul tail motor ormai è più di un sospetto, mentre prima cominciava bene e finiva bene ora comincia bene e dopo un pò termina piroettandosi. Per quanto riguarda la modifica del passo resto del parere (salvo dimostrazione del contrario dati alla mano) che dia maggiore spinta a parità di giri e se WL toys ha adottato quei palini evidentemente nei test è risultato funzionale, così come il motorino di coda o il motorino di coda brushed per la versione main BL, ma siamo noi con l'uso continuo che constatiamo pregi e difetti.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Wltoys v913 | Helimat | Elimodellismo Club Modelli | 871 | 02 ottobre 17 20:45 |
Su-35 Freewing: alcune modifiche e upgrade. | DoTuttoPasso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 27 agosto 14 23:14 |
Wl toys v913 | 9dany7 | Elimodellismo Micromodelli | 1 | 15 luglio 14 13:29 |
Wl v912 o wl v913? | luigigsr86 | Elimodellismo Micromodelli | 1 | 12 marzo 14 22:53 |
consiglio v913 o mt400 | liberta'79 | Elimodellismo Micromodelli | 1 | 25 agosto 13 00:26 |